14•Distinti saluti

684 27 26
                                    

Lily Evans era seduta sotto il grande albero sulla collina dietro casa. Le lacrime gli rigavano le guance dopo l'ennesima offesa che la sorella le aveva rivolto

sei soltanto un animale
dovresti finire in uno zoo!

Le urla della ragazza accompagnavano le lacrime, era davvero un mostro? Meritava devvero di essere trattata come una animale? Una rara specie? O magari l'avrebbero portata in un centro di cura? Le ipotesi erano mille ma lei riusciva a vedere solo le peggiori...
Per fortuna lei non era mai sola, in fatti sentendo le urla e il pianto di Lily, Severus Piton era corso dalla ragazza scappando dalla casa piena di orrori. Quando arrivo trovo la giovane grifona seduta sul pavimento con le gambe portare al petto e le braccia che le stringevano maggiormente come per non sprofondare nella tristezza.
Senza dire niente e senza emettere suono Severus si avvicinò alla bella ragazza e l'abbracciò stringendola con tutte la forze che aveva mentre il corpo era scosso dai signiozzi e le lacrime bagnavano gli indumenti di lui.

"Lily...basta...è tutto ok...è tutto ok sei forte tu! Non sei come lei ti descrive! Sei speciale non diversa!" La rassicurò lui, la ragazza pian piano iniziò a diminuire le urla e i singhiozzi lasciandosi cullare tra le braccia della serpe.

"Grazie Sev! Sei un ottimo amico!" Lo ringraziò gentilmente dopo che si fu completamente calmata.

Il pomeriggio passo tra chiacchiere e piccole battute (che non facevano realmente ridere ma...). Fino all'ora di cena dove la madre chiamò la figlia urlando dalla finestra della cucina. "Lily! Vieni che è pronto!".

"Ciao Sev! Grazie ancora, ti voglio bene" gli disse prima di correre verso casa senza lasciar rispondere Severus.

Quando rientrò e si accomodò a tavola aspetto che tutta la famiglia fosse seduta a tavola prima di iniziare a cibarsi delle pripibatezze che la madre aveva preparato.
"Allora tesoro," prese un boccone la madre lascando che il marito continuasse" com'è Hogwarts?"

Gli occhi della loro figlia si accesero di gioia, mentre quelli della sorella vennero portati in alto in segno di frustrazione. "Oh! È tutto bellisimo! Ci sono fantasmi che gironzolano per il castello! Uno è addirittura professore, tralaltro della materia preferita di Winnie! Ho fatto amicizia con quasi tutte le persone della mia casata! Si...tutte tranne quattro! Ma poco importa! Però oltre a Severus ho anche un'altra migliore amica: Winnie! È una maga purosangue quindi ha entrambi i genitori maghi ed è una forza della natura! Sarebbe Serpeverde ma s'intrufola di continuo nella sala comune di Grifondoro per passare pomeriggi, è un'amica fantastica ma non va molto d'accordo con Severus infatti quando sono con lui lei evapora... Come se avesse paura. Poi c'è Sirius, Winnie ha una cotta per lui ma non lo ammete e la cosa e pure ricambiata... Che siocchi! C'è Peter lui è quello, del LORO gruppo, che si adegua gli altri decidono e lui e sempre d'accordo con gli altri! Remus invece è quello più simpatico e più studioso è tipo quello che ragiona del gruppo! Poi James. Non so ma lui è... Come dire ... Non è antipatico ma non è per niente maturo! Per colpa sua tutti i ragazzi del primo anno non possono più portare la scopa a scuola! Mi passi l'acqua perfavore?" Sorrise alla sorella che con sguardo furbo passo la caraffa a Lily e le rovesciò il liquido sui vestiti.

"Scusa..." Ghignò.

"Non fa niente tranquilla. Posso andare in camera?" Chiese rivolta ai genitori.

"Certo!" Consentirono.

Lily corse in camera sua con le lacrime agli occhi. Non ostante la vista offuscata riuscì ad individuare una civetta posta sullo scaffale dove teneva tutti i libri. "Cosa ci fai tu qui?" Le domandò con voce tenera avvicinandosi per poi accorgersi della lettera che teneva tra le zampe. La sfilo e spezzo il sigillo rosso con una grande "J" impressa sopra. Iniziò a leggere.

Cara Evans,
Non ho la più pallida idea del perché ti stia scrivendo...
Vabbè non ci soffermiamo troppo.
Comunque ti volevo solo chiedere come stavi... Sai dopo tutto. Ok questa frase non ha senso!
Ti volevo anche invitare a diagon alley, così magari compriamo i regali per gli altri insieme e mi sai dare un consiglio su Winnie...
Spero tu stia bene, non dare troppo peso al giudizio degli altri!
Ora devo andare poi tranquillamente usare la mia civetta per la risposta. Nel caso volessi venire a diagon alley ti aspetto al Ghirigoro per le 9
Distinti saluti.
Okoko è stupido.
Ciao Evans
James.

Un sorriso prontaneo si fece largo sul suo volto.
Non ostante trovasse James incredibilmente immaturo riusciva comunque a farla sorridere inevitabilmente.
Forse se non fosse così tanto rigida con sé stessa anche lei avrebbe visto quando James sapeva essere gentile e premuroso. Cosa che nella lettera di poteva vedere benissimo.

Dire che Lily il giorno dopo era davanti all'ingresso del Ghirigoro alle 9 in punto era un dato di fatto.
"Non montarti la testa Potter! L'ho fatto solo per Winnie." Affermò sicura alzando il mento.

"Certo certo! E grazie! Chissà che gli avrei regalato!" Rise James con le guance leggermente arrossate.

Passarono il pomeriggio nei vari negozi.
Lily prese un libro per Winnie, delle scorte di cioccolata per Remus, una trottola per Peter, uno specchio per Sirius, e di nascosto prese anche un libro sul Quidditch per James. Decise di prendere anche una tazza da the per la madre, delle rondelle di liquirizia per il padre, e un profumo per Petunia (ovviamente il profumo lo prese in un negozio babbano non appena era sulla trada di casa)

James invece prese per Lily, siccome sapeva della sua passione per gli animali, decise di prendere un gatto rosso con il muso schiacciato che sembrava essersi scontrato contro un palo...
Per Winnie, sotto suggerimento di Lily, prese una scorta di biscotti al limone, per Remus prese un recipiente con lucchetto , visto le sue continue lamentele che secondo il suo parere gli rubavano troppe cioccorane, per Sirius una spazzola, e per Peter un gioco di carte molto diffuso tra i magli all'ora. Per i genitori prese degli utensili da cucina e delle foto di vari giocatori di Quidditch.
"Ok! Ehmmm. Ci vediamo al binario 9¾ altrimenti ci si vede direttamente nella sala grande! Ciao e grazie!" La ringraziò James prima di schiocchiarle un bacio sulla guancia piegandosi per arrivare alla sua altezza.

∆∆∆
Sera bella gentaglia...
Questo capitolo è concentrato sulla jilly ship che adoro.
Comunque in questa storia il nostro amato Severino prenderà due personalità (se si puo dire così) nel senso che con Lily appunto come si vede è molto gentile, carino e affettuoso ma non lo sarà altrettanto con Winnie...

Allora nel caso non si fosse capito la materia preferita di Winnie è storia della magia (anche la mia ma shhh)
Credo che dopo le vacanze di Natale farò uno skip time e fino all'inizio del secondo perché? Eeee capirete...
(No non è vero haha)

Niente detto ciò sono molto ansiosa perché alle 9 del 20 quindi questo sabato ho l'esame eee niente ansia prendimi e portami via...
Detto ciò vi saluto.

Ve si ama tanto

Ore-vuare 🤍

The History of MaraudersTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang