30• Frasi fatte

617 32 5
                                    

E mentre Winnie, Sirius, Marlene e Theo sono indaffarati nelle loro faccende, James e Lily stanno in disparte cercando di non litigare.

"Vuoi-" le parole del ragazzo furono subito messe a tacere dalla rossa.

"No, James, non voglio ballare....con te" rispose secca.

"Wow, mi hai ferito! E comunque signorina Evans ad un ballo si balla, ed a meno che tu non voglia annoiarti qui ad osservare i nostri amici divertirsi e tu non vuoi ballare....possiamo anche uscire a fare un giro, ovvio a meno che tu non ti stia divertendo già così....cosa che dubito" propose James osservando le guance di Lily cambiare colore.

"Ok andiamo" sbuffo prima di accettare la sua mano e dirigersi in pista.

"Allora, Lily, qual'è la cosa più dolce che qualcuno ti abbia mai fatto?" iniziò la conversazione James.

"Mi ha accettata e mi ha fatto capire che il giudizio della mia famiglia non conta più di tanto." Rispose lei guardando il ragazzo negli occhi.

"Sai non penso che sia una buona persona, o meglio, non riesco a fidarmi di lui. Pultoppo la mia prima impressione su di lui non è positiva e non riesco a vederlo come lo vedi tu, ma sono comunque contento che ti faccia essere felice. Sai tu mi piaci, ma questo lo sa tutta Hogwarts, comunque il punto non è questo. È vero, non sopporto Piv- ehm.. volevo dire Piton, per una mia impressione su di lui, ma allo stesso tempo sono felice di lui, perché tu sei felice, e so che magari ora posso sembrare sfacciato o comunque può sembrare una frase fatta, magari lo è pure, ma è anche la verità. tu mi piaci Lily, e quando una persona ti piace devi essere felice per lei... anche se non è con te, anche se...be' anche se ti odia. Spero solo di essere anche io importante come Severus. Renderti felice con poco." gli sorrise raggiante Ramoso facendo rabbuiare gli occhi alla parola 'odio'. D'altro canto Lily era sconvolta dalla bontà che si nascondeva in quel ragazzo. Anche lei ricambiò il sorriso e spostò le sue mani dietro la sua nuca avvicinandolo ancora di più fino ad abbracciarsi.

"Dovresti essere sempre così James, sei più...maturo, ti sei aperto ed è una cosa meravigliosa. Ti ringrazio per non avermi giudicata e ti ringrazio per aver provato a capirmi." Proprio in quel momento un ragazzo dai capelli neri, diritti come spaghetti, e unti come le pietanze del paiolo magico; si avvicinò a loro con passo svelto.

"Perché?" Chiese semplicemente rivolto alla rossa.

"Winnie mi ha convinto. Ed è una sera Sev, tranquillo. Anzi è molto gentile, non preoccupati e torna a ballare su-" provò a convincerlo Lily senza successo, in fatti Severus iniziò a parlare con James che fino a quel momento era rimasto in silenzio.

"Pensi davvero che lei ti possa amare? pfh illuso, non sei nulla per lei, lei ti odia." qualcosa scattò in James e non ostante cercò di trattenersi l'ira parlò al suo posto.

"Pivellus nessuno ha chiesto il tuo parere, e nessuno ha chiesto la tua partecipazione alla nostra conversazione, se solo usassi quel minuscolo cervello che ti ritrovi per pensare invece che startene chiuso nell'aula di pozioni a fare il piccolo chimico magari sapresti come rivolgerti a me. Ma visto che non lo fai non potrai mai assere alla mia altezza." rispose fiero di se

"James! bas-" iniziò Lily furente, prima di essere interrotta da Severus.

"Taci! Mezzosangue!" Lily si fermò di colpo girando lo sguardo verso Piton che la guardava disgustato.

"Tu-" non riuscì a formulare una frase che venne scossa da un enorme singhiozzo, prima di scappare via dalla sala in lacrime.

"Ringrazia solo che lei ora ha più bisogno nella mia presenza che di te fratturato. Perché non basterà solo la pozioncina di Madama Pomfrey per ricostruirle." Disse minaccioso prima di correre all'inseguimento della ragazza dai capelli ramati.

La trovò sulla torre di astronomia che guardava le colline attorno al castello.
"James, sono davvero solo un'indegna dalla magia?"

"no, Lily, no, sei una ragazza bellissima, con un talento straordinario, un cuore dolce e cerchi sempre di difendere tutti. sei la persona più gentile che io abbia mai incontrato. ma ciò non ostante sei forte, alcune volte anche impulsiva. E ti adoro per questo. non ti devi buttare giù per qualcuno che non meriterebbe nemmeno gli venga rivolta le parola. sono convinto che tu non ostante tutto supererai questo tuo dolore a testa alta. Lily, ricorda che pivellus non era il tuo unico amico. ricorda che se anche lui ti ha ferito, non tutti sono come lui. hai ancore Winnie, hai ancore Remus, hai ancora Alice e hai anche me e Sir. Non ti lasceremo sola tanto facilmente, ci dovrai sopportare a lungo. Quindi su con il morale. Ricorda che non tutto il male viene per nuocere. Ora che ne pensi di toglierci questi vestiti scomodi e andare nell'aula di divinazione? così abbiamo: cuscini morbidi, il thè è un sacco di giochi da tavolo. Che ne dici? andiamo?" Lily si girò a guardarlo con il mascara colato sulle guance. gli sorrise e annuì contenta prima di correre scalza per i corridoi per arrivare prima alla sala comune.

entrarono e corsero subito a prepararsi per essere pronti a passare l'intera serata in aula tra thè venuti fuori male, tazzine rotte. Anche laboratori di tazzine per sostituire quelle sul pavimento e scacchi, il tutto accompagnato da grandi risate.

∆∆∆
sono vivaaaaaaaaaa
allora come va?
si non mi piace Piton come personaggio e più avanti capirete sempre meglio il perché. mi dispiace per tutti i fan della snilly but don't sorry 🙂

non ho nient'altro da dire

Ve se ama tanto

ore-vuare 🤍

The History of MaraudersWhere stories live. Discover now