11.

2.8K 149 23
                                    

*Ultima puntata del pomeridiano*

Seduta al banco la mia gamba ha praticamente una vita propria, come al solito d'altronde. L'ultima puntata del pomeridiano è ormai arrivata e a non avere la maglia del serale siamo rimasti ormai in pochi. Oggi si rischia il tutto o il niente, ed io giocherò per il tutto: non ho faticato per mesi solo per restare ad Amici 2 scarse settimane.

<<La smetti di tremare? Hai tutte le capacità per arrivare al serale, andrà bene>> il cantante di "Muro" si gira e cerca di rassicurarmi.

La verità è che sono un'eterna ansiosa ed ora come ora nulla può calmarmi.

<<Si, lo so, è solo un po' di tensione. Ora passa>> invece il tremare della mia gamba aumenta.

Sento una mano calda poggiarsi sulla gamba in questione, mentre degli anelli gelidi fanno da contrasto.

<<Guardami. Andrà bene>> continua Gigi accarezzandomi la pelle col pollice e non posso far altro che calmarmi leggermente.

Porto la mia mano sulla sua, ancora posta sulla mia gamba, e gliela stringo. Lui fa lo stesso. Prima di girarsi mi fa un occhiolino che ricambio con un sorriso, poi dopo poco Maria fa il suo ingresso in studio.

<<Vittoria, iniziamo con te. Alessandra, cosa balla?>> scendo le scalinate e mi posiziono sulla stella al centro del palco.

Questa potrebbe essere la mia ultima esibizione qui.

<<Allora, visto che ci giochiamo la maglia del serale io direi di andare sul difficile. Vittoria ci delizia con "Vivaldi Storm". Mi raccomando, calcola bene gli spazi>> risponde con sicurezza la mia insegnante, io semplicemente annuisco.

Mentre Maria prende un po' di tempo io vado nel retro delle quinte per cambiarmi il più velocemente possibile. Notata poi la mia presenza la conduttrice dà il via alla base.

Quando la coreografia finisce indosso di nuovo l'archetto ed attendo il giudizio della maestra.

<<Maria, posso fare una richiesta?>> dice invece la Celentano, facendomi comprendere che questa maglia vuole davvero farmela sudare.

<<Certo, come no>> acconsente ovviamente la conduttrice.

<<In settimana ammetto di aver visto l'impegno di Vittoria, specie ho seguito nel daytime di qualche giorno fail confronto tra lei e Sebastian (che mi ha fatto immensamente piacere). Credo lui l'abbia molto aiutata, quindi vorrei vedere anche la coreografia "Vertigine" per constatare se effettivamente la loro chiacchierata ha dato i suoi frutti oppure no>>.

<<Vittoria, ce la fai?>> mi chiede premurosamente Maria.

<<Si, assolutamente, devo solo cambiarmi un secondo. Corro>> mentre letteralmente scappo dietro le quinte sento la voce di Maria nello studio.

<<È veloce a cambiarsi?>> scherza con la maestra.

<<Posso ritenermi abbastanza soddisfatta, ma si può fare sempre di più maria>> subito rientro in studio.

<<Questa ragazza è letteralmente Flash>> commenta Todaro ed io rido leggermente.

<<Pronta?>>.

<<Si Maria, pronta>> rispondo con ancora un po' d'affanno.

<<Allora mandiamo la base>>.

Libera la mente.

Nessun quaderno delle correzioni.

Nessuna para.

Mettici amore, mettici passione, mettici tutto fuorché il tuo lato da precisina.

Sei ad Amici, non a teatro.

"Devi incominciare ad essere leggermente più sciolta e ad abbandonare gli schemi che ti sei prefissata in testa".

È finita. Ora però bisogna vedere se ce l'ho fatta.

<<Guarda Maria, in sole 2 settimane io vedo già un netto miglioramento in Vittoria. Si mette, studia, si impegna; ci sono sicuramente ancora delle piccole cose da aggiustare, specialmente per quanto riguarda il suo essere estremamente precisa ed autocritica (un po' come carola), ma io credo che lei abbia tutte la capacità per affrontare un serale. Ha ancora tanto da farci vedere e i risultati si stanno vedendo. Quindi io la maglia del serale gliela do con molto piacere>> tiro un gran respiro di sollievo.

È andata, sono al serale.

<<Allora questa è la tua maglia vittoria, sei ufficialmente al serale>> la De Filippi mi porge la felpa dorata ed io ho praticamente una paralisi facciale, perché non riesco a far altro che sorridere. <<Vuoi dire qualcosa?>>.

<<Aiuto e che devo dire. Sono qui appunto da relativamente poco, come ha detto la maestra ho ancora tanto da far vedere e specialmente da apprendere. Anche se in poco tempo, ma sia lei che tutti i professionisti mi stanno veramente aiutando a migliorare e a smussare tanti angoli del mio carattere. Specialmente devo ringraziare sebastian infatti, mi ha davvero aiutata parecchio. E nulla, tutto qui>> parlo stringendo la felpa al petto, quasi con la paura che possa sfuggirmi da un momento all'altro.

Ritorno al posto con tantissima soddisfazione. Quella mano si ripoggia dove era prima e le sue labbra mimano un "Brava, te l'avevo detto" o almeno così mi pare di capire. Gli mando un bacio volante e poi non sento più la sua mano, perché viene chiamato per esibirsi.

Prima di scendere al centro dello studio mi mette i suoi occhiali bianchi.

<<Ti stai commovendo>> mi sussurra avvicinandosi all'orecchio, pur avendo comunque l'archetto acceso.

<<Grazie>> gli sussurro allo stesso modo.

<<Luigi, contento per Vittoria?>> coglie l'occasione Maria mentre il moro scende le scale.

<<Molto, se lo merita il posto al serale, ha un gran talento>> commenta lui facendo il finto gnorri.

<<Siete molto amici voi due eh?>> rincara la dose la bionda.

<<Abbastanza>> Luigi si gira verso di me col solito sorrisetto provocatorio, che lo fa risultare agli occhi di tutti un finto innocente.

<<C'è molta stima>> dico invece io.

<<Stima per la danza e stima per la musica>> continua Maria.

<<Ovviamente>> sorrido alla risposta data con tono quasi ovvio del ragazzo e poi la puntata va avanti seguendo il suo corso.

_________________________________________
Capitolo corto e di passaggio, perché ho bisogno di recuperare.

Non vi vedo più attivi come una volta, ma è giusto così. Che ve ne pare di questi 2?

(Little throwback associato ai Caroligi, perché why not?).

Love u.

Come nelle canzoni -Luigi StrangisWhere stories live. Discover now