18.

3.1K 150 22
                                    

In questo momento questa storia è #8 in #larrystylinson non so se sia una bella cosa o se non conti niente ma aaa wow

Ormai è passato un giorno da quando Harry e Louis hanno finalmente riaggiustato le cose tra loro per quella che sembra la centesima volta, ed Harry si sta preparando ad uscire dallo studio dove ha lavorato tutto il giorno.

Si sente come se avesse lavorato qui tutta la vita, anche se è passata solo poco più di una settimana.

Conosce praticamente tutti quelli che lavorano nello studio con lui, nuove amicizie si sono formate anche con persone con cui Harry non avrebbe mai pensato di poter andare d'accordo.

Danielle, per esempio.

Dopo quello che la ragazza ha detto a Louis, i due si sono parlati, ed anche se il riccio non è ancora completamente sicuro di potersi fidare di lei, è di buona compagnia quando devono lavorare insieme.

Danielle è estroversa, eccentrica e tutto sommato una buona amica, con il risultato che Harry non si sente più tanto minacciato da lei.

Quando i due si sono parlati, Danielle ha capito che la persona che Louis sta frequentando è proprio il riccio. Non gli è sembrata triste però, anzi: sembrava quasi sollevata e non ha esitato ad abbracciare Harry, scusandosi per il suo atteggiamento e ammettendo di non aver mai avuto interesse per Louis.

Il che è sembrato molto strano al riccio: una volta che si conosce il vero Louis Tomlinson è impossibile non avere una cotta per lui, per quanto piccola.

"Harry, devo parlare con Zayn un attimo. Se Paul e gli altri sono già pronti puoi chiedere di aspettarmi un secondo, per favore?", Louis chiede ad Harry con un sorriso indicando il moro che nel frattempo sta chiacchierando con Gigi.

Harry osserva il più grande, indeciso per un momento, ma annuisce lo stesso.

"Grazie. Va tutto bene?", Louis ricambia lo sguardo, notando l'esitazione del riccio.

Quando il più piccolo gli fa un cenno con la testa, si avvicina lasciando un bacio veloce sulla pelle liscia e calda della sua guancia.

"Ok. Ci vediamo tra un attimo allora", Louis gli sorride un'ultima volta prima di allontanarsi verso Zayn.

I due hanno legato molto da quando si sono conosciuti, ed Harry non può fare a meno di sentirsi geloso della capacità di Louis di fare amicizia dovunque si trovi.

Il riccio, per qualche motivo, trova molto più semplice fare amicizia con le ragazze piuttosto che con i ragazzi.

Basta guardare come tutto è cominciato con Louis: ovvio, le cose erano diverse, così come le circostanze.

Fa ancora male ripensare agli inizi della loro conoscenza, e sono sensazioni che probabilmente non smetterà mai di provare.

Forse, a dire la verità, non è nemmeno sicuro di voler dimenticare. Più o meno.

Per il momento spera solo che questo non sia uno dei suoi tanti episodi in cui fa tutto il gentile e premuroso con Harry per poi svegliarsi una mattina e decidere di comportarsi come se niente fosse successo.

Il riccio si morde un labbro, finendo di abbottonarsi la giacca mentre cammina verso l'uscita.

Guardandosi intorno, non può fare a meno di pensare che tra meno di una settimana dovrà lasciare questo posto che ha cominciato a diventare così familiare, e la cosa lo rende triste.

Finalmente raggiunge la porta d'entrata e la apre, sentendo immediatamente l'aria fredda solleticargli le guance.

Trattiene uno starnuto, pensando che probabilmente con la passeggiata in solitaria al buio ha ottenuto soltanto un raffreddore fastidioso.

L.A. in Love [Stylinson]Où les histoires vivent. Découvrez maintenant