Quando vuoi.

109 0 0
                                    

Ally's Pov

Quei due non me la raccontavano affatto giusta. Nina non aveva mai scambiato più di due parole con Jones e adesso addirittura si scambiavano delle occhiate. Avevo notato che Nina aveva seguito Jones con la scusa di andare a prendere le pizze. Pregai solo che lui non la mettesse in mezzo a qualche strana idea che gli fosse venuta, ma mi fidavo di Nina e sapevo di poter stare tranquilla.

Ci sedemmo tutti a tavola a mangiare, malgrado tutto mi piaceva avere i miei amici intorno. Finito di mangiare tornai a sedermi sul dondolo per fumare una sigaretta tranquilla, feci scorrere lo sguardo su ognuno di loro. Liam chiacchierava con James, mentre Jacob e Nina iniziavano a sparecchiare la tavola con il non richiesto aiuto di Jones. Mi soffermai su Simon che era intento a guardare il cellulare e lo guardai quasi come se lo stessi vedendo per la prima. Era davvero bellissimo, i capelli biondi portati leggermente lunghi, gli occhi glaciali e il piercing al naso. Davvero da far perdere la testa. Come se si fosse sentito il mio sguardo puntato addosso, Simon alzò la testa e mi fece un occhiolino, sentii le guance avvampare e distolsi immediatamente lo sguardo. Brava Ally, beccata in pieno!

"Me la offri una sigaretta o preferisci fare la guardona?" Simon si lasciò andare sul dondolo e mi sorrise.

"Non stavo facendo la guardona!" Risposi piccata mentre gli giravo la sua sigaretta. E invece sì, lo stavo decisamente fissando, mannaggia a me! Lui si accorse del mio disagio e scoppiò a ridere, guadagnandosi un'occhiataccia da parte mia.

"Se lo dici tu! Senti ma da quando Ethan e Nina sono diventati così amici?" Quindi non ero stata l'unica ad accorgersene. Spostai lo sguardo su loro due e li vidi di nuovo uno vicino all'altro che parlottavano.

"Non lo so, ma la cosa non mi convince. Dopo quello che ho fatto Jones cercherà in ogni modo di farmela pagare, spero solo che non metta di mezzo Nina. Forse non avrei dovuto spingermi così in là, però è stata la cosa migliore del mondo!" Solo al pensiero mi venne ancora da ridere, la stessa immagine dovette essere passata nella di testa Simon, perchè anche lui scoppiò a ridere. Con la coda dell'occhio notai che Jones si girò a guardarci con un'espressione strana dipinta in faccia. Diedi una gomitata a Simon per farlo girare.

"Oh no, adesso Ethan penserà che hai un nuovo complice. Non mi lascerà vivere finché non gli avrò raccontato tutto! Ethan odia chi trama alle sue spalle!" Scherzò lui tra il divertito e il preoccupato.

"Questo proprio non dovevi dirmelo Simon! Credo di aver appena trovato il mio nuovo passatempo preferito!" Gli dissi chinandomi leggermente verso il suo orecchio, lui si girò verso di me e ci ritrovammo decisamente un po' troppo vicini.

"Quando vuoi!" Ghignò lui puntando i suoi occhi nei miei. Rimasi paralizzata dal suo sguardo, un brivido mi corse giù per la spina dorsale.

"Simon lascia stare mia sorella, devo già proteggerla da Ethan non posso pensare anche a te!" Ci urlò James, e come se avessi ricevuto un secchio d'acqua gelata in faccia mi ripresi all'istante. Lui sorrise beffardo e si allontanò da me.

"Per proteggerla da me dovresti farle cambiare stato James, soprattutto dopo quello che mi ha fatto!" Protestò Jones sentendosi tirato in causa. James alzò gli al cielo e riprese a parlare con Liam.

"Bene ragazzi, forse è meglio se andiamo, si sta facendo tardi e dobbiamo accompagnare Nina a casa." Esordì Jacob alzandosi e provocando un incendio sulle guance di Nina. Ma non mi sarebbe scappata così facilmente dalle mie grinfie.

"Nì perché non ti fermi a dormire qua? Così ti liberi un po' da questi scappati di casa." Le feci un cenno di intesa e lei accettò contenta. Sapevo che non vedeva l'ora di raccontarmi qualcosa.

"Buonanotte Allison." Concluse Simon lasciandomi un veloce bacio sulla guancia cogliendomi alla sprovvista.

Aspettammo che i ragazzi se ne andassero, e io e Nina rimanemmo ancora un po' sul dondolo.

"Allora? Inizio io o inizi tu?" Le chiesi senza mezzi termini.

"Cosa vuoi sapere?" Il suo sguardo si fece furbo e si voltò verso di me.

"Ad esempio, cosa avete da dirvi tu e Jones?" Ero curiosa e optai per un attacco diretto.

"Ti interessa eh? Mah niente, voleva delle informazione su di te..." La sua risposta mi sembrò decisamente troppo vaga.

"Su di me? Ah lo sapevo che avrebbe giocato sporco ma non pensavo che avrebbe messo di mezzo te." E così aveva davvero puntato su Nina, vigliacco.

"Ally ma davvero? Ma cosa avete per la testa tutti e due? Quel ragazzo è cotto di te, solo non riesce ancora ad ammetterlo! Dovevi vedere come guardava te e Simon poco fa!" Non lo aveva detto davvero. Il solo sentire quelle parole mi provocò una risata sguaiata, Nina era totalmente impazzita!

"Nì ti prego, non farlo mai più! Mi farai morire prima o poi! Ethan Jones geloso di qualcuno? Ma per favore!" Non riuscivo più a smettere di ridere.

"Ridi pure mia cara, vedrai come mi dovrai dare ragione! Ma invece, Simon? Sbaglio o andate molto d'accordo?" Un sorriso sornione si fece largo sul suo viso.

"Simon è un bravo ragazzo, non l'ho mai negato. E non posso nemmeno negare che sia bellissimo, lo hai visto? Ma finisce qui. Non si possono cancellare anni e anni di guerre in un paio di giorni. E poi non fa per me." Mi resi conto di essermi agitata un po' troppo per quella domanda e anche Nina se ne accorse perché tentò di rimanere seria ma con scarsi risultati.

"Non fa per te, però è bellissimo eh?" Scherzò lei dandomi una spallata.

"Oh ma smettila! Dico solo che Simon potrebbe essere una bella sorpresa." Mi difesi alzando le spalle.

"Una bella sorpresa..." Continuò Nina scuotendo la testa.


_________________________________________________________________

Finalmente torna anche la storia di Ally! Sono molto contenta di poter tornare a scrivere! E sono emozionata per tutte le vostre letture! Grazie mille, per me è tantissimo!!

E... ma 'nvedi Simon??? Chissà. Lo scopriremo!

Buona lettura, vi penso😉💚

Non mi fai pauraWhere stories live. Discover now