20.

1.4K 57 9
                                    

📍 Royal Opera House del Covent Garden, Londra.

Data: 28 Agosto 2022

Caro diario,
ti scrivo come faccio ogni volta che un cambiamento importante si fa spazio nella mia vita. Ieri sono atterrata a Londra, per la prima volta dopo anni che non la visitavo...una delle mie città del cuore. La motivazione stavolta è ben diversa dal semplice turismo, infatti sembra proprio che rimarrò qui per un bel po' (spero il più possibile in realtà).

Finito Amici avevo davvero paura di non avere un futuro come ballerina. Vedevo che qualunque ballerino/a era riuscito/a ad ottenere una qualche proposta di lavoro, mentre poi c'ero io che ringraziavo i giudici per i loro complimenti senza però nulla di concreto tra le mani. La verità, caro diario, è che la pazienza è una virtù che non mi appartiene ma che mi servirebbe parecchio: io voglio tutto e subito, ma in realtà anche solo un minimo d'attesa serve sempre, specie se bisogna psicologicamente prepararsi a proposte di un certo calibro...come nel mio caso.

È ufficiale: sono una ballerina della Royal Ballet, rinomata compagnia di danza (una delle più prestigiose e famose al mondo, giusto per precisarlo).

Lasciare la mia famiglia di nuovo è stato un duro colpo, specie per mia mamma...non si era neanche riabituata a vedermi girare per casa alle 12:30 di mattina per fare colazione, che subito ha dovuto riconinciare a vivere la mia assenza...ancora una volta. Ringrazio il cielo che quantomeno capisca le mie motivazioni, altri genitori non mi avrebbero mai permesso di fare tutto quello che ho fatto.

Sono tanto felice, sul serio. Mai stata così tanto felice e soprattutto fiera di me stessa.

So bene che te lo stai chiedendo, che fine ha fatto lui? C'è ancora un noi?

Beh, la risposta è si caro diario, c'è ancora un "noi", ed è il "noi" più bello che avessi mai potuto desiderare.

Devo essere onesta con te, come lo sono stata stata lui: quando ho saputo che mi sarei dovuta trasferire qui in Inghilterra il mio pensiero è subito andato verso una possibile rottura, l'inevitabile chiusura della nostra relazione (quella che chiunque si aspetta dopo che l'amore nasce in un talent televisivo). La verità è che è stato proprio lui a dirmi di provarci, ed io (seppur con timore) ho accettato. Non voglio ancora pensare alla peggiore delle ipotesi. Abbiamo passato insieme un'estate fantastica, la più bella che io abbia mai vissuto: l'ho accompagnato ai primi instore, ai primi live, siamo stati in Calabria da lui, in Puglia dai miei nella casa a mare e finalmente ho potuto visitare la tanto acclamata Mykonos...avrei voluto non finisse mai, ma ovviamente le cose belle finiscono e si è ritornati alla realtà.

Il 1° Settembre inizierò a lavorare con la compagnia, quindi utilizzerò questi ultimi pochi giorni a disposizione per arredare il mio nuovo appartamento e per ambientarmi.

Un nuovo capitolo sta per aprirsi, e sono sicura che non mi lascerà insoddisfatta.

A presto caro diario...

Tua per sempre, Vi :)

   

Come nelle canzoni -Luigi StrangisWhere stories live. Discover now