|*| 19 |*|

1.1K 76 64
                                    

Felix's p.o.v.

Era passato qualche giorno da quello che era successo tra me e Hyunjin, ci siamo scritti qualche volta ma meno del solito per colpa del lavoro. Devo dire che fossi stato del tutto sobrio non avrei probabilmente avuto il coraggio di fare il primo passo. Non me ne pento, quello di sicuro no.

Erano le 7 e mezza e Minho aveva appena riportato Jun a casa dalla lezione di danza.

Gli avevo cucinato una grande cheesecake, non c'era un motivo preciso.

Appena finì di farsi la doccia lo chiamai a tavola.

"Ciao tesoro, come è andata oggi? Ti ho preparato la tua cheesecake preferita, spero sia uscita buona. " dissi cominciando a mangiare la carne che avevo nel piatto.

Non ricevetti nessuna risposta e la cosa mi preoccupò. Alzai gli occhi vedendo Jun che giocava con il cibo e la testa abbassata.

"Jun tesoro tutto bene? E' successo qualcosa? Sai che puoi dirmi tutto vero?" e a quelle domande finalmente il bambino alzò la testa facendomi notare gli occhi gonfi e rossi che aveva.

Subito mi alzai e lo abbraccia. Odiavo vederlo triste, piangere ancora di più. Appena allacciai le mie braccia al suo piccolo corpicino esplose in tante lacrime mentre mi stringeva la felpa. Cominciai ad accarezzargli i capelli con una mano cercando di farlo smettere di piangere. Lo presi in braccio e lo portai al divano.

"Jun dimmi cosa è successo." dissi in modo serio ma con preoccupazione. Sicuramente non potevo consolarlo e migliorare le cose se non sapevo qual'era il problema.

Subito non parlò, ma appena si calmò e smise di piangere cominciò a parlare senza staccarsi da me.

"Mamma.. " disse con una voce spezzata. "E' sbagliato se voglio molto a un bambino invece che una b-bambina?" chiese singhiozzando.

 "Ma no tesoro, non è sbagliato, chi te l'ha detto?"

"Oggi ho dato una margherita al b-bambino che mi piace e alcuni bambini ci hanno visto e hanno cominciato a p-prendermi in giro e-e dopo è arrivata la maestra. Quando gli hanno detto che v-voglio bene ad un maschio ha cominciato a sgridarmi e mi ha messo in punizione in un stanza da s-solo." alla spiegazione di Jun il sangue mi ribollì nelle vene dalla rabbia.

"Jun tesoro, ascolta me, non c'è niente di male se vuoi bene a un bambino invece che ad una bambina ok? In questo mondo non da tutti è visto bene, ma non vuol dire che sia sbagliato, anzi, anche io voglio bene ad un maschio. Domani andrò a parlare con quella maestra e se vuoi ti cambio scuola, non voglio che tu ti senta male per delle persone ignoranti. Va bene tesoro? Ora vieni a mangiare che la cheesecake ti aspetta." vidi che aveva smesso di piangere ed era più calmo di prima ma non disse niente.

Ci sedemmo di nuovo a tavola e Jun cominciò a mangiare questa volta, cosa che mi fece sorridere.

"Ma- Lix.." alzando lo sguardo il bambino mi chiamò.

"Dimmi tesoro." dissi finendo di masticare.

"Posso chiederti due cose?" chiese con voce sottile.

"Certo fai pure Jun."

"A chi vuoi molto bene tu?" a questa domanda mi venne in mente quello che Hyunjin e io avevamo fatto qualche giorno fa e quasi sputai il cibo diventando rosso.

"E' Jinnie m- Lix?" chiese di nuovo vedendo che non stavo rispondendo, facendomi sorprendere ancora di più.

"E a te chi te l'ha detto?" chiesi curioso.

"Lo dicono tutti, Minho, Minnie, Innie, e poi Lix, avrò 7 anni ma non sono stupido." disse in modo serio, e un po' mi spaventò. E se non gli piacesse Hyunjin? In quel caso dovrei mettere un punto a questa storia, che mi piaccia o no.

Baby- Hyunlix ...Where stories live. Discover now