3

162 13 0
                                    

Terzo mese
Un'altro mese era passato e Yuri aveva dovuto affrontare tutte e sette le fasi della separazione . Fasi che erano terminate con quella che lui aveva classificato come la più tremenda di tutte , l'accettazione .
Se il marchio era stato doloroso , la consapevolezza che esso fosse stato rimosso fu come perdere l'ossigeno che lo faceva respirare .
Tutto capitò nel giro di occhi secondi , i secondi più duro e atroci della sua vita .
Gli avevano spiegato come ciò avveniva ma non si sarebbe mai immaginato capitasse a uno come lui .

Era sdraiato nel letto a contemplare l'ultima ecografia che la dottoressa gli aveva stampato cercando di imprimere in quell'immagine il suono del battito del piccolo cuoricino del suo fagiolino .
Fu tutt'un tratto che comincio quel lancinante dolore proprio dietro il collo .
Yuri portò subito a toccare la parte dolorante cercando di alleviare il dolore provato con il un massaggio .
Non ci volle molto perché si rendesse conto di dove fosse la parte dolorante e cosa esso significasse .
Phichit aveva reciso il loro legame marchiando un'altro omega,  creando così un nuovo legame che andava a coperture quelli precedente .
Il dolore per sua fortuna durò solamente pochi minuti , minuti che si conclusero con Yuri piegato sulla tazza a rimettere quel poco di cena che aveva fatto .
Erano oramai mesi che tirava avanti solamente per il suo piccolo fagiolino . Non usciva più la sera , mangiava il minimo indispensabile per non far mancare nutrimento al suo bambino , non riusciva più a sorridere spontaneamente .
Ogni cosa che faceva era dovuta al benessere del suo bambino, e a lui stava bene così . D'altronde se lui era stato un fallimento di tutti i versi non avrebbe dovuto pagarne le conseguenze quella piccola anima innocente .
Quel giorno , o per meglio dire quella sera, però la sua vita cambio come un fulmine a ciel sereno . Ed eccola lì , l'ultima fase della sua rinascita , l'accettazione .
Con la rimozione del marchio Yuri aveva accettato anche la fina della sua "storia " con phichit, aveva accettato di rinascere , di vivere bene per suo figlio , aveva accettato di darsi una seconda possibilità per essere felice .

Con la consapevolezza di essere un'omega single e incinto Yuri aveva deciso di dedicarsi completamente al suo nuovo lavoro , così da portarsi in avanti per quando avrebbe dovuto andare in aspettativa . Aveva portato avanti un sacco di pratiche per l'acquisizione di nuovi atleti , aveva contattato un nuovo coreografo , aveva concordato con lo staff la linea di allenamento da tenere con gli atleti .
Insomma aveva preso le redini di quella che era la società . Yakov ovviamente fu più che felice di lasciare le redini di tutta l'organizzazione al giovane omega visto che presto sarebbe andato in pensione ed era proprio alla ricerca di un nuovo sostituto .
Viktor fu più che felice di questa nuova collaborazione tra lui e Yuri , doveva ammettere di provare grande rispetto per il giovane omega .
Servivano proprio delle idee nuove e rivoluzionarie per poter spingere i giovani ad approcciarsi a questo sport .
Si dimostrò ovviamente a favorevole alle serate passate in ufficio fino a tardi per pianificare nuove strategie di marketing o nuovi orari in modo da poter sfruttare al meglio tutta la giornata di allenamento .
Che poi ci fosse anche dell'interesse personale da parte di Viktor questo Yuri non lo poteva immaginare .
Fu alla fine di una di queste serate che i due decorsero di concedersi la possibilità di un'appuntamento .
Yuri era deciso questa volta ad andare con i piedi di piombo avendo appena chiuso una relazione che lo aveva segnato nel profondo .
Anche Viktor non voleva correre anche se nel cuor suo sentiva un senso di protezione per quel piccolo omega così forte da portare avanti una gravidanza senza un compagno .
Nessuno aveva detto a viktor e agli altri cosa fosse esattamente successo a Yuri ma il biondo aveva intuito c'entrasse un suo vecchio rivale nelle competizioni .
L'unica speranza che il biondo aveva era che presto o tardi Yuri si fidasse abbastanza di lui per raccontargli tutta la sua storia .
Con il passare dei giorni sentiva di avvicinarsi sempre più al giovane omega non solo a livello di amicizia ma anche ad un livello più elevato , cominciando anche a provare sentimenti più forti per il moro .
Non gli ci volle molto effettivamente per innamorarsi dell'asiatico gli bastò che egli gli chiedesse di accompagnarlo al l'ecografia del terzo mese .
" come , mi avevi detto che per questa ecografia ci arresti stato . No non mi interessa che abiti lontano , ti avevo avvisato tre settimane fa che era fissato tutto per domani . Avresti solamente dovuto comprare un biglietto aereo . "
" che stupido sono stato , mi ero dimenticato che di questo coso che cresce in me non vuoi saperne nulla . Sai che ti dico ? Per noi sei morto . Non azzardarti prima o poi a tornare , non ti farò mai più vedere nostro figlio . Hai avuto questa possibilità e l'ai sprecata . "
" dannata segreteria . "
Questo fu quello che Viktor udì passando d'innanzi alla porta del suo collega . Intuì che Yuri stesse cercando di contattare il padre del bambino per l'ecografia e che egli fosse irreperibile.
" e ora come faccio ? Non ho nessuno che può accompagnarmi . Yurio lavora e con otabek non ho tutta questa confidenza . Non posso nemmeno chiederlo a Yakov visto che come me non ha una macchina . Dovrei proprio decidermi a prendere la patente . " disse frustrato l'omega .
Fu in quel momento che Viktor capi cosa doveva fare. Poggiò la bocca sulla porta e si decise a bussare .
" avanti " fu invitato a entrare
" disturbo ? " chiese gentilmente
" per nulla , di cosa volevi parlarmi ? Ci sono problemi negli orari ? "
" gli orari sono perfetti . Ho per caso sentito la tua conversazione mentre passavo qui davanti . Hai bisogno di un passaggio per domani ?""
" tranquillo , prenderò la metropolitana per arrivare in centro poi farò una passeggiata. La visita dalla ginecologa è nel pomeriggio e tu hai il giorno libero . Non ti disturberei mai ."
" e non mi disturbi affatto . Mi sono proposto io di accompagnarti è così farò . Passo domani da te . A che ora è la visita ? "
" ale 17.00 "
" perfetto passo da te alle 16.00 così abbiamo tutti il tempo di andare e trovare l'archeggio . A domani . "
" a domani " disse Yuri " Viktor ? " lo fermo prima che potesse uscire
" si ? " chiese insicuro
Incuriosito su cosa volesse dirgli . " grazie "
" per te ci sarò sempre . A domani "
" a domani . "

Seasons of love Where stories live. Discover now