'Cause I've never felt this way (parte 1)

4.1K 94 11
                                    

In un mondo che comprendo di rado, i venti del destino soffiano quando meno ce lo aspettiamo.

A volte hanno la furia di un uragano, a volte sono lievi come brezze. Ma non si possono negare, perché spesso portano un futuro impossibile da ignorare. Tu, mia cara, sei il vento che non mi aspettavo, il Vento che ha soffiato più forte di quanto potessi immaginare.

Tu sei il mio destino.

Nicholas Sparks - Le parole che non ti ho detto

1 Novembre

Caro diario,

se qualcuno, un mese fa, mi avesse detto che questo sarebbe stato l'anno più strano e sensazionale della mia vita, gli sarei scoppiata a ridere in faccia, per la bella battuta e poi, forse, l'avrei preso a pugni per la volontà abbastanza palese di prendermi in giro.

Oppure no.

Ma questo perché non sono una che prende a pugni gli altri, nemmeno se se lo meritano, figuriamoci se dicono la verità.

Comunque, mi sa che sono io che ho solo bisogno di una botta in testa per tornare in me, ma sono le tre di notte, e credo che non riuscirei a essere lucida nemmeno se accadesse un miracolo. Secondo Bonnie, che già dorme, sono scema perché dovrei usare questo tempo per fare lo stesso, e forse ha ragione, ma è più forte di me, non riuscirei a prendere sonno sapendo che non ho scritto il resoconto della mia giornata.

Oggi è stato il mio primo giorno di lavoro.

Anche se all'inizio ho disprezzato l'idea, quando mi è stata proposta, non appena ho messo piede in biblioteca mi è sembrato un posto familiare, accogliente in qualche modo, e non ci andavo da anni. Ci sono tantissimi libri, alcuni dei quali avevo tanto sentito parlare ma non avevo mai letto, e adesso ho davvero l'opportunità di farlo, la cosa bella è che mi pagano anche, per leggere mentre sistemo, o sistemare mentre leggo.

Non so quale delle due versioni sia la più appropriata.

Un po' mi sento in colpa, sia perché dovrei lavorare e invece è quasi tutto svago, e non è da me, che dovevo iniziare questo lavoro per aggiungere responsabilità a quella che già avevo, un po' perché se non fossi entrata come ''membro dello staff'' non mi sarebbe mai passato per la testa di aprire uno di quei classici come ''Cime Tempestose'', un libro che tutti mi hanno consigliato, ma che io trovo assolutamente inquietante.

Mi è venuta la curiosità, quando tutte le cheerleaders mie amiche mi hanno assicurato che Heathcliff è l'uomo perfetto, ma più leggo di lui, più mi disgusta, perciò non so proprio cosa pensare: sono io quella anormale o sono loro?

È colpa di Damon se le mie aspettative sugli uomini sono un po' diverse da quelle delle altre?

Collegare Damon e biblioteca mi viene estremamente facile, e non solo perché ho trovato dei libri in camera sua, la prima volta che ci siamo visti e ho iniziato a vederlo come una specie di segno del destino, ma anche perché è venuto a trovarmi, e io ho passato la restante parte della mattinata, dopo che è andato via, sulla mia nuvoletta rosa, in quella morbidissima consapevolezza che... sono felice.

Felice nel senso elettrizzata, nel modo in cui non mi sentivo più da tanto, e sto benissimo, penso che nemmeno un martello pneumatico riuscirebbe a togliermi il sorriso dalla faccia, a me, che sono stata accusata innumerevoli volte dalla mia migliore amica di essere una musona.

Mi piacerebbe proprio sapere cosa direbbe, se sapesse che ho davvero completamente perso la testa per lui, nonostante la sua evidente disapprovazione di una possibile relazione tra noi due. Penso proprio che glielo dirò domattina - o meglio... tra qualche ora -, tanto dobbiamo vederci per iniziare seriamente a organizzare Miss Mystic Falls, che si terrà tra poco più di un mese, ma la cui preparazione è estremamente lunga, soprattutto perché dev'essere tutto perfetto, in quanto evento principale della città.

Dear Diary - The Vampire DiariesWhere stories live. Discover now