CAPITOLO 9: Capypaland pt.1

1K 56 31
                                    

*Shoto's pov*

Bakugou e Kirishima si avviarono verso l'uscita della scuola mentre io e Kaminari li seguivamo circa un metro più indietro.

Sentivo uno strano odore... profumo?
Iniziai ad annusare in giro fino a quando non trovai il proprietario.

<<Kaminari?>>
<<non ho fatto niente io>> disse imbarazzato sistemandosi i capelli.
<<è per->>
<<shh!>> mi zittì mettendomi la mano davanti la bocca per poi indicare il rosso a un metro più avanti a noi.

Senza che me ne accorgessi sorrisi. È strano fare queste cose per la persona che ami? Non avrei mai pensato che uno come Kaminari si mettesse tutto in tiro per il suo migliore amico di cui è innamorato...

Arrivammo finalmente alla fermata dell'autobus e ci sedemmo sulla panchina aspettando il bus. Osservai molto Kaminari e mostrava uno sguardo preoccupato. Secondo me dentro di sé sta scoppiando perché è la prima volta che esce con kirishima da quando gli piace.

<<Kami che hai fatto? È da quando sei arrivato che sei strano?>> chiese il rosso "all'amico".
<<io? niente... sono solo elettrizzato. Non vedo l'ora di provare le nuove giostre!>> disse il biondo tutto contento.
<<mo' ti eletrizzo io!>> ribattè kirishima prendendolo col braccio per il collo e col pugno nell'altra mano strofinò sulla testa del biondo.

Immediatamente io e Bakugou ci guardammo. Lui fece un ghigno di approvazione e io accennai un sorriso.
Il piano non era ancora iniziato e già andava a meraviglia.

Il bus arrivò e noi salimmo sedendoci in 4 posti quasi in fondo. Ovviamente Kirishima e Kaminari si sedettero vicini e io e Bakugou dietro di loro. 

<<dunque in teoria il viaggio dovrebbe durare 20 minuti circa... cosa facciamo?>> chiese Kirishima girandosi verso di noi. Kaminari fece lo stesso.
<<io dormo>> rispose Bakugou in modo brusco appoggiandosi al vetro della finestra e chiudendo gli occhi con le braccia incrociate.

Mi abbandona così sto qua?

<<cosa dovremmo fare in 20 minuti? Perché non ho voglia di fare cose complicate?>> chiesi apatico come ero.

I 2 compagni con cui stavo parlando si scambiano uno sguardo.

<<ascoltate un po' di musica>> proposi a loro.
Si scambiarono di nuovo uno sguardo.
Poi Kirishima si voltò per prendere le cuffiette e Kaminari non perse tempo nel chiedermi aiuto con uno sguardo preoccupato, ma io non esitai a fargli un occhiolino isticandolo a godersi il momento.

Era come vedere una scena di un film romantico. Kirishima si girò verso Kaminari con la cuffietta tra le dita e gli spostò la ciocca dietro l'orecchio per poi mettergli la cuffietta e avviare le canzoni in playlist.
Le loro guance fiammeggiavano senza che io avessi fatto niente e non resistetti dal farli una foto di nascosto.
Poi mi girai verso il mio compagno di fianco a me e lo contemplai in tutto sé stesso.
Appoggiato con la testa alla finestra col il riflesso del sole di mattina che filrava i suoi capelli spinosi, le braccia incrociate mentre riposava con aria rilassata... come quella sera quando ho dormito con lui...
Senza che me ne accorgessi scattai una foto anche a lui ma tempo di abbassare il telefono che l'autobus svoltò una curva facendo finire Kirishima su di Kaminari, che immediatamente si rialzò e si scusò con un sorriso imbarazzato a 32 denti.

Il bus vece una brusca curva facendo svegliare il biondino che si stropicciò gli occhi.

<<co->> cercò di dire qualcosa ma lo zittì facendo un cenno verso i soggetti della nostra missione che nel frattempo si erano addormentati uno sulla spalla dell'altro.

_𝒞𝒾 𝓈ℴ𝓃ℴ 𝓆𝓊𝒾 𝒾ℴ_{Todobaku/Bakutodo}Where stories live. Discover now