7•ecco ora la torre Grifondoro è più alta di quella di Corvonero!

966 41 18
                                    

Era da quando aveva messo piede nella sala grande il secondo giorno che Lily vedeva gigli ovunque.
Li vedeva la mattina attaccati alla porta della stanza.
A colazione davanti al piatto.
Sul banco durante le lezioni.
A pranzo e a cena ugualmente come di mattina il giglio era sul suo piatto.
Durante il pomeriggio trovava i fiori nei libri mentre faceva i compiti o nella borsa mentre camminava.
Alla sera prima di dormire il giglio era di nuovo attaccato sulla porta.
Era andata varie volte de madame Pomfrey cedendo di avere qualche allucinazione strana.
Era addirittura diventata 'l'assistente' di madame Pomfrey aiutandola quasi tutti i pomeriggi, dopo aver studiato, a sistemare le varie medicine o a tranquillizzare i vari studenti.

"Tesoro puoi anche andare ora. Devo solo dare questa medicina e poi vengo anche io a mangiare. Vai e non preoccuparti!" La rassicurò Pomfrey.

"Ok Madama ci vediamo a cena!" La salutó prima di scomparire dietro la porta dell'infermeria.

Mentre si dirigeva verso la sala grande la piccola rossa pensava al comportamento della sua amica riguardo Severus.
Non la capiva. Era a conoscenza che tra i due non scorreva buon sangue. Sapeva che lei lo odiava profondamente ma dall'odiarlo all'umiliarlo davanti a tutti quella mattina aveva esagerato.
Si è vero lei non era presente ma dalle voci sembrava che fosse stata davvero crudele nei confronti del compagno di casata.
E poi stava troppo tempo con quei quattro ragazzi che si facevano chiamere i Malandrini.

"Sta tranquillo Peter il mio piano è fantastico!" La voce di James Potter arrivo in sussurro alle orecchie della ragazza che si appiattì contro la parete e si sporse per osservare la scena da dietro la colonna.

"James lo sai che è Sirius che pianifica i piani non tu! Forse dovremmo aspettare lui o almeno consultare Remus..." Provò a convincerlo il suo amico senza risultati (ovviamente)

Il ragazzo con gli occhiali si alzò in volo sulla sua scopa e dopo aver afferrato la bandiera di Grifondoro dalle mai di Peter uscì dalla finestra e salì sopra la torre Grifondoro per poi piantare in cima la bandiera e urlere " ecco ora la torre Grifondoro è più alta di quella di Corvonero!" Strillo alzando le mai al cielo attirando l'attenzione di tutti.

I professori si erano riuniti facendo un semi cerchio dove diretto di loro erano posti gli studenti.
"Non so se urlarli contro o complimentarmi con lui..." Disse l'insegnate di volo guadagnandosi un'occhiataccia da parte della McGranitt.

"Signor Potter ! Scenda immediatamente da lì. No non mi interessa scenda ora!"
Gli strillo quest'ultima.

"Ptsss. Evans cosa ha combinato James ?" La voce di Sirius arriva alle orecchie di Lily facendola sussultare.

"Black mi hai fatto prendere un colpo! Potter è salito sul tetto della torre per poi piazzarci sopra la bandiera e strillare 'ora la torre Grifondoro è più alta di quella di Corvonero!'" scimmiotto Lily facendo scopriare a ridere Sirius.

"Un vero disonore..." Disse dopo essersi calmato e aver appoggiato due dita sul mento con fare pensieroso. Facendo accettare la testa di Lily nella sua direzione
"...c'è poteva anche chiamarmi?! O no?" La speranza che si era formata negli occhi di Lily scompare immediatamente.
"James scendi immediatamente da lì!" Urla con fare autoritario addentrandosi nella mischia degli alunni Sirius. "Credevo davvero che non venissi a scoprire che hai usato il mio shampoo. Lo sai perfettamente che dovevamo regalarlo a pivellus! Ah ti devo proprio insegnare tutto io? Un po' di maturità!" Riprovò James che era appena atterrato .
"Stia tranquilla professoressa ci penso io..." Sirius prese il suo amico per braccetto e lo riportò nei dormitori.

Quando entrarono nella loro stanza petevano ammirare un Peter seduto sul pavimento che giocava con una trottola incantata e un esemplare di Remus accovacciato sul letto con una copertina addosso e della cioccolata calda mentre leggeva un libro.
"Cosa ha combinato questa volta?"
Chiese rivolto a Sirius .

"Oltre ad aver unsato il mio shampoo? Bhe ha ideato un piano senza di me! E lo sapeva anche Peter! Perché non mi avete chiamato? Eh?"

"Scusaci Sirius ma James era impassibile"

"Già sono impassibile... E poi non volevamo mica rovinarti l'appuntamento con la Malfoy!" Rispose James facendo ridacchiare Peter e sputare la cioccolata a Remus che non aveva ancora proferito parola.

"C-come? Non era un appuntamento. Noi stavamo studiando." Cercò di convincerli.

"E allora perché non eravate in biblioteca?" Chiese Remus.

"Ha detto che dovevo partire da dove è iniziato tutto. Perciò mi ha fatto vedere la roccia dove Merlino aveva conficcato escalibur nel 1480 durante la caccia alle streghe. Come abbia fatto un incantesimo per tenerla li e poi l'abbia annullato quando re Artù cercò di toglierla nel 1488 dorante la rivolta della sua sorellastra Morgana, guerra che durò 3 anni, prima di essere sconfitta Morgana però riuscì a scappare." Spiego con tranquillità Sirius sistemandosi i capelli allo spechi per poi girarsi verso i tre ragazzi e che si scambiavano sguardo scioccati.

James aveva fatto cadere la scopa dentro la stufa.
Peter si era fermato e fissava Sirius trenqullamente, ma purtroppo anche la sua trottola fini a far compagnia alla Nimbus 1970 di James, nessuno dei due si smuove esattamente come Remus che se prima aveva solo sputato la cioccolata ora poteva direttamente dire addio al restante della cioccolata che ora era sul letto.

"Dommimo 10 galeoni a Frank... La rivedi la Malfoy vero?"

"Certo Peter. Tanto quanto sono sicuro che la tua trottola e la scopa di James stiano bruciando nella stufa." Disse facendo ridacchiare Remus "ah... Giusto dimenticavo di aggiungere che sono sicuro tanto quanto sono sicuro che tu, Remus, non possa più bere quella cioccolata, ammeno che non la vuoi leccare dalle coperte..." Mentre tutti si disperavano Sirius si godeva la scena.
James si stava disperando cercando di fare un incantesimo di levitazione sulla scopa, senza successo, e imprecava contro Merlino.
Peter era impegnato a piangere cullandosi sul detto tenendosi le gambe al petto.
Remus era concentrato a frugare ovunque per trovare della cioccolata senza risultati.

∆∆∆
Allora sto amando la mia testolina che ha deciso di avere tante idee per questa storia.
Lo so avevo detto che in questo capitolo mi sarei basata soprattutto su Lily e James ma non sono inestenti anzi all'inizio credo che si capisca quanto James ci tenga a lei ma poi non sapevo come collegare quindi ho cambiato un Pochettino i piani.
Spero che il capitolo vi sia piacuto.
Detto ciò
Ore-vuare 🤍

The History of MaraudersWhere stories live. Discover now