Giorno 13 - Volpe

113 20 1
                                    

🐞Questa storia partecipa al "Calendario dell' Avvento" del gruppo Telegram Miraculous Fanfiction 😺

https://t.me/+ROSMKpMVpBY4YjZk

Prompt: Volpe

Rating: Verde

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

Lila era sempre stata una buona osservatrice, nulla le sfuggiva se la soluzione le se presentava sotto gli occhi e su di un piatto d'argento.

Era da tempo che teneva d'occhio Gabriel Agreste e grazie a uno stratagemma era riuscita a farsi assumere come modella e affiancare in vari spot pubblicitari suo figlio Adrien, il suo compagno di classe.

Durante le riunioni per accordarsi su cosa avrebbe dovuto fare e quali movimenti doveva effettuare, Lila Rossi aveva notato una strana spilla appuntata sulla camicia dello stilista, due a dire la verità, sotto il foulard che si era spostato accidentalmente, e subito riportato alla sua posizione originale con nonchalance.

Lila aveva assottigliato gli occhi ed era stata da quella volta che aveva cominciato a sospettare della doppia vita di Gabriel Agreste e a effettuare varie ricerche chiusa nella sua stanza da letto.

Aveva preso un foglio A3 e iniziato a scrivere vari appunti, primi tra i quali aveva stilato una lista di akumatizzati, e scoprì che né Adrien e né Marinette erano mai stati tra le vittime.

Coincidenza?

Invece chi era stato usato come martire di Papillon, poi di Falena Oscura e infine anche di Monarch era proprio lo stilista stesso.

"Ti credi furbo, eh?" Lila Rossi digrignò i denti dalla rabbia. "... non mi depisterai."

L'italiana prese poi il tablet e guardò un paio di video presenti sul Lady Blog di Alya, specialmente quello dedicato ai super eroi e al minuto in cui si parlava di Falena Oscura e Mayura.

Alya aveva fatto riferimento alle stesse spille che era sicura di aver visto appuntate a Gabriel, e quella era la prova inconfutabile che lo stilista era Monarch e le fu subito chiaro del perché Adrien non era mai stato akumatizzato, non poteva servirsi di suo figlio per i suoi loschi scopi, e quasi certamente non sapeva nemmeno che suo padre stava terrorizzando Parigi.

Ma Marinette? Qual era il suo ruolo in tutto questo?

Lila Rossi ci pensò su qualche minuto brancolando nel buio più totale, forse perché lei era buona e il suo cuore era puro come una rosa bianca.

Impossibile, Marinette doveva pur avere un punto debole...

Comunque non era il momento di concentrarsi su di lei, non era il suo obiettivo principale, ma bensì su Gabriel e su come prendergli quelle maledette spille e le venne in mente subito come fare.

Osservò il soffitto bianco al buio della stanza mentre le luci delle auto che passavano sotto casa sua proiettavano ombre fugaci.

Scoppiò a ridere in maniera sadica finché la pancia non iniziò a farle male e le vennero le lacrime agli occhi.

Era buffo quello che aveva appena scoperto e sarebbe stato assurdo se si fosse rivelata la verità.

Gabriel era Monarch.

Adrien era Chat Noir.

Marinette era Lady Bug.

Una situazione surreale, ma anche probabile.

Lila era proprio una volpe e stava già architettando come sbarazzarsi di loro tre scoprendo le carte in tavola.

*

FINE

Miraculous Christmas [Calendario dell'avvento 2022]Onde histórias criam vida. Descubra agora