16. Federico Chiesa

475 9 2
                                    

27.06.2021

Ieri la nazionale era riuscita a passare ai quarti di finale di questo magico Europeo grazie al gol di Pessina e di Federico, il mio ragazzo.

Fede aveva segnato il gol del momentaneo vantaggio dell'Italia, che si era trasformato in un 2 a 0 grazie al gol del centrocampista dell'Atalanta.

Al 114' l'Austria aveva riaperto la partita che, per nostra fortuna, non riuscirono a pareggiare.

Se fosse successo ciò, gli austriaci avrebbero portato la partita ai rigori e io avevo una paura matta che potesse finire qui questo Europeo che mi stava coinvolgendo al massimo.

Invece non era successo, eravamo riusciti ad arrivare ai quarti di finale. Ero così fiera di Fede, sia per i gol che aveva segnato che per la carica che dava alla squadra prima di scendere in campo.

La notte precedente Fede non aveva chiuso occhio. Dopo l'intevrista fatta per il post partita era salito sul pullman della nazionale per poi venire in stanza da me.

Credevo che tutto ciò fosse dovuto dall'adrenalina che aveva in corpo. Quando ti ricapitava di segnare un gol all'Europeo con la tua nazionale?

Quando fummo nella mia stanza d'hotel Fede iniziò a parlarmi di tutte le emozioni che aveva provato durante la partita e io lo ascoltavo col sorriso.

Ero felice perché lui fosse così raggiante e che fosse riuscito a segnare quel gol inaspettato, soprattutto per me, anche se mi trovavo allo stadio.

Ero incredula che avesse segnato quel gol: avevo realizzato il tutto quando sentii lo speaker urlare il suo nome.

Solo allora mi ero resa conto che avesse segnato per davvero e che fosse tutto vero.

Inizialmente pensavo fosse una menzogna e invece era tutto vero. Fede aveva segnato il suo primo gol in questo bellissimo percorso.

Ero sicura che quel gol non lo avrei mai scordato, e pensavo che fosse così anche per Fede.

Quando mai si sarebbe dimenticato il suo primo gol in una competizione come l'Europeo?

Probabilemte era stato uno dei gol più importanti che avesse mai segnato sino ad adesso. E io ero così felice che avesse segnato quella rete.

Ancora oggi avevo un sorriso sulle labbra: il suo gol mi faceva ancora questo effetto. Era come se fossi ancora allo stadio nel momento del vantaggio degli azzurri.

Diventavo ogni giorno più fiera di lui: era stata la sua grinta per aiutare la squadra e segnare i gol a far aumentare questi pensieri su di lui.

Sapevo già che sarebbe stato decisivo in alte partite di questo Europeo. In più ero certa che avrebbe segnato qualche altro gol nella competizione.

"A cosa pensi amore?" domandò il mio ragazzo riportandomi alla realtà.

Mi ero dimenticata che in questo momento fossi insieme a Fede, nonostante fossimo nella mia stanza d'hotel.

Ero così persa nei miei pensieri che mi ero esternata da tutto. Persino dalle nostre coccole mattutine.

Solo in quel momento mi resi conto che fossi appoggiata alla sua spalla destra e che lui mi stesse accarezzando i capelli.

"A quanto io sia fiera di te amore mio" le parole mi uscirono dalla bocca senza nemmeno pensarci, e questa cosa la pensavo veramente.

"Ti amo da morire" replicò per poi darmi un bacio sulle labbra.

Ero grata di avere un fidanzato come Federico.



_______________________________
Questa one shot è dedicata a juveismylove. Spero ti piaccia.
Scusami ancora per tutto il tempo che ci ho messo per pubblicarla (spero che la one shot ripaghi tutto il tempo aspettato).
Comunque volevo avvisarvi che non so se quel gol contro l'Austria sia stato uno dei più importanti della carriera di Chiesa, per quello nella one shot ho scritto "probabilemte".
Spero che la one shot sia piaciuta anche a voi, vi voglio bene! ❤

One Shot || Calciatori (Richieste Chiuse)Where stories live. Discover now