Capitolo 1

1.2K 40 11
                                    


"No creì que iba a inamorarme asì, tenerte entre mis brazos es como tocar el cielo para mì. Descubrì otra manera de sentir y todo es diferente desde que te conocì"

Cuando pienso en tì, Patito Feo.

(Lewis)

"Well done Lewis. Three world cup in a row!" Urla Toto in comunicazione audio...

"Thanks guys! Good job" rispondo felice.

Finisco il giro e rientro al parco chiuso parcheggiando la monoposto accanto al secondo posto. Scendo dalla macchina e alzo le braccia al cielo per esultare felice. Sono di nuovo campione del mondo! Abbraccio i meccanici Mercedes e mi tolgo il casco.

Sento una mano poggiarsi sulla mia spalla e mi giro notando Sebastian che mi sorride.

"Complimenti per la gara Seb.." gli dico sorridendo

"Complimenti a me? Complimenti a te semmai... sei di nuovo campione del mondo!" Risponde abbracciandomi di scatto facendomi arrossire subito.

"Vatti a prendere la gloria Lewis!" Mi dice sciogliendo l'abbraccio e girandosi per andare verso la stanza di attesa del podio.

Rimango a guardarlo sorridente per qualche secondo prima di tornare a festeggiare con la mia squadra.

Sul podio è un tripudio di emozioni. Tutti mi acclamano e i due ferraristi a podio con me applaudono. Kimi applaude con un sorriso tirato ma lo conosco bene e non esterna mai le sue emozioni e poi credo sia abbastanza triste perché il prossimo anno lascerà il posto al giovane Leclerc della Alfa Romeo Sauber. Sul gradino alto del podio di Abu Dhabi c'è Sebastian Vettel.

Sebastian è una persona solare. Mi sta applaudendo sorridente nonostante fossimo in lotta per il mondiale fino a 10 minuti fa. Tra noi non ci sono mai stati litigi per la competizione anzi... quando mi applaude o si complimenta io sono felice.

{tre settimane dopo a Montecarlo, Galá della formula 1}

"Stai benissimo Lewis... non farti paranoie..." mi dice mia madre seduta sul letto di camera mia nella casa di Montecarlo.

"Lo so mamma..." dico cercando di sembrare sicuro

"Che è successo Lew? In questi giorni sei molto pensieroso" Mi chiede poi avvicinandosi e accarezzandomi la guancia.

Sapevo che mia mamma se n'era accorta. In questi ultimi giorni tanti dubbi attanagliano la mia mente. Pensieri su pensieri. È da Abu Dhabi e da quell'abbraccio che non faccio altro che pensare. Fino a pochi giorni fa non avrei mai avuto nessun dubbio sui miei gusti e le mie ex fidanzate parlano per me. Ma adesso ho diversi dubbi. Perché quell'abbraccio per me ha significato qualcosa di diverso. Qualcosa che non avevo provato prima d'ora e soprattutto con una persona che non mi sarei mai aspettato. Sebastian è sempre stato un caro amico, ci siamo sempre dati battaglia sulla pista e ci siamo offesi varie volte. Ma è la prima volta che penso a lui in un modo diverso.

{ Più tardi a casa di Lewis, Montecarlo; Giorno del galà)

"Tesoro esco, ho delle commissioni urgenti da fare; goditi la festa e, almeno per stasera, cerca di scacciare quei pensieri brutti che ti tormentano... fallo per me" dice mia madre mentre indossa il cappotto. La fa facile lei...

"Tranquilla mamma, ho tutto sotto controllo" rispondo con convinzione; neanche il tempo di finire la frase che sento sbattere la porta di casa.

Finalmente solo. Guardo l'orario: le 17. Ottimo, ho tempo di farmi un drink e di rilassarmi un pó prima di uscire. Accendo la tv; possibile che non ci sia nemmeno un film decente? Cambio i canali in modo quasi nevrotico direi, questo perchè non mi sento per niente sereno... sono arrabbiato, triste, angosciato ma soprattutto confuso... eppure non capisco, dovrei essere al settimo cielo: sono campione del mondo per la quinta volta, sto per entrare nella storia della formula1... Tutto il mio team è felice ma io non riesco a godermi a pieno questo successo e penso anche di sapere il motivo: Seb.

Start of something newWhere stories live. Discover now