Capitolo 20

21 2 0
                                    

Samanta : Maria , ho le idee molto chiare su queste due esibizioni, sono entrambe molto brave, ma una deve rimanere nel programma perché la trovo tecnicamente superiore ed è in grado di trasmettere di più, e chi rimane è Virginia, i miei complimenti.
In quel momento sentii la tensione sciogliersi tutta d'un colpo, tirai un grandissimo sospiro di sollievo mentre lo studio si inondava di applausi, schiamazzi e cori di gioia. Io, commossa ed incredula, ringraziai con un gesto tutto quanti e mi accorsi che si tutti si erano alzati in piedi,  compreso il mio principino. La sensazione di leggerezza che mi pervadeva era inspiegabile, ma ancora di più lo era quella di felicità, contentezza e soprattutto di gratificazione. Aveva funzionato, portare tutta me stessa e la mia passione su quel palco aveva funzionato, ed avevo davvero dimostrato di essere all'altezza di tutto ciò, prima di tutto a me stessa, perché sono sempre stata io là persona a credere di meno nelle proprie capacità e a svalutarsi, come meccanismo di difesa alle ingiustizie e ai traumi passati, ma quella era una mia piccola rivincita e non sarebbe stata l'ultima.
Abbracciai immediatamente Aurora, per cui mi sentivo sinceramente dispiaciuta, nonostante tutto. La strinsi e le sussurrai all'orecchio: non smettere di crederci, sarebbe un vero peccato. E mi guardò con un sorriso.
Maria a quel punto disse : allora Raimondo, maglia si?
Raimondo todaro : tutta la vita Maria!
Il pubblico continuava ad applaudire mentre io riprendevo la maglia, per poi ritornare al mio posto ed essere travolta dal caloroso abbraccio del mio ragazzo che a microfono spento disse: ti amo tanto, ero sicuro che ce l'avresti fatta!
Il pubblico urlava:  bacio bacio bacio!
E fu così che in quel momento Mattia mi prese il viso tra le mani e mi stampó un bacio sulle labbra, per poi subito dopo sentirsi dire da Raimondo : Mattia, mi raccomando a come festeggiate stasera, che vi vedo in daytime!
Tutti risero ed io diventai rossa dall'imbarazzo.
Maria disse : Raimondo che scemo che sei!
Finita la puntata ci recammo tutti in sala relax dove salutammo Aurora e Andrea, per poi solo tornare in casetta.
Arrivata lì mi stravaccai sul divano e dissi : mamma mia raga, che sollievo!
Federica : io ero sicura che ce l'avresti fatta, sei in gamba, sei proprio brava!
Io : grazie Fede...raga ma che ne dite di festeggiare preparando delle buone pizze? Dai ci divertiamo un sacco!
Maddalena : ottima idea Virginia, sempre sul pezzo tu!
E mi diede il cinque.
Mattia : amore mio mi sembra un'ottima idea, ma tu oggi ti devi rilassare perché hai fatto tanto questa settimana, quindi diamo spazio agli altri e andiamo di là dai.
Fu così che mi prese come un sacco di patate facendomi ridere come una pazza,  per poi buttarmi sul letto della mia camera, riempirmi di bacini a stampo e dirmi : ti ho già detto che ti amo e che sono felice che sei ancora qui?
Io : si e ti amo anche io, anche se il bacio scenico con Megan un po' mi ha fatto ingelosire..
E gli feci la linguaccia.
Mattia ridendo : ah ma questa bimba è proprio gelosa!
Io : non è vero!
Mattia : si sei una gelosona e ti amo per questo piccola..
Io : anche io. però ora basta smancerie, vado a farmi la doccia!
Mattia : vengo con te!
Io : amoreee!
Diventai rossa.
Mattia : piccola stai tranquilla non facciamo niente, voglio solo stare con te, solo quando te la sentirai andremo oltre.
Detto questo gli diedi un bacio sulla guancia e ci fiondammo in bagno.
Mi spogliai e nel mentre Mattia non mi toglieva gli occhi di dosso, sentivo il suo sguardo su ogni centimetro del mio corpo e la cosa non mi dispiaceva affatto.
Così io dissi : oi che hai, ti sei incantato?
Mattia: sei perfetta amore, ti amo troppo.
Io : ma amore proprio tu parli che sei bellissimo, ti sei visto? Dai, vieni entriamo in doccia.
Si spogliò a sua volta ed anche io non potei fare a meno di incantarmi sulle linee dei suoi muscoli, e su ogni dettaglio, che mi facevano avvampare e perdere in pensieri poco puri.
Fu così  che ci facemmo la doccia insieme, abbracciati, accarezzandoci, schizzandoci e baciandoci di volta in volta, senza fare altro. Fu un momento dolcissimo.
A fine doccia io mi feci una bella maschera mentre Mattia si asciugava il ciuffo, poi gli dissi : amore mi asciughi i capelli? Sono stanca e non ho voglia..
Mattia : certo piccola, vieni qui.
E cominciò ad asciugarmi i capelli lasciandomi tanti baci umidi sul collo e dei piccoli succhiotti.
Il suo tocco risultava sempre così dolce e delicato ed ogni volta aveva il potere di rilassarmi e farmi sentire sulle nuvole.
Terminato di asciugarmi, mi misi un pantaloncino e un top e Mattia disse: sei sexy così, te lo concedo solo perché non hai nessuno che ti corteggia!
Io: Azzo geloso pure tu allora!
Mattia : sempre di te..
E sorrise.
Giunse l'ora di mangiare e a tavola Maddalena disse : ma che avete fatto di là voi due?
Io diventai rossa e dissi : ehm no nulla! ci siamo lavati e poi ci siamo coccolati un po' , mi mancava stare con il mio principe..
Rita: mmmm voglio crederci!
Continuammo a ridere e a scherzare, dopo cena mi recai in giardino con matti per prendere un po' di aria.
In quel momento arrivò Ascanio che disse : ciao ragazzi. Tu devi essere Virginia vero?
Io : si ciao, molto piacere, benvenuto.
Mattia: io sono Mattia, il suo ragazzo, piacere.
Io: ci sono gli altri di là, vieni che te li presento!
Notai nello sguardo di Mattia una puntina di gelosia, ma feci finta di nulla perché non aveva molto senso, così andai di là dagli e dissi :ragazzi è arrivato Ascanio!
Federica : ciao, benvenuto accomodati.
Ascanio: Virgi mi fai tu un bel tour?
Io: volentieri, andiamo nella stanzetta blu.
POV: MATTIA.
Non appena arrivato in casa, ha subito attaccato bottone con Virgi, e non si è nemmeno degnato di presentarsi a me.  Potrei star esagerando, perché so che è giusto che faccia amicizia, ma vedo che la guarda troppo e non appena ha messo piede in casetta se l'è' portata di là e hanno iniziato a parlare. So che non dovrei essere geloso, ma non riesco a non sentire fastidio se percepisco attenzioni di troppo da parte di altri ragazzi.
POV: VIRGINIA.
Io : allora come ti senti, sei felice di stare qui ?
Ascanio: sisi tantissimo, spero di fare amicizia con tutti voi!
Io : ne sono sicura.
Mentre parlavamo, arrivò Mattia che mi cinse i fianchi per poi darmi un bacio, come a voler marcare il territorio,  poi disse : allora Ascanio, come ti trovi?
Ascanio : bene bene, Virginia mi stava raccontando che questi giorni non sono stati semplici e di quanto gli sei stata vicino.
Mattia : eh già, questa signorina ha sempre bisogno di me. Io però ora andrei a dormire che sono morto, voi?
Ascanio: si anche io, grazie ancora Virgi, mi ha fatto piacere conoscerti.
Io: anche a me!
E fu così che andammo in camera e lì io chiesi a Matti : perché sei così freddo con lui?
Mattia : amore, ma non ti rendi conto che ti ha adocchiata! Ti guarda troppo in un modo che non mi piace..
Io ridendo dissi : ma amore, anche se mi guarda, io sono fidanzata con il biondino che sta qui con me, ed è lui che voglio.
Gli diedi un bacio per poi scompigliargli il ciuffo e dirgli : dormiamo abbracciati stasera, ti prego!
Mattia : come dirti di no?
Io : grazie amore.
E così ci accoccolammo.
Mattia : piccola,ma tutto bene?
Io: sì amore, perché?
Mattia :  santo cielo scotti! Non è il caso di misurarti la febbre?
Io : in effetti durante tutto il giorno accusavo parecchia stanchezza fisica e sentivo dolori ai muscoli ed un leggero mal di testa, ma non ho detto nulla perché credevo fosse solo dato dallo stress post sfida è da tutti i giorni precedenti..
Mattia: non lo so amore, non mi sembra tanto ok..
Io: ok, come vuoi..
E fu così che prese il termometro, aspettammo il suono che avvisava che la temperatura era stata registrata e disse:......

Buongiornooo eccomi con il secondo capitolo del giorno a domani alle 10 comunque sempre più tensioni tra Virginia e Mattia wuuuu

Quegli occhioni azzurri come il mare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora