15

9 3 0
                                    

Narratore

Evelyn sta facendo un sogno straziante in cui vede Ronald ucciso in un violento incidente. Si sveglia sudando freddo e non riesce a scrollarsi di dosso quella sensazione inquietante. Si chiede se sia una premonizione o semplicemente un brutto incubo. Mentre riflette sul significato di questo sogno inquietante, inizia a riflettere sulla fragilità della vita e sull'importanza di trattenere i suoi cari.

"A Stranger Place

Dopo essere stata scossa dal sonno, Evelyn decide di avventurarsi fuori ed esplorare i suoi dintorni. Si ritrova in un villaggio straniero ed è subito pervasa da un senso di disagio.
Mentre cammina per le strade tranquille e deserte, avverte un'atmosfera opprimente che la mette a disagio. Decide di continuare ad esplorare il villaggio, ma non riesce a scrollarsi di dosso il disagio. Evelyn si avvicina a Lily per chiedergli dove sono gli altri e quale sia quel posto, a cui Lily risponde:«Questo è il villaggio dei leggendari salvatori stranieri, prenditi il tuo tempo per riposarti, hanno detto di conoscere la strada per il castello.»
Evelyn, ancora disorientata dal suo sogno, segue esitante le indicazioni di Lily.
Mentre cammina, non può fare a meno di notare il silenzio inquietante del villaggio e la sensazione inquietante di essere osservata e cerca  di scrollarsi di dosso il disagio e concentrarsi sul compito da svolgere. Prosegue verso la strada, chiedendosi cosa le aspetta e perché è stata portata in questa strana terra.

Il gruppo ha incontrato i loro salvatori e ha deciso di partire insieme per un luogo sconosciuto. Prima di passare per il portale, le tenebre inghiottono il gruppo in un oscurità totale. Il gruppo può sentire le tenebre che si muovono intorno a loro, ma non possono vedere niente. La paura e l'incertezza si diffondono nel gruppo, e il futuro appare incerto e inquietante.

«Evelyn,stai meglio?»chiese Grace.
«Sì,avevo solamente bisogno di un po' di riposo.» Evelyn prese una pausa per poi continuare a parlare.
«Quindi,dopo che entriamo nel portale ci sono i tre luoghi da superare,giusto?»
«Sì,sono a livelli:
- "Il Bosco Antico," un luogo mistico e misterioso, con radici antiche e segreti inspiegabili. È il livello numero 1, è il più semplice.
- "L'Altopiano dei Sogni," un ambiente quasi onirico, pieno di stranezze e meraviglie. È il livello numero 2,la difficoltà si alza già.
- "Il Sentiero dei Labirinti," un luogo inestricabile. È per ultimo il livello numero 3,il più difficile,tra questi tre l'ultimo e quello dove c'è il 99% di possibilità di morire.»«Avevamo proprio bisogno di questa risposta.»ironizzo Ronald.
«A parte agli scherzi l'ultimo non e un semplice labirinto, c'è una creatura quasi immortale che gira per il labirinto.»
«Allora significa che dovremmo sopravvivere.»«Per il portale ci serve la vostra amica Grace.»
«Potete pure dirlo in un'altro modo,Grace non è uno oggetto,si può dire che avete bisogno del suo aiuto non che vi serve.»
Obbiettò Lily.
«É stati calma Cenerentola.»le rispose Amadeo irritato.

Il viaggio dei ragazzi attraverso le tenebre del mondo sconosciuto è un'esperienza affascinante e misteriosa:foreste dense e scure, deserti aridi e caldi, pianure infinite e vuote, e anche paesaggi che sembrano simili a dei paradisi. Il gruppo si trova in una foresta tetra e buia, con alberi che si alzano verso il cielo e foglie che sussurrano tra loro,ogni albero è secco e ogni fiore è ormai un bocciolo marcio. La natura è rigogliosa e selvaggia, e la loro guida li conduce tra le pieghe più recondite e oscure di queste terre sconosciute. Il gruppo ha il terrore che le tenebre nascondano qualche insidia terribile, ma la verità è ancora più meravigliosa.

Il gruppo giunse nel messo di un bosco, erano finalmente giunti al tempio.
Il tempio si staglia come una grande e imponente struttura mezzo del bosco, i suoi marmi splendenti e finemente lavorati illuminano la strada per il gruppo. Il portone del tempio è enorme, e la sua altezza impone la sua presenza in modo impressionante. Al di là del portone c'è un grande portale spento, che sembra avere il potere di condurre a uno spaziotempo diverso. La natura regna sovrana all'interno del tempio, e le foglie soffiano e sussurrano mentre il gruppo si muove.Grace si avvicina al portale e si concentra sulla sua funzione, cercando di capire come accenderlo. Il portale si è spento da tanto tempo e il suo meccanismo è ormai arrugginimento e corroso, ma Grace non si fa intimidire e cerca di trovare un modo per accenderlo e far sì che il portale si riattivi. Il gruppo entra tramite il portale e quest'ultimo si spegne dietro di loro, isolandoli dal resto del mondo.L'atmosfera del luogo è misteriosa e magica, con una luce cupa e calda che si diffonde nell'aria e un'energia potentissima che si sente nel clima. Il suolo appare scuro e umido, come se la vita che si trova in questo luogo fosse antica e misteriosa. La sensazione di essere solo e isolato si fa sentire, e l'atmosfera misteriosa e cupa crea un'atmosfera affascinante e inquietante. Ora si trovano in un unico luogo sconosciuto, in una nuova avventura che li aspettano, e la vera avventura può finalmente iniziare!

The world at the end Where stories live. Discover now