Ospedale

2.4K 103 95
                                    

BRYCE

Ormai sono passate 5 ore da quando è entrata in sala operatoria. Ogni tanto passava qualche infermiera a cui chiedevamo sue notizie, ma la risposta era sempre "dovete aspettare". Posso aspettare anche per sempre per lei, solo se ho la certezza che tornerà da me. In questo caso le certezze sono veramente poche. Nel frattempo, sono arrivati anche Jaden e Josh. Quest'ultimo si vedeva che aveva pianto veramente tanto a causa degli occhi gonfi e rossi, mentre il primo indossava gli occhiali da sole, deduco per coprire proprio gli effetti del pianto.
Jaden appena mi ha visto mi ha subito chiesto come sono andate le cose e gli ho raccontato tutto fino all'arrivo in ospedale. Da un lato sono felice di aver assistito io alla scena e non lui perché molto probabilmente adesso starebbe ancora peggio. E' da un 10 minuti buoni che continua a ripetersi che è solo colpa sua e che non è riuscito a proteggerla abbastanza. Inizio a pensare che in verità la colpa sia un po' di tutti, compresa lei. Chase perché l'ha fatta solo soffrire senza pensare a come potesse stare, Jaden perché ha reagito in un certo modo, io perché non le sono stato vicino e le ho subito detto cosa doveva fare, e lei perché è troppo testarda e non ascolta mai.
Non so cosa succederà appena uscirà da quella stanza, spero solamente che la situazione si sistemi e che possiamo tornare a vivere la nostra vita tutti insieme e meglio di prima.
E' passata un'altra ora e intanto è arrivata pure Amy, la madre. Anche lei era molto preoccupata ovviamente.

Jaden:"Non riesco più ad aspettare. Ormai è già notte fonda e nessuno ci ha dato sue notizie"

Amy:"In questi casi possiamo solo aspettare e sperare che vada tutto bene"

Josh:"Non è normale che neanche un'infermiera ci possa dire come stanno andando le cose"

Io:"Dopo più di 6 ore di intervento dovrebbero aver finito"

Jaden:"Se non ci dicono qualcosa spacco la porta ed entro non mi interessa"

Amy:"Lasciate fare a me"

Amy si alza e va a cercare la prima infermiera che trova per provare a farsi dire qualcosa. Siamo qua da talmente tanto tempo che è praticamente mattina e nessuno ha ancora mangiato o dormito. Solo Tayler è andato a casa da Buddy e a portare le valige.
Dopo più di 10 minuti arriva un dottore accompagnato dalla madre di Gioia. Forse finalmente avremo sue notizie. Ci alziamo tutti di corsa e ci avviciniamo a loro sperando in buone notizie.

Dottore:"Allora, la ragazza sta bene e si riprenderà entro breve. Non si sono verificati danni al cervello per fortuna, quindi non dovrebbe esserci la perdita di memoria. Sono più che sicuro che entro domani si sveglierà e vi chiedo gentilmente di non stressarla troppo e lasciarla riposare. Tra un po' la portano in stanza, potete entrare insieme, però, per favore, fate piano"

Amy:"Grazie mille dottore"

Dopo la prima frase non ho più ascoltato niente, mi bastava sapere che stava bene. Non vedo l'ora di vederla, anche se dorme. Poi quando dorme è così carina, assomiglia a Buddy. Forse questo non è proprio un complimento, dipende dai punti di vista.
Appena il dottore se ne va abbiamo deciso che entreranno per primi Jaden e Amy così da lasciare comunque la famiglia insieme. Poi entreremo io e Josh. Non so chi rimarrà con lei durante la notte, credo che mi offrirò io. Ho bisogni di stare con lei.
Dopo neanche 5 minuti è nella sua stanza. Mentre aspetto di entrare, scrivo a Tayler che l'intervento è finito e per fortuna è andato tutto bene, così quando si sveglierà verrà subito in ospedale.

JADEN

Questa è la prima volta in vita mia che ho veramente ansia per qualcosa. Il pensiero di non avere più tra i piedi quella pulce di mia sorella, mi ha fatto stare malissimo tutto il tempo. Per fortuna il dottore ci ha dato buone notizie e soprattutto potrò vederla presto, infatti io e mia mamma stiamo entrando nella sua stanza proprio adesso. Mamma davanti ai ragazzi ha cercato di non piangere, le ha sempre dato fastidio farsi vedere fragile in pubblico, ma appena ha visto Gioia in quel lettino di ospedale ha ceduto come me.

My infinity // Bryce HallDove le storie prendono vita. Scoprilo ora