5

135 13 0
                                    

Due anni dopo
Erano passati oramai due anni dalla nascita dei gemelli ed era finalmente arrivato il momento del loro compleanno. Yuri aiutato dall'immancabile zio Viktor, come erano abituati a chiamarlo i gemelli , stava preparando loro una splendida festa .
Le cose tra Yuri e Viktor stavano procedendo bene ma a rilento , molto a rilento . I due infatti non erano andati oltre qualche appuntamento . Non c'erano state romantiche dichiarazioni o bellissimi baci appassionati . Entrambi erano risultati troppo occupati per i intraprendere una relazione duratura.
Sapevano benissimo di provare qualcosa l'uno per l'altro , come lo sapevano i rispettivi migliori amici yurio e otabek .
Fu così che si trovarono intrappolati in quel limbo che solo una situazione imbarazzante poteva districare .
Era arrivata la mattina del compleanno dei gemelli e tutto era pronto . Le tavole erano apparecchiate , il cibo era pronto e in frigorifero a riposare , i gemelli erano vestiti e lavati , i palloncini erano stati dimenticati .
Questo decretò l'inizio dell'imbarazzante situazione .
Yurio che non poteva assolutamente lasciare la casa , viso l'imminente arrivo degli amichetti dei suoi figli , aveva lasciato il compito a Viktor che avrebbe provveduto dopo il lavoro .
Tutto procedeva calmo , fino al taglio della torta . I gemelli infatti desideravano che ci fosse anche Viktor che però non era ancora riuscito a staccare dal lavoro .
Yuri cercando di far ragionare i suoi figli arrivo al compromesso di poter spegnere le candeline, con la promessa di aspettare Viktor per l'assaggio .
Yuri accese le candeline delle due bellissime torte , una rosa e una azzurra , che aveva appositamente preparato il giorno precedente .
Con molto entusiasmo i gemelli , dopo aver espresso il loro desiderio andarono assegnerei le candeline .
Tutto ad un tratto il campanello di casa suono.
Ancora prima che Yuri potesse contenere l'esuberanza dei gemelli essi andarono ad aprire la porta, disobbedendo ad una delle regole fondamentali di yuri , aspettare sempre un'adulto .
Dopo una bella sgridata scoprirono che a suonare fu proprio Viktor che era arrivato giusto in tempo per l'assaggio della torta .
I gemelli gli riservarono un'accoglienza calorosa soprattutto Daiki che gli saltò in braccio chiamando papà .
" no cucciolo , lui non è il tuo papà ." Si affrettò a dire Yuri .
" ma io avevo desiderato arrivasse papà , ed è arrivato Viktor "
" lo so amore , solo che lui non è il tuo papà ."
Viktor notò subito come tutta l'allegria della festa e del suo desiderio realizzato stessero scemando dal volto di Daiki così si affrettò ad aggiungere
" mi piacerebbe essere il tuo papà , se papà Yuri è d'accordo "
" papà ?" Chiese speranzoso Daiki voltando il viso da uno all'altro .
" mi piacerebbe molto , se a voi piccoli va bene" gli disse Yuri .
Viktor quasi si commosse a quelle parole visto i pochissimi progressi che in quei due anni avevano fatto .
I bambini saltarono d'entusiasmo dimenandosi uno in braccio e l'altro ai piedi di Viktor . Preso dalla paura di far cadere il bambino Viktor decise di poggiarlo a terra dove ,passati pochi secondi, il bambino decise di correre per tutta casa informando gli altri bambini che aveva un nuovo papà .
I due adulti si dileguarono in cucina dove era stata riposta la fetta di torta che spettava all'ultimo arrivato .
Ne segui un'imbarazzante silenzio dove Viktor rimuginò sull'accaduto arrivando a chiedere " sei sicuro di ciò che hai detto ?"
" certo , solo se anche tu sei sicuro . I bambini sanno essere impegnativi e si affezionano in fretta . Non voglio che un domani perdano un'altra figura paterna . "
" non lo faranno . Io sono convinto di loro e sono ancora più convinto di noi "
" anche io "
I due si avvicinarono come due calamite Gino a dar collidere le loro bocche in un bacio passionale . Divetterò però fermarsi appena due uccide pesti corsero dinnanzi a loro per accompagnare i due adulti in salotto .
Sembrava che le cose dopo anni si fossero sistemate ma come si sa la quiete non dura mai per troppo tempo e la tempesta è sempre in agguato .

Seasons of love Where stories live. Discover now