Capitolo 17

463 17 31
                                    

Alexis Pov.

Sto camminando per raggiungere casa dei miei per questo fatidico pranzo accanto a me c'è jungkook che guarda davanti a sé stando in silenzio, un silenzio imbarazzante oserei dire. Nessuno di noi priferisce parola da quando lui mi é venuto a prendere a casa, abbiamo fatto il tragitto con la sua macchina poi però ha parcheggiato un po' distante dall'abitazione perché voleva fare due passi con me, ma sta zitto e questa cosa mi disturba, giro il viso verso di lui notando ogni suo piccolo particolare: aveva un maglione nero e bianco, dei jeans neri semplici e delle scarpe bianche, i capelli color nero pece leggermente mossi, la sua pelle perfetta e senza imperfezioni, solo quella minuscola cicatrice sulla guancia fatta da suo fratello quando erano piccoli ma non lo consideravo un difetto anzi mi piaceva molto.
Io invece indossavo dei jeans chiari con degli strappi sulle ginocchia, una maglietta aderente nera a collo alto e maniche lunghe, sopra un cappotto sempre nero lungo fino alle ginocchia e degli stivaletti neri.

Jk:"perché continui a fissarmi?"

Dice continuando a mantenere lo sguardo davanti a sé.

Io:"non ti stavo fissando"

Dico incerta delle mie stesse parole.

Jk:"si e io sono topolino"

Non rispondo in fondo non ci credevo neanche io a quello che dicevo. Lui poco dopo si ferma e io lo seguo nei suoi stessi movimenti.

Jk:"Alexis?"

Mi richiama con tono e sguardo serio.

Io:"dimmi"

Jk:"mi manchi"

Dice per poi riprendere a camminare mentre io resto ferma a metabolizzare la frase appena uscita dalle sue labbra.

Io:"ma sono qui accanto a te"

Dico raggiungendolo e mettendomi accanto a lui.

Jk:"lo so"

Rimango confusa dalla nostra discussione e continuiamo a camminare fino ad arrivare alla casa.
Una volta davanti alla porta mi avvicino ad essa e premo il campanello, subito dopo mia madre mi apre e alla mia vista sorride, mi sposto leggermente per far vedere che c'è anche jungkook con noi che saluta la donna con un cenno del capo.

Mamma:"jungkook da quanto tempo caro!"

Jk:"salve signora la vedo in ottima forma"

Mamma:"grazie caro, come sei cresciuto sei diventato uno splendido giovanotto"

Io:"mamma per favore"

Mia madre ci fa entrare in casa che subito si apre con il salotto e il tavolo da pranzo apparecchiato, dalla cucina esce mio padre accompagnato da mio fratello che teneva in mano una brocca d'acqua.

Papà:"ciao Alexis ciao jungkook come va?"

Jk:"tutto bene la ringrazio"

Mia madre torna in cucina per finire gli ultimi pasti, mio padre invece ha ricevuto una chiamata di lavoro quindi se ne andato in un'altra stanza per parlare con il suo collega.
Siamo rimasto io, mio fratello e jungkook e l'aria non era delle migliori, dopo aver tolto il cappotto non sapevo che mossa fare.

Chan:"bhe che ci fate in piedi sedetevi sul divano"

Dice sedendosi anche lui, io e jungkook ci guardiamo confusi ma ci sediamo anche noi sul divano con io in mezzo ai due.

Jk:"questa situazione é imbarazzante"

Chan:"già..."

Io:"ehm... Chan come va con il gruppo?"

Kpop IdolWhere stories live. Discover now