13. Lorenzo Pellegrini

422 6 4
                                    

27.02.2023

"Mi manchi" dissi a Lorenzo tramite videochiamata. Era in trasferta: domani la sua Roma avrebbe giocato contro la Cremonese a Cremona.

Non avevo potuto seguirlo perché avevo preso la febbre proprio la serata precedente. Ero rimasta al freddo per troppo tempo e mi ero ammalata.

Odiavo non poter andare allo stadio per supportare il mio ragazzo, soprattutto se non dovessero giocare allo stadio Olimpico.

Spesso andavo a vederlo qui allo stadio Olimpico e, ogni tanto, capitava che andassi a vederlo quando era in trasferta, e domani sarebbe stata una di quelle volte. Invece mi ero ammalata e per questo dovevo stare a casa.

Già mi mancava quando andava agli allenamenti o quando ero allo stadio Olimpico, in trasferta sentivo ancora di più la sua mancanza.

Mi sentivo vuota dentro, come se una parte di me se ne fosse andata via. Già stavo male di mio: la lontananza di Lorenzo mi stava facendo provare emozioni negative.

Questa cosa non migliorò la situazione, anzi, la peggiorava e basta. Dio, quanto mi mancava.

"Hey, stai tranquilla, domani sarò a casa" cercò di rassicurarmi invano.

Mi sentivo troppo sola senza la sua presenza in casa nostra. Era tutto così triste e silenzioso e io non potevo essere felice di ciò.

L'unico rumore che si sentiva era quello della pioggia che sbatteva contro la finestra della nostra camera da letto.

Anche questa cosa mi stava facendo rattristare, e la lontananza da Lorenzo non aiutava. Mi faceva stare ancora peggio di prima.

"Piccolina, devi stare tranquilla, so che ti manco e che non stai bene senza di me. So benissimo quello che si prova a stare lontano dalle persone che amo, soprattutto quando sono in tournée o in trasferta o, addirittura, in nazionale. Questa cosa mi distrugge, non sai quanto. In questo momento vorrei essere lì a Roma con te, stringerti fra le mie braccia e sperare che ti scenda la febbre invece di stare in una stanza di albergo insieme a Stephan che sta parlando con suo fratello al telefono. Infatti mi sono sposato nella hall dell'hotel per chiamarti su facetime, così non sentivi quel cretino del mio amico. Comunque, sai benissimo che odio vederti col muso perché non sono lì con te. Non è che mi fai il tuo bellissimo sorriso? Sei molto più bella col sorriso che ti contraddistingue e che mi ha fatto innamorare di te"

A quelle parole mi sciolsi così tanto che un cubetto di ghiaccio avrebbe fatto una figuraccia colossale.

"Non mi aspettavo queste parole da te, amore mio. Non so veramente come ringraziarti delle belle parole, e non saprei come fare se non ti avessi mai conosciuto. Dio, sono in lacrime. Grazie ancora, ti amo"

Quelle furono le uniche parole che uscirono dalla mia bocca: stavo piangendo di gioia e sorrisi a trentadue denti, come voleva lui.

Con queste parole era riuscito a farmi dimenticare la distanza fra di noi e il fatto che avessi la febbre.

Non so come faceva, ma era l'unico in grado a farmi tornare il sorriso. E per questo lo avrei ringraziato per tuta la vita.

Ero così fortunata ad aver incontrato un ragazzo come lui.




_______________________________
Questa one shot è dedicata a Sophjxx.
Spero che questo regalo sia apprezzato! 💘
Però hey, spero che vi faccia piacere il mio ritorno. Odio essere discontinua con gli aggiornamenti, ma non mi vengono le idee per le one shot.
Vi voglio bene! ❤

One Shot || Calciatori (Richieste Chiuse)Where stories live. Discover now