Giorno 23 - Vacanza

101 20 1
                                    

🐞Questa storia partecipa al "Calendario dell' Avvento" del gruppo Telegram Miraculous Fanfiction 😺

https://t.me/+ROSMKpMVpBY4YjZk

Prompt: Vacanza

ATTENZIONE: questo è un rumor che gira da un po' sul fandom, non so se si possa considerare spoiler, ma vi metto lo stesso l'avvertimento.

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

Era stato scelto non solo perché le sacre scritture e le sacre pergamene avevano annunciato l'arrivo del sul successore, ma perché Luka era davvero un ragazzo tagliato per quel ruolo.

Calmo, pacato e con la predisposizione alla meditazione, dote che aveva appreso e affinata grazie alla vicinanza della musica e nel cercare sempre qualcosa di buono nelle cose e nelle persone, Luka aveva l'immenso dono di sentirle.

Su-Han era ancora incredulo quando la punta del suo bastone si era illuminata proprio a Parigi e aveva cercato e ricercato quella persona da portare al tempio in Tibet per forgiarla a diventare il prossimo Guardiano Celeste.

Ed era rimasto ancora più incredulo quando per caso aveva urtato il ragazzo mentre rincasava dopo il lavoro e il bastone aveva iniziato a vorticare sopra la sua testa bicolore.

"Non è possibile, un altro ragazzino." Su-Han sbuffò rassegnato schiaffeggiando la faccia.

"Che cosa significa, Signore?" Domandò Luka ignaro del suo destino.

"Che devi venire subito con me." Esclamò in tono da non ammettere un rifiuto, per poi spiegare al ragazzo dei Miraculous e del suo ruolo in tutta questa faccenda, e a dire il vero, il Grande Guardiano Celeste rimase di stucco quando venne informato dallo stesso ragazzo che lui conosceva già quel mondo perché la stessa Ladybug gliene aveva affidato uno prima che gli venissero sottratti.

Luka, comunque, aveva accettato di buon grado di essere addestrato per diventare uno dei Guardiani dopo una lunga chiacchierata con il suo futuro maestro, anche se questo significava andare via da Parigi per un tempo indefinito, ma sia sua madre che sua sorella capirono benissimo il ruolo importante che Luka avrebbe avuto nella storia, la persona invece che si rifiutò di accettarlo fu proprio la stessa Marinette.

"Non puoi andartene." Gli disse con le lacrime agli occhi, ignara del fatto che lui conoscesse il suo segreto e quello di Adrien, oscuro ad oggi anche alla stessa Marinette.

Luka le sorrise teneramente e con delicatezza estrema le asciugò una gota rossa.

"Lo sai bene che non posso esimermi dal mio ruolo."

"Parlo io con il Grande Guardiano Celeste, mi ascolterà."

"Lo conosci?" Chiese sornione sapendo perfettamente la risposta, giusto per smorzare un po' la tensione, anche a lui dispiaceva lasciare Parigi e i suoi amici, soprattutto lei.

La sua musa ispiratrice, ed era per lei che doveva andare, per diventare più saggio e capace di aiutarla in caso di difficoltà sperando di diventare un giorno il suo punto di riferimento.

Marinette iniziò a balbettare in preda all'agitazione non sapendo più come togliersi da quella situazione imbarazzante senza confessargli di essere Ladybug.

Adrien osservava la conversazione qualche metro più distante, gli rodeva non sentire che cosa si stavano dicendo, ma era anche sicuro che la sua ragazza glielo avrebbe detto più tardi.

"Stai tranquilla, Marinette. Scherzavo."

"Come farò senza di te?" Domandò con gli occhi rossi e il cuore che batteva a mille.

"Hai lui." Rispose indicando con gli occhi il suo fidanzato.

"Lo so, ma sai che cosa intendo... cosa farò senza di te? Della tua saggezza, dei tuoi consigli?"

"Non hai bisogno di me, credimi. Tu sai esserlo più di me."

"No, invece." Gli puntò uno sguardo duro, ma anche triste e malinconico. Marinette stava per perdere il suo migliore amico  senza un giorno di preavviso e senza poter riuscire a elaborare bene la notizia appena appresa. Era devastata.

"Prendila così... fai finta che sia in vacanza... un po' più lunga del solito."

"U-una va-vacanza?" Balbettò incredula.

"Ci rivedremo, Marinette. Te lo prometto." Le scoccò un tenero bacio sulla guancia e poco dopo raggiunse il Maestro Su-Han.

"Luka..." Mormorò a mezze labbra prima di vederlo andare via tra i tetti sulle spalle di Su-Han.

"S-stai bene?" Le chiese Adrien avvicinandosi a lei mettendole una mano sulla spalla.

Marinette lo guardò e sospirò, dopo Alix, anche Luka l'aveva lasciata, e tutto per colpa dei Miraculous, in quel momento si stava chiedendo se quei gioielli non fossero una maledizione, ma infondo Luka aveva ragione, Adrien le sarebbe sempre stato al suo fianco e un giorno si sarebbero rivisti.

*

FINE

Miraculous Christmas [Calendario dell'avvento 2022]Where stories live. Discover now