Chapter 16

4.7K 468 330
                                    

Capitolo 16.

•     •     •     •     •     • 

Michael's P.O.V.

Ero felicissimo del fatto che sia Luke che Calum avevano ripreso a frequentarmi. Mi sono mancati così tanto entrambi ed inoltre fare i tè-party adesso era più divertente.

Anche Daniel sembrava li stesse apprezzando un po' di più, cosa che ho apprezzato un sacco.

“Allora Michael, che facciamo oggi?” Mi domandò Daniel mentre prendevo i vestiti da indossare.

Volevo qualcosa che si abbinasse ai miei capelli rossi, ma non avevo molto.

“Non so, Daniel. Hai qualche suggerimento?” Alla fine presi una maglietta che ricordo mi aveva dato Luke perchè gli avevo detto che mi piaceva molto. Aveva le maniche bianche con le stelle nere sopra, mentre il resto era nero.

Ero sicuro che avrebbe apprezzato molto il fatto che indossassi la sua maglietta. Non vedevo l'ora di mostrarglielo una volta che sarebbe tornato da scuola!

“Vuoi andare a giocare fuori? Fa un po' freddo, però puoi indossare la giacca di Spider-man che ti han regalato per il compleanno.” Consigliò Daniel.

“Questa si che è una buona idea, Daniel! Sono così felice di averti come migliore amico.” Lo presi dal mio letto e lo strinsi a me, dandogli un forte abbraccio.

“Michael. . .Michael mi stai schiacciando!” Ridacchiò Daniel.

“Oopsie.” Scrollai le spalle. Tornai a guardare nel mio armadio per rovistare nella scatola contenente tutti i vestiti di Daniel.

Presi una giacchetta che gli misi addosso e corsi giù per le scale. Quel giorno la mamma era a lavoro, ma papà era lì seduto a leggere il giornale e a bere una tazza di caffè. 

“Papà?” Cercai di attirare la sua attenzione. Guardò su' dal suo giornale e mi sorrise. 

“Si, Michael? Qualcosa non va?” Appoggiò il giornale sul tavolo.

Scossi la testa. “Mi chiedevo se io e Daniel potevamo uscire a giocare in giardino?”

Papà annuì velocemente. “Certamente. Però indossa giacca e guanti. Fuori fa abbastanza freddo.”

“Grazie!” Sorrisi e corsi verso il guardaroba dove c'erano le giacche, dal quale presi la mia nuova giacca di Spiderman. La indossai e chiusi la cerniera, presi anche i guanti e li misi.

“Okay Michael, usciamo!” Esclamò Daniel.

Corsi verso la porta del retro, che portava al giardino ed uscii, dirigendomi dritto verso l'altalena. 

Misi Daniel accanto a me sull'altra altalena, visto che a lui non piacevano le altezze, quindi stava semplicemente lì seduto a parlare con me.

“Non mi piace il freddo.” Protestò Daniel. Io risi e cominciai a dondolarmi avanti e indietro.

“Smettila di lamentarti Daniel, stai diventando uno sciocchino.”

Daniel sbeffeggiò. “Sono un leone, non un leopardo delle nevi. Mi piace il calore.”

Roteai semplicemente gli occhi e continuai a dondolarmi. Mentre andavo più in alto, riuscivo a vedere casa di Luke dall'altra parte della strada. 

In quel momento Luke era a scuola con Calum. Mi chiedevo se avessero delle classi in comune. Magari a scuola erano addirittura migliori amici!

I miei pensieri vennero fermati non appena sentii il suono delle sirene. “Oh, Daniel, penso che sia il camion dei pompieri!” Dissi a Daniel. Ha sempre amato i camion dei pompieri perchè il rosso era il suo colore preferito.

Daniel → Muke (Italian translation)Where stories live. Discover now