8

9 4 0
                                    

Narratore

I ragazzi portarono Lily all'interno del palazzo e curarono le sue ferite e aspettarono che le si risvegliasse.

Ronald sta cercando di consolare Evelyn, che crede di essere la causa dell'incidente a Lily.
«Quello che è successo non è colpa tua» dice Ronald, con voce pacata. «Non avresti mai potuto cambiare l'esito fin dal principio.»
Evelyn continua a incolparsi, ma Ronald continua a rassicurarla e a tentare di farle capire che non c'era nessuna altra che sarebbe potuta arrivare in tempo.
«Da quando consoli le persone?»gli chiese Evelyn.
«Perché sembri così sorpresa principessa?»
"principessa?" Era un nome con cui l'ha appena chiamata? «Mi scuso, ho per caso toccato un nervo scoperto?»
Ronald si avvicina a lei con quel dannato sorrisetto. Sta per dire qualcosa quando
Lily inizia ad agitarsi facendo preoccupare tutti quelli presenti nella stanza.
«Lily, per favore, dici che è uno scherzo!»urla Evelyn «Non puoi smettere di respirare!»
Lily non risponde e la sua respirazione diventa più affannosa. L'espressione di Ronald divento serio di colpo e si mette in ginocchio al suo fianco.
«Sta male!» urla, prima di prendere Lily in braccio.
Lily sembra quasi morire sotto gli occhi di tutti. Ma Ronald non molla e le tiene la testa alzata per farla respirare.
Grace grida
«Lily non può morire! Non è possibile!»
Alex è in uno stato rabbioso, quasi cieco. Vedere Lily in quelle condizioni lo fa andare fuori di testa
«Lily non può morire!»urla,spacco una libreria, rovesciando libri e riviste al suolo per lasciar spazio alla furia che monta dentro di lui.
Thomas è quasi come paralizzato dalla preoccupazione, come se fosse un'estensione di Lily per quanto è impotente nel vederla in difficoltà. Ma non può farci niente, Ron sta facendo del suo meglio per cercare di salvare Lily
Ora che la furia di Alex si è placata, gli altri si limitano a stare fermi ed aspettare. Resta solo Ronald a gestire la situazione, ma tutti hanno fiducia nella sua capacità di salvare Lily.

Lily ha gli occhi spalancati e tossisce. Ronald si siede dietro di ella e l'avvolge in un abbraccio protettivo.«Stai bene, c'è qualcosa che non va?»Lily era viva!
Lily è ancora molto debole e Alex si tira a se e la prende in braccio, stringendola a se per il sollievo
«Ma perché dovevi farci spaventare così?»chiede Alex.
Grace l'abbraccia stretta e forte
«Grazie al cielo che non sei morta!»
ha le lacrime che le corrono lungo le guance.
«Te l'ho detto che non morirò per le creature,ma sarà Lord Groloth a uccidermi.»

Thomas mette una mano sulla spalla di Evelyn, che è ancora sotto shock per quanto è successo.
«Stai tranquilla.»dice gentilmente «Lily è viva.»Ron è ancora un po' preoccupato, ma la vista di Lily che si tira su e le parole di Thomas lo fanno tirare un sospiro di sollievo.
Ron si volta e guarda ancora Evelyn per dare un'occhiata a come sta reagendo.
Ron ha un attimo di gelosia quando vede la mano di Thomas su Evelyn. Si sente un po' a disagio che lei abbia le mani di un altro sul suo corpo.

Evelyn

Sono ancora in shock e la mia mente non sembra ancora essere al 100% dopo tutto quello che è successo

Sentire la mano di Thomas sulla mia spalla è...strano. L'abbraccio del gruppo era confortante, ma la mano di lui è diverso. Mi sta tenendo troppo vicino al suo petto, e le sue dita mi sfiorano...ma non è proprio un problema, vero?

Vengo un po' presa alla sprovvista quando Ronald mi mette le braccia attorno e mi stringe a se. È una sensazione che mi piace, ma non posso non notare che la mia testa si trova piuttosto in alto, quasi all'altezza del collo di lui.
Il pensiero di quanto sia alto Ronald le passa per la mente, ma si concentrate sul suo calore e sulla sua forza.
Dico a me stessa di smetterla di pensare a Ronald in questo modo. Il fatto che mi trovi così a mio agio tra le sue braccia non significa niente, è solo che...
Cerco di convincere me stessa con le parole, ma non riesce a far si che il suo cuore smetta di battere veloce quando lui le è così vicino. Però mi piace che la sua attenzione sia catturata da me.

Ronald

Evelyn si stacca e si allontana da me.
Ha bisogno di un po' di tempo per pensare e processare le emozioni mixate che sta provando. La guardo, ma lei se ne va verso Grace. Evelyn si sente ancora stordita, e decide di passare del tempo con Grace e gli altri. Non è ancora pronta per tornare a parlare con me.
L'ammiro da lontano quando lei va verso Grace.
Sorrido divertito,sapendo che lei sa che è ancora nel mia mente.
Ho un po' di ego nel vederla scappare da me.

Narratore

Dopo aver rianimato Lily , il gruppo decide di fare un po' di movimento e si rimette in viaggio. Sono stanchi e stressati, ma hanno una mission e sono determinati a portare a termine quello che vogliono.

Il gruppo ha una sorpresa quando si imbatte in una vecchia conoscenza: il migliore amico della regina, con cui la regina lottava insieme quando era giovane.
L'amico della regina si chiama Enzo.
Ha una faccia bonaria e un'aria piacevole che non si è persa col tempo. Ha sempre avuto un certo senso dell'umorismo e un approccio tranquillo e calmo alla vita. Enzo apprezza l'amicizia con la regina e non si è mai dimenticato delle loro avventure insieme.
Enzo propone ai ragazzi che stavano per continuare il viaggio di passare una notte nel suo villaggio per riposarsi: «Il villaggio è in una zona tranquilla ed è conosciuta per i suoi raccolti. Il villaggio è una piccola comunità che è rimasta sempre fedele alla regina, e poi il sole sta tramontando.»
I ragazzi accettano l'ospitalità di Enzo e rimangono una notte nel villaggio. La notte è tranquilla e non accade niente di particolarmente degno di nota. I ragazzi fanno un sonnellino e rimettono in ordine il loro equipaggio e le attrezzature, preparando se stessi per il giorno dopo.

The world at the end Where stories live. Discover now