Venticinque

79 9 2
                                    

[Allyson's Pov]

《Eddai pa', prova》incito mio padre con il braccio teso e in mano una patatina fritta che ho bagnato nel mio frappè, mentre lui mi guarda diffidente.

Lui la prende ma la tiene in mano e la osserva, per poi tornare a guardarmi.

《Perchè mi hai portato qui?》domanda e io mi metto a guardare l'interno di questo fast food.

《Per fare un'uscita padre-figlia e per recuperare tutti i momenti persi》rispondo prima di fargli un cenno per indicargli la patatina e a questo punto mio padre si decide e la mangia.

《Allora?》chiedo mangiandone una io.

《Ho mangiato di meglio, ma non è male》risponde e poi prosegue a mangiare il suo panino.

《Dunque, quanto durerà questa giornata padre-figlia?》mi chiede facendomi scappare un sorriso.

《Come ho detto, questa sarà una giornata per noi due, quindi durerà fino a stasera》rispondo con un sorriso provocatorio che lo fa sospirare.

《Mi dispiace ma non ti libererai così facilmente. Con Jennifer ho messo su un bel programma》dico per poi finire il mio hamburger.

Mio padre fa lo stesso e non appena finiamo entrambi di pranzare lui si alza per pagare, mentre io esco, vedendo le strade di Los Angeles trafficate come sempre.

Quando mio papà esce, ci dirigiamo verso la sua macchina e io gli do le indicazioni per la nostra prossima meta.

《Passano gli anni ma guidare in questa città rimane sempre la cosa più stressante che abbia mai affrontato, altro che combattere un intero edificio di vampiri》commenta infastidito dalla quantità di gente che c'è.

《Beh, posso aiutarti io》dico guardando il semaforo rosso e usando la magia per rendere verde il nostro e facendo il contrario per quello degli altri.

In questo modo le macchine avanzano e pure noi, che usciamo dal traffico.

《Metti un po' di musica dai. Sembra di stare al cimitero》mi allungo verso la radio e la accendo, facendo passare le varie stazioni finché non sento le note di una canzone che mi fanno scappare un urletto stridulo.

《Oddio! Il secondo amore della mia vita!》esclamo saltando sul sedile eccitata come una ragazzina che incontra il suo idolo.

Mi volto verso mio padre e inizio a cantare Blinding Lights di The Weeknd.

I said, oooh, I'm blinded by the lights
No, I can't sleep until I feel your touch
I said, oooh, I'm drowning in the night
Oh, when I'm like this, you're the one I trust》appena attacca la strumentale mi metto a ballare sotto lo sguardo perplesso di mio padre.

《Eddai sciogliti un po'!》dico dandogli una spallata leggera per incitarlo, ma nonostante questo lui rimane fermo.

《Forza pa', lo so che sei più tipo da Nirvana e AC/DC però non puoi non ballare con The Weeknd!》continuo cercando di convincerlo, ma il massimo che ottengo e vederlo picchiettare a tempo il volante con l'indice.

《Non sono mai andato a ballare nei weekend》risponde facendo un pessimo gioco di parole con il nome del cantante e ciò che gli ho detto.

Love Bites 2 - The Rise of the DarknessWhere stories live. Discover now