Il sogno

84 4 2
                                    

Mi sveglio tutta sudata e spaventata nel cuore della notte. Il mio cuore batteva a 1000 e non riuscivo a calmarmi.
Scesi dal letto e corsi verso l'ufficio della McGonagall.
Dovevo raccontarle cosa avevo sognato!

"Oh Martha! Che succede? Sei bianca e sudata! Ok, calma! Respira! Qualunque cosa è successo, ora sei al sicuro. Andiamo dentro. Vuoi un tè?" mi accolse la McGonagall agitata e con indosso una camicetta da notte.
Entrai e mi sedetti ancora scossa e ansimante su una poltrona lì vicino e la professoressa mi offrì un buon tè.
Quando mi fui calmata a dovere mi chiese "Allora mi vuoi raccontare cos'è successo?"
"Stavo scappando, ero disarmata, sono caduta nel vuoto..."
"Aspetta, aspetta! Capisco che è difficile ma potresti spiegarmi meglio? Così posso aiutarti..." mi interruppe dolcemente la McGonagall.
Feci un lungo respiro ed iniziai "Ho sognato il che è strano già di sè però era un incubo più che un sogno. Non ricordo molto ma stavo correndo, anzi scappando da... da qualcuno? Ero disarmata e impaurita. Poi il pavimento crollò sotto i miei piedi e io caddi nel vuoto."
"Tranquilla Martha. Era solo un sogno per quanto fosse brutto!"
"E se fosse vero? E se fosse un sogno premonitore che accadrà il futuro? Nel mondo magico accade spesso soprattutto ad alcuni maghi e io... bhe non possiamo dire che il mio destino sia così nitido in questo momento!"
"Oh, il destino non è mai nitido per nessuno! Per il sogno...magari la tua mente ha elaborato le tue paure e ansie di oggi in quel modo. Vedi, scappavi da tutti e dalle loro chiacchiere e giudizi perché si parla solo di te e hai paura di cosa penseranno di te ed eri disarmata perché in effetti lo sei, non sai nemmeno tu cosa è realmente successo e non me hai colpe. Sei caduta nel vuoto perché è quello che stai provando in questo momento: non sai cosa fare e non puoi scappare da tutto ciò e questo ti provoca tanta paura talmente tanta che sembra che stai cadendo nel vuoto"
"Potrebbe avere senso! Speriamo sia così"
"Sì dai tranquilla. Per ogni cosa di cui hai bisogno vieni pure da me, ok?" annui "Ora vai a dormire se non vuoi addormentarti durante il tuo primo giorno di Hogwarts"
La augurai una buonanotte e tornai a dormire nel mio dormitorio.
Ma purtroppo non riuscì ad addormentarmi. Ogni volta che chiudevo gli occhi risognavo lo stesso sogno.
Il sentierino, il buio, il terrore sulla mia faccia sudata, il crollo, la caduta...

ciao ragazzi! 👋✨
questo è il mio nuovo capitolo. Spero di piaccia... vi aspettavate questo sogno?
mi volevo scusare con voi per cortezza di questo capitolo ma pensavo avesse più senso dividere la trama in questo modo. ma mi farò perdonare con il prossimo 😉
a prestoo 🤗❤

Il mistero della magiaWhere stories live. Discover now