Non è un addio

2.1K 131 14
                                    

JOSH

Finalmente è tornata a casa. Sono così felice che stia bene e che tutto si sia risolto per il meglio. L'unica cosa che resta da fare è renderla felice, infatti ho già programmato anche con Nessa, Mads e i ragazzi, una festa alla sway. Jaden non ha detto molto a riguardo e sembrava anche triste. Magari era solo una mia impressione. Prima sono andato a parlare con Gioia e anche se era felice per il ritorno a casa, era come giù di morale. Il dottore appena si è svegliata ci aveva detto che era una cosa normale, ma lo stesso non mi piace vederla così. Adesso è meglio se vado a dormire visto che domani mi aspetta una giornata impegnativa.

Per la prima volta ho messo la sveglia così ero sicuro di alzarmi in tempo. Oggi dovrò fare un sacco di cose quindi corro subito a prepararmi. Finalmente ero pronto per uscire, fino a quando la mia intenzione non cade su una busta bianca con scritto Per Josh.

Inizio con il dirti che mi dispiace. Non volevo salutarti così, ma non avevo il coraggio di guardarti in faccia. 
Mio piccolo cucciolo di orsacchiotto, sei stato e sarai uno dei miei più grandi amici per sempre. Con te sono riuscita ad aprirmi e ti ho raccontato il mio passato più oscuro, non avrei mai pensato di farlo con nessuno. Tu  non mi hai giudicata e non mi hai guardata con occhi diversi, sei sempre stato vicino a me e hai anche rischiato di rovinare la tua amicizia con Jaden. Poi per il mio compleanno mi hai regalato Buddy, so che non è stato un regalo fatto solo da parte tua, ma sono sicura che l'idea l'hai avuta tu. Poi solo a te avevo parlato di quanto volessi un cagnolino tutto mio. 
Molto probabilmente non stai capendo perché ti ho scritto queste parole. Quando leggerai questa lettera io sarò molto probabilmente già arrivata a New York. Sono tornata a casa mia per un po', ho bisogno di staccare e ricominciare da me. Ti chiedo un favore, non cercarmi, sarò io a tornare quando mi sentirò pronta. 
So che in questo momento avrai gli occhi lucidi, se non proprio le lacrime, ma ti prego non piangere. Non ne vale la pena. Ti prometto che tornerò e che questo non sarà un addio. Mi raccomando, tratta bene Nessa. 
P.s. Non so chi cucinerà al posto mio, ma non date fuoco alla casa grazie. 
Ti voglio bene

Gioia

Quindi se ne andata. Non ci posso credere, adesso che stavo organizzando tutto per renderla felice. Corro subito fuori dalla porta e a quanto pare la lettera non l'ho ricevuta solo io.

Io:"Se ne andata"

JADEN

So che state pensando che avrei dovuto insistere di più per convincerla a rimanere, solo che non voglio sforzarla. Ho capito che non sta bene e di sicuro non l'aiuterei chiedendole di rimanere. Josh prima ci ha spiegato come vuole organizzare la festa per il suo rientro a casa, peccato che domani quando si sveglierà e si renderà conto che tutto quello che sta organizzando non servirà a niente, credo che la sua felicità svanirà. Adesso ho capito come si sentivano i miei amici quando non potevano dirmi la verità. E' brutto sapere una cosa ma non poterla dire perché sai benissimo che potrebbe ferire l'altro, e poi ho dato la mia parola a Gioia, non posso fare di testa mia. Se lei non vuole dire niente non sarò io a decidere. 
Ormai sono quasi le 2 di notte e io non riesco a prendere sonno. Tra un po' parte e solo perché ho paura degli addii non vado con lei. Anche nei film la scena che odio di più è quella dell'aeroporto. E' così difficile salutarsi senza piangere. 

Alla fine ieri sera mi sono addormentato, solo che la sveglia di Josh non ha voluto che dormissi fino a tardi. Anche se è nella stanza affianco si sente tutto. Senza nessuna voglia mi alzo e davanti alla porta vedo una busta bianca con scritto Per Jaden.

Ciao fratellone, so che hai sempre voluto che ti chiamassi così. Ti starai chiedendo perché ti sto scrivendo questa lettera anche se sai già quello che sta succedendo. Ci sono tante cose che devo dirti solo che in faccia mi è difficile. Sai benissimo che non sono brava con le parole. 
Ripercorrendo tutta la nostra vita mi sono resa conto che ne abbiamo passate tante, sia insieme che distanti. Abbiamo litigato così tante volte da bambini, di cose talmente inutili che mi viene da ridere ripensandoci. Devo ammettere che eravamo dei bambini un po' stupidi. 
Poi sai benissimo che ci hanno separati, all'inizio è stato difficile non averti sempre intorno, ma mi chiamavi ogni giorno anche più volte quindi la tua mancanza si sentiva di meno. A volte però ti avrei ucciso attraverso lo schermo se avessi potuto. Dobbiamo risolvere insieme il problema gelosia. Sai che sono grande e come tu puoi fidanzarti lo voglio fare anche io. Mi dispiace non averti parlato di Chase, solo che avevo paura. Poi quando ho scoperto che era tuo amico e che vive anche lui a Los Angeles non sapevo cosa fare. Mi dispiace anche essere andata dietro a lui con le droghe. Tu mi hai sempre detto di non farlo e ovviamente io non ti ho ascoltato. Ti dico la verità, non cambierei niente di quello che ho fatto perché mi è servito per crescere e capire tante cose. Comunque puoi stare tranquillo perché con Chase ho chiuso per sempre, non ho nessuna intenzione di incontrarlo o di parlarci. Poi ho capito che nella mia vita è entrata un'altra persona che spero mi aspetti. Non starò a nasconderti che amo Bryce, perché è così. Non posso più negare l'evidenza, con lui sto bene e so che è un controsenso il fatto che io adesso me ne stia andando, solo che per stare bene con lui devo prima stare bene io. Mi hanno detto che tu accetteresti una nostra relazione quindi ti prego non iniziare a fare le tue solite scenate di gelosia e non provare a mettergli paura. Che poi io ti sto dicendo tutto questo senza avere niente di certo. Adesso me ne sto andando quindi non vedrò più Bryce e finché non tornerò non succederà niente. 
Penso di aver scritto troppo e non ho neanche finito. Cercherò di essere breve. Ti prego, non cercarmi, so che te l'ho già detto, ma sarò io a chiamare te o a mandarti qualche messaggio. Ho deciso che mi prenderò una pausa da tutto e da tutti dopo l'uscita dell'album. Ricordati che ti voglio bene e che anche se staremo distanti per altro tempo, ti penserò sempre. Sono orgogliosa di tutto il lavoro che stai facendo e vedi di continuarlo e non fare il depresso solo perché me ne sono andata. 
P.s. Visto che cercherai di fare il duro agli occhi degli altri almeno consola Josh.
Ti voglio un mondo di bene.

My infinity // Bryce HallWhere stories live. Discover now