Campioni, lettera e pensieri

334 39 313
                                    

"Cosa è successo in camera ieri sera?" chiede Heidi, con fare ammiccante, appena entra nell'aula dove sto preparando la pozione invecchiante per i gemelli. La guardo e sospiro "gli ho dato il regalo e lui mi ha ringraziato con un lungo e stupendo abbraccio" lei guarda Maecy e Katie con sguardo interrogativo, io continuo a girare la pozione tanto so che tra due minuti parte il terzo sermone della giornata. "Lascia stare, una delusione, lei ha insistito per tornare alla festa. Le abbiamo già detto tutto noi" anticipa con tono rassegnato Maecy "giuro che ero convinta ti avrebbe baciato, era l'occasione perfetta" dice Heidi sconfitta, "Lo era, ma la signorina qui è scappata praticamente. Povero Cedric avrà pensato che lei non lo volesse il bacio" il tono con cui Katie ha completato la storia mi fa capire che è ancora arrabbiata con me. Non capisco perché tutte loro sembrano più abbattute di quanto non lo sia io, forse avrei potuto lasciarmi andare e non riportarlo alla festa, ma ho troppa paura di perdere il poco che ho guadagnato per rischiare. "Sentite, fino a due mesi fa neppure sapeva che esistevo, ora invece parliamo. Datemi tempo, alla fine se lui non prova quello che provo io mi si spezzerà il cuore e io non voglio" dico con tono fermo "Ora ho finito andiamo a cercare i gemelli e Lee" concludo mentre raccolgo le fialette e faccio sparire il minicalderone. "Si e anche Cedric, perché sai, siccome non prova quello che provi tu, ti stava cercando stamattina, solo perché vuole che tu sia lì con lui quando mette il suo nome nel calice di fuoco" canticchia ironica Heidi, come se stesse sottolineando ovvio. La guardo con occhi colpevoli e lei si lascia andare ad una confidenza, tanto è vero che abbassa il tono di voce e lo addolcisce rispetto a prima "comunque, non dovrei dirlo, ma sei una delle mie migliori amiche, quindi: non ti ha notato solo un paio di mesi fa." Heidi mi guarda fisso e sorride "io non ho detto nulla, intesi! Andiamo a cercare il ragazzo più bello di Hogwarts, ora" la guardiamo tutte ridendo e scuotendo la testa "sarebbe?" La prende in giro Maecy "va beh il più bello per me! Uno dei più simpatici vi piace di più?" risponde sempre tra le risate, "Già meglio!" rispondo io saltellando felice.

Poco prima della sala grande incontriamo i gemelli e Lee che ci aspettano fiduciosi, "ci hai messo una vita" incalza George "buongiorno dolcissime signore, sarebbe un buon inizio non ti sembra? Poi ci vuole tempo, mi domando come hai fatto a prendere il GUFO in pozioni!" rispondo seria, mi sento molto la zia Molly in questo momento. Porgo loro una fialetta a testa "Sei sicura Eli, non ci stai avvelenando?" mi chiede ora Fred, euforico di aver trovato la soluzione al limite di età, "bevila avanti" lo incito piccata e poi li seguiamo in sala grande dove ci sono già una ventina di studenti curiosi. Io fisso il calice con le sue fiamme, la linea d'oro sul pavimento, mi perdo nei miei pensieri, quando sento George dire "siii, funziona!" mentre salta anche lui dentro il cerchio d'oro. Neppure il tempo di un respiro e i due vengono scagliati fuori con un forte sfrigolio e due enormi barbe bianche. Scoppiamo tutti a ridere di gusto, "Vi avevo avvertiti" la voce di Silente divertita ottiene solo l'effetto di farci ridere di più. " Io vado con loro in infermeria, voi andate a cercare Malcolm e Cedric, ma aspettatemi, voglio esserci" la voce di Heidi si perde tra le risate, mentre segue i gemelli con Lee.

Stiamo per lasciare la sala quando sento Seamus Finnegan, sprezzante, dire "una Tassorosso diceva che anche Diggory vuole mettere il suo nome, io pensavo non volesse rischiare il suo bel faccino" mi fermo, lo guardo con fare assassino e rispondo con un tono che non mi appartiene "Lo farà, sarà il migliore e tranquillo conserverà il suo magnifico viso. Tu invece dovrai convivere con il tuo così come è, senza poter usare il torneo come scusa". Le mie amiche sono pietrificate, non si aspettavano una Elisabeth così risoluta e dura. "Adesso capisco perché non sei stata smistata in tassorosso" la voce di Malcolm alle mi spalle mi fa tornare il sorriso, "troppo impulsiva dici?" risponde Katie con un sorriso enorme, "decisamente poco diplomatica" sorride Cedric nel vedermi ancor agitata per le parole del giovane irlandese, "siete pronti? Nomi scritti?" dico però con voce rassicurante. "Prontissimi, andiamo'" Malcolm sorride a Katie e si dirige verso la linea dell'età "aspettiamo Heidi" dico io subito, "arriverà a momenti" e appena finito di parlare, scoppio di nuovo a ridere. Tocca a Maecy raccontare quello che è appena accaduto, le risate proseguono mentre guardiamo Angelina arrivare e candidare il suo nome. Io e Katie battiamo le mani entusiaste per la nostra amica e compagna di squadra, "Ricordatevi che siete le nostre capo-curva, non vale tifare per l'avversario" ci dice subito Malcolm "certo, ma se verrà scelta Angelina, tiferemo per lei!" Risponde dolcemente Katie.

La vita è ... imprevedibileWhere stories live. Discover now