Capitolo 8- Verità nascosta dalla paura (parte 3)

17 1 0
                                    

i dottori si accorgono che le pulsazioni da prima deboli, stanno riprendendo ritmo e intanto Yugi nel suo inconscio in lacrime, scongiura.. « Atem fermati, se tu sparisci anche in me, non ci vedremo più, non potrò fermare più questo potere, se tu sparisci chi fermerà il gioco delle ombre? Ho paura non puoi farlo... »

« L'unico da temere è lo spirito dell' anello del millenio, se quello s'impossessasse di qualcuno ci sarebbe la fine del mondo, ma so che tu non lo faresti mai vero? »

« Non credere, stavo per fare male ad Amyl, se tu sparissi potrei davvero non vivere più, non essere più felice… ma perché ti sacrifichi!? Questo è troppo, te ne prego… »

Atem alla fine gli dice. « ti passerà, qualche anno, e troverai la luce. »

« Smettila, io vivo nelle tenebre sei tu che mi davi la luce, non è Anzu… tu! »
 
Non m'importa della mia vita, Atem, quanto mi deve amare per perdere anche il suo riposo eterno… se ho questo potere lo voglio usare stavolta per salvare lui… ma non so come… io non so… ma un modo…

lo pensa strizzando gli occhi per poi guardare in basso quel cerchio.

Se solo sapessi come fare… Atem a detto che ho sentimenti, ma questo è il gioco delle ombre? Non ci capisco nulla

« D-Dimmi una cosa, questo è un gioco delle ombre? »

« No… il gioco delle ombre annienta, ma il gioco della luce salva… sto usando questo… »

« E che diavolo è questa magia? » chiede stranito

« Mia madre me l'ha insegnata mentre ero nell' al di là, mi ha detto che è potente quanto quella delle ombre ma che è a doppio taglio, ha bisogno del sacrificio »

« Sacrificio? E poi? »

« Poi… è seguita dal… cuore. » Dice iniziando a perdere i sensi e Yugi tenta di svegliarlo alzando la voce che eccheggia. « E poi?! Dimmi come lo fermo!? Dimmelo! Mou hitori no boku!!!»

L'altro riapre leggermente gli occhi esalando l'ultima parola.« L'opposto. »

e poi Yugi non riesce più a sentirlo tra le mani

Questo lo fa sbiancare di colpo a vedere il suo amico tornare trasparente con delle luci che lo decompongono poco a poco. « No… no… » Stavolta le sue lacrime scendono inesorabili sopra quel corpo che non è più consistente. « R-Ritorna ti prego! Non lasciarmi… non dovevi farlo!»

Atem non risponde più. Pare che dorma tranquillo mentre le luci finiscono su Yugi che nella vita fisica riacquista le sue energie.
 
Lacrime d'amore versa per poi urlare in quella stanza. « Non ti lascerò voglio salvarti! Non mi sveglierò finché tu ed io non saremo per sempre insieme!! »
 
Quella volontà prorompente risveglia in lui quel potere che ha da sempre ricevuto dal puzzle commutandolo in una nuova forza che non ha nulla a che vedere con il gioco delle ombre.
E così lui inizia a seguire non più la testa ma direttamente il cuore: quindi tocca quel cerchio ed esclama quella frase che ha creato questo suo sacrificio, lo urla proprio, ma stavolta grazie alle correzioni avute da Atem riesce ad attivarlo e così oltre al cerchi appare come suo completamento un triangolo: la luce è accecante e Yugi a malapena riesce a tenere gli occhi aperti, viene solo preso dal desiderio principale che è quello più nascosto nel suo cuore, la stessa magia lo fa pronunciare.

Poche frasi servono ma un gesto per completarlo, e Yugi fa un passo contro Atem che rimane a respirare a fatica mentre ha gli occhi chiusi con la coscienza quasi andata alla deriva.

Yugi si avvicina a quel viso che come è se ci fosse magnetizzato e soocchiude leggermente gli occhi scontrando quelle labbra che nel momento in cui le tocca riesce a sentire.
Quel bacio è intrinseco di quella verità che lo stesso Yugi non sa ammettere al suo cuore, ritornando così ad Atem la sua energia.

[ PuzzleShipping]  IL POTERE DELLE OMBRE È IN ME? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora