sette

5.9K 178 70
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


"Poi peggiora ogni anno" conclude Marco, spiegando per l'ennesima volta nell'arco di una settimana il perché del suo nome.

O almeno, questo è ciò che mi sembra sentire,visto che sono ancora addormentata su qualcosa che non so cosa sia, ma sto talmente comoda che non ho neanche la voglia di alzarmi per scoprirlo

"Raga son le sette, tornate a dormire" biacico, mentre sento qualcosa nei miei capelli e poco dopo mi trovo con un cuscino in faccia

"Coglione" dico togliendomelo d'addosso e restando appoggiata dov'ero.
Allungo il braccio fino a circondare la cosa strana che sta accanto a me con l'espressione più serena assumibile

"Bimba" sento scuotermi e nonostante abbia tantissima voglia di girarmi dall'altro lato per tornare a dormire, apro leggermente gli occhi fino a trovarmi davanti i capelli ribelli di samusecret, che non capisco se sia assonnato o scocciato.

"Che vuoi?" Dico, muovendo nervosamente il braccio e spostandomi con l'altra mano i capelli che avevo in faccia

"Abbiamo classico tra quarantacinque minuti" dice e di scatto alzo la testa.
Noto solo allora che ci siamo addormentati abbracciati l'uno a l'altra e che involontariamente le nostre gambe si toccassero
Cerco di non darci molto peso, ma il sorriso sul mio volto direbbe ben altro

"Che palle! Col freddo non riesco però" scendo dal letto e mi stiracchio, mentre addosso mi viene lanciata una felpa

"Ehi! È mia" Alza i toni Samu, mentre io faccio stretching, cercando di svegliarmi. In primis è tardi, in secundis meglio farlo ora che andare prima in sala e ghiacciarci ancora di più come i polaretti

"Zitto che ne hai portato a centinaia di felpe" dice Mattia, mentre Marco lo va a svegliare.
Questo terzetto che si è creato in realtà è molto carino.
Sono tre cape calde, ma se c'è bisogno di rimetterli a posto sappiamo come fare

"Stu scem" sentiamo imprecare Mattia in barese, così alzo la testa ridendo alla scena di un Niveo steso su Mattia che cerca di svegliarlo, riuscendoci.
Finalmente oserei dire

"Comuqnue, ieri sera potevate svegliarmi. Sarei andata a dormire nel mio letto al posto di disturbare qua" dico io e lorocmi guardano.
Stavo per rispondere, quando Gianmarco entra nella stanza

"Raga, informazione di servizio. Classico alle 6.45 salta, vogliono tutti noi ballerini alle 8 in sala. Quindi potete tornare a dormire"

Impreco mentalmente rilanciando a Marco il cuscino e poi esco dalla stanza
"Dove vai?" Chiede il cantante della stanza mentre sto per chiudere la porta

"A cambiarmi. Ok che mi sono addormenta in camera con voi, ma questo culo è occupato alla grossa maniera" dico, chiedendomi la porta dietro e continuando a camminare verso la stanza, dove velocemente infilo tutto.

𝗣𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗔𝗻𝗶𝗺𝗮 | 𝐒𝐚𝐦𝐮Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora