|*| 7 |*|

1K 81 82
                                    

Felix's p.o.v.

Erano precisamente le 7 e 34 e stavo aiutando Jun a prepararsi ad andare a scuola mentre continuava a parlare del suo insegnante di danza e di quanto fosse eccitato nel imparare a ballare.

Il fatto che Jun si sia aperto con un incontro e basta con uno sconosciuto non so se mi faccia felice o meno, cioè, avendo problemi di fiducia, questa cosa è positiva ma questo insegnante è affidabile come sembra? Sarà che sono troppo protettivo.

"Lix a che ora mi porta Minho oggi a danza da Jinnie?" chiese saltando per la stanza felice.

"Non ne sono sicuro, chiediglielo quando ti viene a prendere da scuola va bene? Per cena cosa ti piacerebbe mangiare tesoro?" mettendogli la merenda nello zaino risposi non sicuro delle decisioni di mio fratello.

"Voglio i tuoi Brownies." rispose mettendosi le scarpe il piccolo.

"Sai benissimo che non ti farò mangiare solo Brownies quindi dimmi che altro vuoi che ti faccia."

"Mm va bene, potresti farmi... la lasagna?" alzando gli occhi verso di me il piccolo mi guardò curioso della mia risposta.

"Quella classica?" a questa domanda Jun sorrise e annuì felice.

"Va bene, ora veloce che anche io devo andare al lavoro tesoro, riesci a legarti le scarpe?" chiesi abbassandomi e allungando le mani per aiutarlo ma venni stoppato dalle sue piccole manine con uno schiaffetto.

"Faccio da solo, guarda?" cominciò con il dire mostrandomi tutto il processo e io lo guardai attento come se non lo spessi già fare "Ecco, fatto. Ce l'hanno insegnato l'altro giorno a scuola." alzandosi sorrise e aprì la porta.

Sorrisi, leggermente triste però. Sembra a me o sta crescendo troppo in fretta? Tra qualche anno non mi degnerà neanche di uno sguardo, sempre se starà ancora con me.

Al pensiero tutto il mio umore cambiò ed entrai in macchina dove Jun mi stava aspettando. Il mio cambio d'umore era così visibile che anche Minjun lo notò guardandomi una sola volta.

"Che succede Lix? Sei triste perchè non hai una baguette da mangiare?"

Aprii gli occhi sorpreso dalla frase del piccolo e mi girai verso di lui, mentre lui mi guardava con uno sguardo confuso dalla mia eccessiva reazione.

"Chi ti ha detto questa cosa scusa?"

"Ho sentito MinMin chiederlo a Minnie l'altro giorno. Non c'è niente di male Lix, a tutti piacciono le baguette." disse sorridendo

"Ricordami di picchiare Minho dopo ok?"

"Perchè? Che ha fatto di male?"

tirando un sospiro continuai a guidare "Tu ricordamelo e basta ok?"

Esitando un pochino il piccolo annuì.

Dopo aver portato Minjun a scuola, mi diressi velocemente alla scuola dove lavoravo, sperando di non arrivare in ritardo.

Giusto in tempo, entrai a scuola e salutai i miei colleghi abbassando la testa leggermente.

Nonostante mi piace il mio lavoro, oggi di fare lezione avevo poca voglia, quindi decisi bene di far vedere un film, non uno a caso ma uno che si collegava all'argomento di cui stavamo trattando. Io insegno come professore di storia e di inglese, e in questo caso il film si collegava alla giornata della memoria di cui si era parlato qualche giorno fa.

I miei studenti alla notizia del film sembravano molto felici e sollevati e le loro reazioni non mi diedero alcun fastidio.

Anche quando andavo a scuola io, nonostante mi piacesse la materia o il professore, i film erano comunque migliori.

Baby- Hyunlix ...Onde histórias criam vida. Descubra agora