27•E sono fiero del fatto che sarà lei la mia futura moglie.

624 31 26
                                    

Grifondoro e Serpeverde erano a lezione di trasfigurazione trattando della trasfigurazione umana, quando la professoressa, involontariamente ha dato inizio alla più comica litigata svolta in classe.

"Chi sa dirmi la differenza tra Licantropo e Animagus?" Immediatamente Sirius Black si scambiò uno sguardo complice con James Potter, Peter Minus e Winnie Malfoy, tutto sotto lo sguardo attento di Remus  Lupin.

"Si da il caso professoressa, che un Animagus è più forte..." lasciò la frase in sospeso in modo che qualcun'altro continuasse.

"Agile..." prese parola Peter.

"Coraggioso..." continuò James.

"Senza dimenticare quanto sia più affascinante e maestoso." concluse Winnie poggiandosi allo schienale della sedia.

"Ok, grazie signori Potter, Black, Minus e signorina Malfoy, ma non è questa la differenza che cercavo." li riprese la McGranitt.

"Ma lei di certo non ci sta dando torto... vero Minnie?" sorrise vittoriosa Winnie.

"Signorina Malfoy lei sa bene che io sono animagus. ma questo per oggi non importa, quello che importa sono altre caratteristiche. "

proprio in quel momento Lily Evans alzò la mano per parlare e prima che la professoressa gli dia il via per parlare James aveva già raggiunto il suo banco battendole un sonoro cinque. facendo sorridere addolcita la professoresse e Winnie che si scambiarono uno sguardo di intesa.

"Grazie signor Potter, prego Signorina Evans." Concesse Minerva McGranitt.

"Un animagus, Ha la capacità di poter decidere quando trasfigurarsi, mentre un Licantropo è condannato, costretto alle trasfigurazioni durante ogni plenilunio." rispose la ragazza dopo aver fulminato con lo sguardo James che era, precedentemente, tornato al suo posto di fianco a Sirius.

"Corretto, ma manca una parte della descrizione!" Indicò la professoressa McGranitt.

"Un licantropo non ha più umanità durante una trasformazione." Parlò per la prima volta Remus.

"Corretto signor Lupin. " Il verso acuto e rancido di uno degli animali di Hagrid annunciò la fine della lezione proprio in quel momento.
"Bene ragazzi per la prossima lezione voglio 20 cm di descrizione sugli effetti collaterali nel diventare animagus. E ora andate a prepararvi per il pranzo." Li congedò la professoressa mentre con un colpo di bacchetta sistemò tutti i fogli e le cartacce ai piedi della scrivania.

"Lily, vieni?" La chiamò Severus dall'altra parte del corridoio.

"Sì un attimo. Hey Winnie , vieni con noi?" Sorrise alla propria amica.

"Lily, sai cosa penso di pivel- volevo dire Severus, e non ti sto dicendo di dover scegliere tra me e lui solo non riesco a starci vicino senza avere un incontrollabile voglia di ucciderlo. Ti ho già detto di stare attenta, ma tranquilla ci vediamo questo pomeriggio! Ok?" Gli sorrise Winnie mentre poggiava una mano sulla spalla della amica e le stringeva leggermente la presa per farle sapere che lei era lì. La rossa annuì prima di salutarla e raggiungere Severus.

"Sirius! Vieni!? " La voce acuta della bionda risuonò nel lungo corridoio. Il ragazzo in questione sbiancò prima di sospirare e griarsi.

"Un secondo Marlene." Urlò di rimando.

"Amico non vorrai abbandonarci anche oggi così?!" Chiese James guardandolo storto.

"Mi dispiace, davvero avrei preferito pranzare con voi ma non posso."

"Sir, tranquillo. Vai pure mangeremo domani tutti insieme." Prese parola Winnie. Perché sì, erano ormai quattro settimane che Sirius non pranzava più con loro, da quando Marlene aveva conosciuto Winnie.

"Grazie" disse prima di darle un sonoro bacio sulla guancia e abbracciarla. Poi si diresse verso la ragazza che guardava storto Winnie al contrario di James e Remus che avevano guardato la scena con un sorriso felice.

"Ma- Peter?" Si guardò intorno Winnie.

"Bho sarà già nella sala comune."

***

I mesi passarono velocemente ritrovandosi già tutti a Natale. Un Natale speciale per Winnie, di fatto erano le sue prima vacanze invernali con presenza di un ballo. 

Questo però non sembrò mettere tutti di buon umore, molti avevano pensato a questo bello con una persona diversa da quella con cui erano costretti a partecipare. Winnie, di fatti, per questo Theo le stesse a cuore aveva pianificato che al suo primo ballo avrebbe danzato con Sirius, questo però non sarebbe mai potuto accadere. Sirius d'altro canto, non voleva andarci con Marlene, ma ormai aveva già pianificato tutto, i vestiti, l'ora d'entrata, quando avrebbero mangiato e di cosa si sarebbero cibati, Marlene era come una qualsiasi adolescente pronta a danzare tutta la notte della persona di cui si era innamorata.

"Quindi?" Iniziò James spostando lo sguardo sulla bionda al suo fianco che alzò la testa. "Con chi andrai al ballo?"

"Mm... Theo..." Rispose spostando poi lo sguardo su Sirius. "Il mio promesso sposo." Concluse riportando lo sguardo sulle scarpe, diventate in quel momento un oggetto molto interessante.

"Mi stai dicendo che conosceremo il tuo futuro marito?!" Quasi urlò James.

"Ehm...ehm..." Annuì lei.

"Wow" sussurò Peter facendo portare tutta l'attenzione su di lui. " Qualcuno davvero ti vuole prendere in sposa?"

James era già pronto ad intervenire quando un ragazzo dai capelli biondo cenere, la carnagione lattea e qualche lentiggine che faceva esaltare gli occhi dorati, non prese parola. "Si esattamente." Iniziò facendo alzare lo sguardo di Winnie. "E sono fiero del fatto che sarà lei la mia futura moglie." Terminò con voce sicura per poi sorridere dolcemente alla serpe che lo guardava riconoscente. "Ora se non vi dispiace, vorrei parlare con il preside, arrivederci, ciao Winnie." Salutó prima di continuare per la sua strada.

"Ok, Winnie, quello si che è un gran bel ragazzo!" Esultò James facendo ridere tutti tranne Peter e Sirius che sorrideva forzatamente stringendo i pugni.

"James, stavo pensando, per un sacco di biscotti al limone che tua mamma fa in casa, cosa vuoi?" Gli chiese Winnie con un ghigno sapendo già quale sarà la risposta.

"Convinci Lily a venire con me al ballo. Semplice"

"Affare fatto" rispose prima di correre verso l'amica.

"Lily, con chi vai al ballo?" Chiese frettolosamente.

"Non mi ha ancora inviato nessuno perché?"

"Ti ricordi che mi dovevi un favore? Bene tu, andrai, al, ballo, con, James, Potter."

∆∆∆
Hola persone.
Come state?
Sono molto inattiva in questo periodo e mi dispiace.

Il nome di Theo si legge tio. Così per informazioni. Ah e per informazione il cognome è Nott... In pochi capiranno.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto, anche se a me non convince molto.

In ogni caso, se non si fosse notato ho un'ossessione per i biscotti al limone, AHAH

Ve se ama tanto

Ore-vuare 🤍

The History of MaraudersWhere stories live. Discover now