11 ° Capitolo:

592 38 2
                                    

Avete presente il detto: " mai dare nulla per scontato?" ecco, ho commesso l'errore di farlo ed ora me ne pento. Sì perché, sapete, la vita è strana. È proprio quando meno te l'aspetti che arriva il colpo di scena. 

Siamo a Roma, siamo in un hotel di lusso, famoso e prestigioso. I ragazzi stanno girando il video di "canzone per te ". Si aspetta il tardo pomeriggio perché alcune scene saranno anche in notturna e si farà tardi per completarlo. Ho 3 mila cose da fare quando si girano i video, sono peggio di una trottola. Lavoro incessantemente da stamattina e sono letteralmente sfinita. Senza contare che, prima dell'inizio delle riprese, ho dovuto presenziare alle foto di Piero come testimonial di Armani. 

Sono le 2.30 di notte. L'ultimo ciak è stato regalato alla storia, per fortuna questa volta Ignazio non ha baciato la protagonista del video. Per "Grande amore" non ho fiatato perché c'ero io tra le sue braccia ma questa volta non ho potuto, ero al mio posto e cioè dietro alla telecamera. 

Come da tradizione quando si finisce bene un lavoro si festeggia, si brinda. In una delle tante suite all'ultimo piano. Le abbiamo invase quasi tutte. Una era indisponibile e solo ora mi sto rendendo conto del perché. 

Io ed Ignazio ci siamo rifugiati nel corridoio per qualche minuto d'intimità, oggi sono stata irreperibile per assicurarmi che tutto filasse nel migliore dei modi. 

Non mi sta facendo pesare la cosa, non c'è motivo. Sa che lavoravo per loro. Da una suite esce fuori l'ultima persona al mondo che potessi immaginare qui, Davide. Credevo fosse nella scuola di Amici o almeno lì risale l'ultimo luogo in cui mi hanno detto si trovasse. 

È decisamente brillo ma sa mascherare bene, me ne sono accorta perché gli brillano gli occhi. 

<< ciao, che combinazione >> esordisce. 

Ignazio si volta, siamo posizionati uno di fronte all'altra. Io spalle al muro e le mani del Boschetto sui miei fianchi. 

<< ciao >> rispondiamo in coro. 

<< finite le riprese? >>

<< sì >> conferma Ignazio.

<< ma tu non dovresti essere ad Amici? >> domando. 

<< sì ma il serale non è ancora cominciato quindi sono libero di passare la notte fuori ed i miei amici, che conosci bene anche tu perché sono quelli di Salice, hanno affittato questa suite >>

<< e perché? >> domando. 

<< perché ho due paorline da dire al tuo fidanzato >>

Le mani di Ignazio abbandonano i miei fianchi, si volta e punta lo sguardo su Davide. 

<< dimmi >>

<< ti ha detto del nostro incontro a Salice? >>

<< assolutamente sì, me ne ha parlato subito >>

<< e ti ha raccontato tutto? >>

<< tutto, certo >>

<< di quello che ci siamo detti e di quello che abbiamo fatto? >>

Guardo Davide di traverso. 

<< fatto? >> domanda in automatico Ignazio. 

<< sì, fatto. Te l'ha detto o no? >>

<< che c'è da dire? >> chiede Ignazio. 

<< ci siamo baciati >> lo informa Dave. 

Se mi guardi così...Where stories live. Discover now