Epilogo

234 11 5
                                    

4 anni dopo

Lord Voldemort era venuto a conoscenza di una profezia. Un bambino nato il 31 luglio poteva fermarlo, poteva fermare tutto il suo potere, dopo anni e anni passati a costruire un impero, un bambino poteva fermare tutto, poteva distruggerlo. Lily e James saputa quella notizia si allarmarono in quanto loro figlio nacque il 31 luglio. Si fecero aiutare dall'ordine della fenice per nascondersi. Passarono un intero anno rinchiusi in quella casa. Potevano uscire solo se strettamente necessario. Spesso Sirius e Winnie portavano loro figlia Astrid per fare compagnia a Harry. Remus cercava di stare lontano dai ragazzi durante le settimane lunari altrimenti anche lui faceva visita alla famiglia Potter con grande frequenza, solo Peter si vedeva poco, e quelle poche volte che si vedeva era strano, freddo. Certo le occhiatacce che mandava a Winnie erano normali, ma a volte davvero non sembrava più quel ragazzo che avevano conosciuto nella sala comune al primo anno, era cambiato.

Nessuno si sarebbe mai aspettato che proprio Peter si fosse arruolato ai Mangiamorte e a tradire quelli che aveva definito suoi fratelli.

"Winnie sei sicura?" Le chiese per la ventesima volta Lily guardando la migliore amica seduta sul tappeto della sala mentre giocava con Harry.

"Oh per la barba di Merlino, Lily! Tu e James vi meritata questa cena! E poi è sempre meglio passare del tempo con Harry visto che Sirius e Astrid sono a casa malati! Vero Harry? si bravo!" Disse Winnie rivolta al bambino sulle sue gambe.

"Ok non insisto più, ma ti prego per qualsiasi cosa chiamami." Dopo aver salutato il bambino e la migliore amica James e Lily si diressero al ristorante babbano dove avevano prenotato.

"Oh piccolo Harry.. Voldemort non ti prenderà sta sera! Non lo permetterò strenne certo!" Disse sicura di sé Winnie prima di portare il bambino in camera per farlo addormentare.

***

Un forte rumore fece sobbalzare Winnie dalla poltrona su cui era seduta. Lui lo aveva fatto.. Continuava a ripetere questa frase mentre stringeva la bacchetta nella mano sinistra. "Andrà tutto bene.." Ripeteva questa frase in continuazione guardando la porta difronte a se. La porta si aprì con un tonfo. "Expeli-" non riuscì a concludere la frase che il suo corpo cadde sul pavimento con un tonfo sordo.

Il signore Oscuro tentò di uccidere Harry: si avvicinò alla culla da cui il bambino era sistemato, gli poggiò la bacchetta sulla fronte e pronunciò l'anatema che uccide, ma l'incantesimo sembrò come rimbalzare e ricadere sullo stesso Lord Voldemort che svanì in un cumulo di cenere.

Quando i due coniugi Potter tornarono a casa non si sarebbero mai aspettati di doverci tornare perché quello che consideravano il loro migliore amico aveva tradito non solo loro ma anche la donna che amava. Sirius Black fu portato ad Azkaban con effetto immediato. Peter Minus Morì e di lui rimase solo un dito, Sirius Black accecato dall'adrenalina l'aveva massacrato e fatto svanire. Remus Lupin prese in affidamento Astrid Black promettendo alla sua più cara amica di proteggerla anche dallo stesso padre. E Harry Potter era salvo.

"Come può aver fatto una cosa simile.." Sussurrò James tra le lacrime abbracciando il cadavere della sua migliore amica. "Ti amava Sir... perché le hai fatto questo? Tua figlia... lurido Mangiamorte sei proprio uguale al resto della tua famiglia. Uno stronzo egoista. Credevi l'avresti passata liscia? Ci hai traditi..."

"James, tesoro, ti prego allontanati da lei..." Lily si avvicinò con cautela al marito che continuava a stringersi il corpo di Winnie al petto. "Lei... Lei non c'è più, lascia che gli altri autor si occupino di lei... ti prego James usciamo da qui."

"Addio Winnie."

∆∆∆

Esattamente HO FINITO!

Sono a metà con il sequel ma contando che è ancora in fase di elaborazione mi sa proprio che ci metterò più del previsto... Molto più del previsto. Mi dispiace per chiunque si sia trovato questo capitolo inutile se aveva già letto la storia.

Ve se ama tanto

ore-vuare 🤍

The History of MaraudersWhere stories live. Discover now