CAPITOLO 24: LA BATTAGLIA

2.8K 113 0
                                    

Maggio arrivò portando con se tanta distruzione. La battaglia era ufficialmente iniziata e Sophia, temeva ogni minuto, per la vita di Draco.

Era rimasta vigile per tutta la giornata soprattutto quando Draco, insieme a Tiger e Goyle seguì Harry, Ron e Hermione nella stanza delle necessità e per poco non rischiò di morire bruciato per colpa del fuoco maledetto.
Ma grazie ad Harry era ancora sano e salvo.
Sophia ringraziò con tutta se stessa l'animo buono e coraggioso di Potter per essere tornato indietro con la scopa e aver preso al volo il suo amato perché per quanto volesse riunirsi con lui, voleva con tutta se stessa che Draco continuasse la sua vita.
Draco dopo quell'episodio aveva cercato di uscire più volte dal castello invano. Dopo la tregua momentanea proposta da Voldemort, Sophia tirò un sospiro di sollievo ma sentiva che qualcosa di strano.
Infatti Sophia venne chiamata quando Harry Potter girò nella mano per tre volte la pietra della resurrezione, inizialmente la ragazza non capì il motivo perché insieme a lei c'erano i genitori di Harry, Sirius Black e il professor Lupin; poi Harry le aveva rivolto un sorriso dolce, chiedendole se per lei era cambiato qualcosa, questo provocò un sorriso della ragazza che lo strinse in un abbraccio.

Dopo l'apparizione sotto forma di quasi-fantasma ad Harry, Sophia era rimasta al fianco di Narcissa Malfoy aiutandola a mentire per sapere di suo figlio quando Voldemort la mandò a guardare se effettivamente il ragazzo con la cicatrice a forma di fulmine fosse morto.
Sophia tirò un sospiro di sollievo vedendo l'amico ancora vivo e invidiandolo per aver avuto una seconda possibilità ma scacciò immediatamente questo suo brutto pensiero e tornò da Draco.

Dopo il ritorno dei mangiamorte con il corpo di Harry, non morto, e lo scontro tra Harry Potter e Lord Voldemort la guerra cessò.
Decine e decine di corpi erano sistemati nella sala grande che aveva ospitato l'ultimo scontro. Draco sperava che tutto quello fosse un incubo, sperava che nessuna delle persone stese per terra e avvolte fosse realmente morta ma non disse mai a nessuno di questi suoi pensieri.
Tornata la calma, Draco si trovava in disparte, insieme ai suoi genitori, nella sala grande dove nessuno badava a loro e a loro andava bene così.

Sophia era felice che l'incubo fosse finito.

*spazio autrice*

Mi scuso per la breve lunghezza del capitolo ma siamo a fine e questo è un capitolo di passaggio.

Buon natale🎄

Come Un Angelo - Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora