L'appuntamento

1.6K 60 2
                                    

Pov Julien
Finita la doccia mi asciugai i capelli e scesi per pranzo. Wanda aveva cucinato una pasta al pomodoro molto buona." Juli, ti devo presentare una persona" mi disse mio padre. "Juli, lei è Pepper" esclamò indicando una donna bionda, con delle lentiggini e la carnagione molto chiara davanti a me." Lei è... Mia moglie..." Si era risposato? Il primo pensiero che mi passò per la mente era di gelosia, ma pensandoci un po' ho usato la logica e ho capito che se mio padre era felice così era giusto che stesse con chi lo facesse stare bene " Bhe, è un piacere conoscerti Pepper" gli dissi. Lei mi sorrise e mi rispose" Piacere mio Juli"
Ero un po' stranita da quell incontro, ma alla fine mi sembrava una brava donna e dovevo accettare le cose.
Finito il pranzo andai in palestra per schiarirmi un po' le idee. Inizia a prendere a pugni il sacco da boxe e aiutò un pochino a far passare l' ansia di quel nuovo incontro. E se non gli fossi piaciuta, mio padre avrebbe scelto lei o me? Mi domandavo. A un cero punto sentii la porta della palestra aprirsi e entrò Steve." Ciao, cerchi di distrarti?" "Diciamo di sì " gli risposi incerta. Si avvicinò e mi chiese se potessimo allenarci insieme e annuì. Ci allenammo per circa un ora e all improvviso mi chiese:" Julien ti andrebbe.... Di ... Insomma, uscire? Da amici ovviamente, per conoscerci meglio" Non mi piaceva Steve ma accettai " Va bene alle 19:30?" "Certo!"
Andai in camera e mi preparai. Mi misi un paio di pantaloni eleganti e una camicia, niente di particolare.
Ero un po' confusa da tutto ciò, Steve che mi chiedeva di uscire e mio padre che si è risposato, ma in fin dei conti erano cose normali, e l'unica cosa che cercavo era normalità.
Pov Backy
Stavo guardando tranquillo la televisione in camera finché non sentii bussare "Avanti!" Urlai. Entrò Steve tutto agitato " Oh, che succede?"
" Le ho chiesto di uscire ed ha accettato!" " Vabe era ovvio che Sharon accettasse, gli piaci da una vita" risposi, credendo che avesse chiesto di uscire a lei." No no, non a Sharon a Julien, avevi ragione, forse ho preso una cotta per lei" aggiunse. Continuò a parlare ma smisi di ascoltarlo, mi sembrò di sentire qualcosa, tipo... Gelosia!? Davvero Backy! Sei geloso di quella ragazza ! Certo è molto bella e simpatica...gentile e ottimista.... Ma cosa mi salta in mente! Poi anche mi piacesse ha accettato di uscire con Steve, quindi... " E così ci vediamo alle 19:30. Hey, mi stai ascoltando?!" Mi risvegliò dai miei pensieri. " Oh, si te e Julien uscite stasera alle 19:30, si ho capito. Sono felice per te". Mi salutò e andò via.
Mi piaceva davvero quella ragazza su cui avevo così tanti dubbi? Perché per qualche motivo sentivo che fosse così innocente e normale e allo stesso tempo che nascondesse qualcosa di più grande di lei?
Pov Steve
Andai in camera e mi misi una t-shirt e un paio di jeans e alle 19:00 scesi in salotto. Venti minuti dopo arrivò Julien, bellissima come sempre anche se vestita in modo semplice. "Dove vai di bello?" Gli chiese Tony " Esco con Steve, perché ?" Gli rispose " Con Capitan Ghiacciolo?! Non ci pensare neanche per sogno signorinella!" E tutti si girarono a godersi la scena. Tony mi guardò male   e Julien ribatté convinta " Sono grande e faccio quello che mi pare caro uomo di latta!" Penso che Wanda avrebbe voluto prendere i pop corn. Io avrei voluto sotterrarmi. " Julien Stark non ti permetto di uscire con lui!" " Non puoi dirmi cosa devo o non devo fare!" La conversazione prendeva vita e io ero al centro di quest' ultima. Passarono 10 minuti ad insultarsi e alla fine Julien finì la litigata con un " Papà hai rotto le scatole, Steve andiamo per favore?" Annuì e uscimmo. Cosa stava succedendo dentro la torre non lo volevo sapere. Andammo a mangiare un panino in una bancarella per strada e camminammo parlando del più e del meno. " Perché non vedevi tuo padre da 8 anni?" Chiesi " Ah, una grossa e pesante litigata. Sono tornata
A vivere con i parenti di mia madre e non ci siamo più sentiti, prima eravamo molto uniti. Ma non mi va di parlarne" " Oh, mi dispiace non volevo metterti a disagio" " Fa niente, tranquillo". Poverina un po' mi faceva  pena, aveva perso la madre e i rapporti con il padre, aveva solo 15 anni, cavolo!
Parlammo finché non tornammo alla torre verso le 21:00. Tony fece per riprendere il discorso di prima con Juli ma fortunatamente arrivò Pepper a mettere un punto a questa storia. " Adesso basta Tony, lei è grande e può fare quello che vuole!" Concluse, e Tony non riusciva ad andare contro alla sua parola.

Tutta colpa dell' HydraWhere stories live. Discover now