13 - In the end, you're still my best friend

2.9K 178 221
                                    

All this delusion in our heads

It's going to bring us to our knees

Calum's pov



Entrai nell'auto di Luke sbattendo la portiera, facendo spaventare il ragazzo.

«Mio Dio. Ti devo ricordare che sono un ragazzo che si spaventa facilmente?», sbottò, preoccupandosi subito non appena notò l'espressione sconvolta che dovevo sicuramente avere, «Okay, cos'è successo?».

«Niente», scossi la testa, «Mi porti il più lontano possibile da qui per favore?».

«Certo - Ashton ti ha detto se ricorda dov'è la tua auto?», mi chiese Luke, mettendo in moto.

«Sì. È alla centrale di polizia, stanotte ho fatto i più grandi casini della mia vita a quanto pare».

«Oh Dio. Ti sei fatto arrestare?!», sbottò Luke, voltandosi verso di me di scatto.

Abbassai la testa. «Ricordami di non bere mai più. Faccio solo cazzate».

«Beh... Io e Mali una volta abbiamo scommesso che ti saresti fatto arrestare per guida in stato di ebbrezza e ho vinto! Mali mi deve venti dollari - Santo Cielo Calum, perché stai piangendo?!», mi chiese Luke preoccupato, accostando l'auto sul ciglio della strada.

«S-sto piangendo? Non me ne sono accorto», borbottai, toccandomi la guancia con i polpastrelli. Sì, a quanto pare stavo piangendo.

«Perché piangi, Cal? Cos'è successo con Ashton?».

Sapevo di potermi fidare di Luke, così gli raccontai tutto. Di come mi fossi sentito imbarazzato per colpa di quel messaggio vocale che mi metteva a nudo, di come mi fossi sentito stupido per aver guidato ubriaco, di come mi fossi sentito umiliato per essere stato, in qualche modo, usato da Ashton, nonostante l'umiliazione fosse quasi totalmente offuscata dalla sensazione che quella fosse stata la notte migliore della mia vita, ma che non potevo ricordare niente perché ero ubriaco marcio; di come avevo amato il modo in cui Ashton aveva detto "fare l'amore", di come quelle parole, dette da lui, mi facevano sentire un essere speciale, degno di attenzioni.

Gli dissi praticamente qualsiasi cosa mi passasse per la testa su Ashton, tra singhiozzi e sorrisi e lacrime silenziose che morirono fra le mie labbra e, inaspettatamente per entrambi, fra quelle di Luke. Non so per quale motivo Luke mi avesse baciato, forse per farmi sentire meno solo; ad ogni modo non me ne lamentai, perché fu una cosa talmente breve da non essere quasi neanche degna di nota. E poi una volta io e Luke ci baciavamo sempre, certo sto parlando di sei anni fa, però...

«Perché mi hai baciato?», chiesi, quando mi fui calmato.

Luke aveva ripreso a guidare, quindi teneva gli occhi incollati alla strada. «Era solo... Il mio modo per dimostrarti che ci sono? E poi speravo che ti calmasse. Una volta Lydia ha baciato Stiles per farlo calmare da un attacco di panico», rispose Luke, facendo spallucce, «Anche se non penso che la nostra relazione si possa paragonare a quella di Stiles e Lydia.... Molto probabilmente io e te siamo Scott e Stiles».

Alzai gli occhi al cielo. «Quante volte ti ho detto che non devi parlare di Teen Wolf con me? Sai che non ti posso capire!», mi lamentai, facendo scoppiare a ridere Luke.

«Scusa... Ma sai che io amo quella serie».

Sospirai. «Un po' troppo. E comunque... Grazie».

«Di cosa?», mi chiese Luke, voltandosi brevemente per guardarmi.

Too Close || Cashton (WAYF/JS spin-off)Where stories live. Discover now