3 - Who's princess now?

4.3K 196 160
                                    

Oh there you go, undress to impress

You can wear your crown but you're no princess



Calum's pov



Quella mattina successe una cosa che non mi sarei mai aspettato. Stavo studiando, avevo un esame importante alle porte e dovevo fare del mio meglio, quando il mio cellulare aveva cominciato a squillare. Pensando che fosse Ashton come al solito, andai a rispondere, restando totalmente scioccato quando lessi quel nome lampeggiare sul display. Quasi piangendo dalla gioia, risposi subito.

«Luke!».

«Hey, Cal», mi salutò il biondo, la sua voce stranamente debole dall'altro capo del telefono, «Sono secoli che non ci sentiamo».

«Già, già - perché non mi hai chiamato più?», sbottai, sedendomi sul letto.

Luke rise. «Sono stato leggermente impegnato con l'università, la facoltà di Economia è piuttosto impegnativa, lo sai?», disse sarcastico, «Ti devo dieci dollari».

Scossi la testa, ricordando di quando, all'ultimo anno, scommettemmo su quanto sarebbe stata impegnativa la facoltà di Economia. Mi sembrava successo una vita fa. «Dio, Luke, non mi importa - è così bello sentire la tua voce! Come stai? È tutto a posto?».

Ci furono secondi di silenzio dall'altra parte del telefono. «Oh, uhm... abbastanza bene, dai. A te, tutto a posto?».

Considerai l'opportunità di dire a Luke ciò che era successo tra me ed Ashton, ma decisi di lasciare perdere per tre semplici motivi, uno: certe cose non si possono dire per telefono; due: parlare di Ashton con Luke non è mai una buona idea (da quando hanno litigato il giorno del diploma la minima menzione di Ashton deprime Luke quasi quanto menzionare Michael); e tre: stavo cercando di dimenticare l'accaduto meglio che potevo.

Dal giorno in cui è successo, una settimana fa, ho cominciato a sentire l'impellente bisogno di prendere Ashton e scoparmelo - o di farmi scopare da lui - in ogni modo conosciuto al genere umano. E la cosa non sarebbe neanche tanto strana (insomma, provo attrazione fisica per praticamente chiunque da quando ne ho memoria) se Ashton non fosse il mio migliore amico. Non posso provare attrazione fisica per lui, per quanto Ashton sia effettivamente attraente - e lo è, lo è eccome -, è soltanto strano ed imbarazzante e non mi porterà da nessuna parte. E poi io ed Ashton abbiamo già fatto sesso, quindi non dovrei sentirmi così... insaziabile riguardo al voler farlo con lui.

«Calum? Non dirmi che ti sei addormentato, per favore».

Sobbalzai al sentire la voce di Luke nell'orecchio, cadendo dal letto. «Oh, ehm, no tranquillo. Stavo solo pensando», dissi imbarazzato, arrossendo.

Luke rise. «Sei caduto? Ho sentito un tonfo...».

«Io? No! Te lo sarai immaginato».

«Va bene, come dici tu. Ora rispondi alla mia domanda?».

Sospirai, passandomi una mano fra i capelli. «A me va una meraviglia, sono solo un po' stressato per gli esami... anche se da un lato non me ne preoccupo molto, sappiamo tutti che riuscirò a passarli», ridacchiai, facendo ridere Luke dall'altro capo del telefono, «Allora, come va con Mark? State ancora insieme, giusto? Ricordati che lo voglio conoscere, eh!».

Luke usciva con questo Mark da tipo un anno, ma non me l'aveva ancora neanche presentato. Gli ho chiesto di presentarmelo un milione di volte, le poche volte che ci siamo parlati, ma lui ha la testa dura e non vuole. Più che altro, dice che è Mark a non voler conoscermi, è "troppo timido" per conoscere il migliore amico del suo ragazzo. La faccenda non me la conta giusta, ma non posso farci niente; se non mi vuole conoscere, sono problemi suoi. Sono sicuro che si presenterà l'occasione prima o poi.

Too Close || Cashton (WAYF/JS spin-off)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora