12 - Facing your own fears

2.3K 169 186
                                    

And I feel like I am

Just too close to love you



Calum's pov



Aprii gli occhi lentamente, svegliato dalla luce del sole che entrava dalla finestra, talmente insopportabile che fui costretto a chiudere gli occhi di nuovo. Mi faceva male la testa e avevo il posteriore indolenzito - i sintomi della notte passata, supposi.

Non è che ricordassi granché di cosa fosse successo, le ultime cose di cui avevo memoria erano una ragazza dal nome sconosciuto e innumerevoli shot. Il dolore al culo però stava a significare che ad un certo punto della serata dovevo aver mollato la ragazza senza nome per qualche ragazzo. Qualche ragazzo che non mi aveva aiutato per niente nella mia missione. Beh, forse non mi sono aiutato da solo... Non avrei dovuto bere così tanto, magari adesso ricorderei qualcosa!

Mi appoggiai meglio contro il corpo che mi teneva fermo al letto, beandomi del calore e del profumo che emanava. Un profumo dolce ma pungente, un profumo che ti faceva venire voglia di averlo addosso per una vita intera. Wow, proprio come... Il profumo di Ashton... Aspetta, cosa?

Per quanto mi sembrasse normale che un'altra persona potesse avere il profumo di Ashton, il dubbio che la persona con cui avevo dormito fino a quel momento fosse proprio il ragazzo di cui ero innamorato e che volevo dimenticare si insinuò nella mia testa. Volevo verificare ma avevo paura di farlo - non sapevo come affrontare l'eventualità che fosse Ashton sul serio.

Mi presi coraggio, prendendo un respiro profondo prima di alzare la testa lentamente, sussultando quando scoprii l'identità del ragazzo con cui avevo passato la notte. Ashton dormiva beato, respirando profondamente, le sue labbra erano leggermente curvate all'insù. Vederlo così, seppur mi scaldasse il cuore, mi riempì di tristezza.

Non meritavo Ashton, non meritavo quel ragazzo così dolce, gentile, pieno di lati nascosti e sfaccettature che solo io ero riuscito a portare alla luce. Ashton meritava molto di più, qualcuno di molto meno incasinato di me, qualcuno che non scappava appena si trovasse davanti ad un problema - o che cercasse di ignorarlo con l'alcool come avevo fatto giusto ieri sera. Avrei portato solo problemi ad Ashton, probabilmente già l'ho fatto...

Realizzando che questa fosse l'ultima volta con Ashton, scesi dal letto cercando di non svegliarlo. Sarebbe stato più facile, per me e per lui, andare via senza affrontarlo un'ultima volta.

Camminai per la stanza alla ricerca dei miei vestiti senza far caso al dolore al sedere - cosa che mi fece sorridere, evidentemente Ashton aveva deciso di farsi ricordare per bene. Mi vestii in fretta, sedendomi sul letto per infilare le scarpe. Sentii Ashton lamentarsi sotto voce, mi voltai per verificare se stesse ancora dormendo; fortunatamente per me, i suoi occhi erano ancora chiusi.

Cercai di ricordare qualcosa della notte trascorsa, sentendo la mia testa fare male nello sforzo. Era completamente inutile: più ci provavo, più non ricordavo niente. Era come se i miei ricordi fossero immersi in una foschia fangosa e io cercassi di guardarci dentro senza risultati. Decisi di mollare. Non c'era modo per recuperare i miei ricordi. Avrei potuto chiedere ad Ashton... Ma avrei dovuto affrontarlo e sapevo che non ci sarei riuscito.

Accarezzai i capelli di Ashton flebilmente, sospirando mentre lo guardavo storcere leggermente il naso. Mi chinai per lasciargli un bacio sulle labbra prima di andare via; lasciai che le mie labbra assaporassero quelle dolci di Ashton.

Too Close || Cashton (WAYF/JS spin-off)Where stories live. Discover now