8•la risposta è sì!

887 41 20
                                    

Erano ormai 3 giorni che nevicava, alcune volte si percepivano a malapena i piccoli fiocchi ghiacciati ma comunque non aveva mai smesso.

Proprio quel pomeriggio Lily Evans era comodamente seduta sula sedia della sala comune di Grifondoro, con un grande libro sul tavolo con l'intento di passare un pomeriggio tranquillo.
Ma avendo come migliore amica una ragazza, a detta di Lily, completamente pazza, con un sorriso stampato sul voto e ,cosa più importante, è un'impicciona professionista che conosce la parola d'ordine è IM-POS-SI-BI-LE che i pomeriggi siamo tranquilli.

"Liliana Evans come va?" Ridacchiò la compagna guadagnandosi diverse occhiatacce.
"No! Aspetta prima rispondi ad un'altra domanda" inspirò profondamente per poi sbuffare fuori tutto il fiato trattenuto fino all'ora." Bene tu vai a casa per le vacanze di Natale vero?"

"Si è la 4 volta che mi fai la stessa domanda Winnie! Perché ti interessa tanto?" La ragazza sbuffo sonoramente.

"Ma noni hai mai fatto finire di parlare... Ecco visto che tu vai a casa per le vacanze e... Sei molto amica di alcuni prefetti, che raccogliono le firme, potresti dirmi chi rimane qui e chi torna a casa?" Chiese Winnie portandosi le mani intrecciate fra loro, sotto il mento e mordicchiandosi insistivamente il labbro facendo appetite un ghigno furbo e di chi la sa lunga sulle labbra della piccola Lily.

"Se volevi sapere se il tuo amato Malandrino rimarrà ad Hogwarts, la risposta è sì!" Ridacchiò in fine per il tentativo, dell'amica, nel mascherare il rossore delle guance con una faccia offesa mordendosi forte il labbro per non sorridere

"M-ma... No...di cosa parli io volevo... Si...ahmmm... Ecco ...io...vol...volevo solo sapere chi dovrò sopportare per due settimane. La smetti?!"

"Di fare cosa?" Chiese Lily alzando le mani facendo una faccia innocente non preoccupandosi di nascondere il un sorriso.

"Quello -disse indicandole il volto- quel sorriso che dice 'io ho sempre ragione io e il perfetto Sirius Black finiremo insieme'! Non lo sopporto! Ecco vedi continui! Bastahaha?" Non riuscì a trattenere le risate.

....

"James smettila immediatamente ti frignare! Era una scopa! Pensa come sto messo io? Non ho più il prodotto per i capelli!" Disse con fare tragico Sirius guadagnando un cuscino rosso (con ricamata una grande J sopra) in pieno viso.

"Sirius per una volta non metterti al cento dell'attenzione! Io non ho più cioccolato!" Attirò l'attenzione Remus guadagnandosi lo stesso cuscino di prima nello stomaco.

"Upss... Ho sbagliato mira haha James ma cosa c'è in questi fungi? Ce volevo dire finstri! No fin...fon..flin.. bho hahah"

"Ragazzi! La McGranitt ci vuole tutti nella sala grande per comunicarci qualcosa..." Li avviso Peter appena entrato dalla porta della stanza.

I tre ragazzi scesero dai loro letti senza preoccuparsi delle condizioni.
Tranne Remus che si era aggiustato la cravatta e liscato la camicia.
Peter indossava un felpone con lo stemma di Grifondoro sul davanti e uno di Hogwarts dietro.
James aveva una maglietta a maniche corte bordeaux e dei pantaloni della tuta neri calati sui fianchi.
Sirius indossava un maglione a collo alto nero e dei Jeans anch'essi neri con una cintura argentea e i capelli arruffati.

Deserto le scale ma prima che potessero entrare a tutti gli effetti nella sala comune si bloccarono origliando la conversazione di due ragazze.
Una dai capelli biondo fragla che gli ricadevano mossi sulle spalle con la divisa addosso non ostante il giorno di festa.
E la seconda con i capelli biondi raccolti in una treccia e cosa di pesce spestata sul lato destro, un maglioncino tricolore in orizzontale partendo dal basso nero poi grigio e infine rosa pallido, le gambe fasciate da comodi leggings neri e ai piedi i suoi 'amati' anfibi.

"io ho sempre ragione io e il perfetto Sirius Black finiremo insieme'! Non lo sopporto! Ecco vedi continui! Bastahaha?" Le parole che fecero battere il cuore del ragazzo corvino talmente tanto velocemente da farlo indietreggiare.

"Avevo ragione!" Esultò James .

"Shhh andiamo!" E come se non avessero sentito niente finirono di scendere gli scalini.

"Mia amata Malfoy! Cosa ti porta qui?" Chise in tono scherzoso James procurandosi un'occhiataccia da Sirius che per il nervosismo aveva infilato i pollici nei pantaloni e dondolandosi sui talloni.

"Niente di che sono qui per la mia cara amica Lily! Voi dove state andando?" Rispose Winnie con un grande sorriso per il soprannome che le ha dato James.

"Peter ci ha informati che la McGranitt ci vuole tutti in sala grande. Ci stavamo avviando venite con noi?" Propone cordialmente Remus.

"Su via Remus non si chiede così! Si fa esattamente.... così!" Afferma James cingendo le canne della bionda e portandola a sacco di patate via correndo sotto sguardo divertito da Peter, stranito da Lily, rassegnato da Remus e infuriato da Sirius.

"James Potter mettimi immediatamente giù! No! Daiiiii ahahha!" Cerca di convincerlo con aversi risultati Winnie ottenendo solo un passo meno frenetico, siccome il ragazzo smette di correre e inizia a camminare.
"Che fate voi ancora lì? Dai sbrigatevi a venire!" Continua urlando la ragazza verso i 3 rimasti imporsi difronte a dove prima le due ragazze erano sedute.

Lily sistemato il suo libro nella borsa si avvia, seguita da Peter fuori dal quadro della signora grassa.
Sirius e Remus erano rimasti dentro.

"Sai Rem, non lo capisco James prima afferma che ho una cotta per Winnie e ora sembra che ci stia provando spudoratamente con lei! Non lo trovi un po' contro senso?" Chiede all'amico Sirius facendo sorridere Remus

"Vedi Sir, tu prima avevi detto che la Malfoy non ti piaceva e quello che ha fatto James è molto semplice, ti ha solamente provato il contrario!" Rispose poggiandoli una mano sulla spalla per poi iniziare a seguire l'esempio degli altri e uscire dalla sala comune di Grifondoro.

A me non piace la Malfoy!
Non può piacermi!
Io... E io non posso piacere a lei quindi le non mi piace! Semplice ragionamento.

Si ripeteva Sirius dopo essere entrato nella sala grande stracolma di studenti.
La professoressa attirò l'attenzione di tutti battendo ripetutamente il cucchiaino di ferro sul bicchiere di vetro.

"Come molti, se non tutti, sapete un compagno della casa di Grifondoro ha deciso di utilizzare la sua scopa personale per piazzare un insignificante bandiera sopra le torre della sua casata,-sbiffo sonoramente per poi continuare più calma smettendo di fulminere James - quindi con tutti gli altri sutdeti abbiamo deciso che dal prossimo anno sarà severamente vietato agli studenti del primo anno di portare la propria scopa qui ad Hogwarts, utilizzeranno quelle già fornite dalla scuola. Detto questo è tutto potete andare nelle vostri dormitori! Buona notte ragazzi!"

∆∆∆
Vi giuro che ho trovato un post ove si supponeva che il motivo per cui gli studenti del primo anno non possono portare la propria scopa ad Hogwarts è colpa di James.
Haah
Comunque sto capitolo è per metà di passaggio e per metà no.
PS stavo pensando di ricreare una mia amicizia qui e come soggetti ho pensato a Winnie e James.
Fatemi sapere se come idea vi piace.
Detto ciò ve saluto

Ore-vuare 🤍

The History of MaraudersWhere stories live. Discover now