Capitolo 33

20 3 0
                                    

Il pomeriggio più tardi, Maria ci disse: bene ragazzi, buste per la puntata, Virginia iniziamo da te, anche se non potrai ballare.
Piena di dolori andai a prendere la mia busta blu, tornai e dissi: eccomi ! Secondo me è del maestro Emanuello ! Noto che continua ad avere una brutta opinione su di me..
Maria : brava, leggi dai.
Fu così che lessi: cara Virginia, so che sei infortunata, ma questo non cambia la mia opinione su di te. Per questa settimana ti assegno un pezzo di hip hop che dovrai recensire e quando starai meglio ti valuterò sul pratico. Voglio vederti in qualcosa di diverso, dato che col latino non mi arrivi e noto in te delle incertezze costanti. Buon lavoro, Emanuello .
Dopo aver letto la lettera Maria chiese : allora che ne pensi?
Io : guarda Maria,mi sembra interassante come compito, però allo stesso tempo penso che quello che dice il maestro non sia giusto nei miei confronti perché penso di arrivare e non mi vedo per nulla messa male come dice lui. Hip hop non è il mio stile, ma posso farcela, mi piacciono le sfide.
Maria : va bene, proseguiamo con i compiti e le sfide.
Ascanio fu messo in sfida così come Ludovica e Rita, mentre Maddalena ricevette un compito sulla sensualità dalla Celentano.
Terminate le varie assegnazioni, io andai in stanza dove mi feci una doccia bella rinfrescante e successivamente mi misi a studiare un altro po' per i prossimi esami.
Ero così presa dallo studio che non mi resi conto che c'erano Mattia e Ascanio in camera così dissi : oh ciao! È successo qualcosa ?
Mattia : no amore, volevamo sapere cosa stavi facendo e siamo venuti qui !
Io : sto studiando..Ormai vivo di studio e ballo ahahahaha.
Ascanio : Mattia mi diceva che insegni vero?
Io: sì, in un asilo nido, anche se la mia professione è un'altra perché sono un'educatrice, quindi lavoro con i bambini da 0 a 3 anni, adoro stare con loro.. mi fa stare bene come quando ballo.
Mattia : si la mia cucciola è una maestra fantastica, mi ha fatto vedere un sacco di foto con i suoi piccoli, sono fortunati ad averla.
Ascanio : ti mancano i bimbi?
Io : sì tantissimo, mi rallegravano le giornate e vorrei tanto sentirli per dire loro che la maestra sta bene e che tornerò presto presto.
In quel momento mi scese una lacrima e, pochi istanti dopo, si collegó Maria che disse : oi.
Io : ciao Maria, scusami se piango sempre, ma sai che sono molto sensibile.
Maria : scema non ti preoccupare e non ti scusare. So che sei una maestra d'asilo e ho sentito la tua conversazione, se la produzione è d'accordo, ti faccio mettere in contatto con le tue colleghe e con i bimbi, che ne dici?
Io : oddio Maria, grazie, grazie di cuore..
Risposi commossa.
Maria : baci, ciao!
Ero così felice all'idea di poter risentire i bimbi e le colleghe, mi mancavano così tanto.
In quel momento Mattia mi asciugò le lacrime e disse : amore mio sei contenta?
Io : sì tantissimo! Amo i miei bimbi e so che loro amano me, non vedo l'ora di riabbracciarli..
Ascanio : sei una brava maestra oltre che una bellissima persona .
Abbracciai Ascanio che poi disse ridendo : abbraccia il tuo ragazzo, che sennò poi è geloso!
Io risi e abbracciai anche Mattia che disse : beh ora basta studiare, piuttosto rilassiamoci signorina!
Io : ma volevo fare un'altro po' di pedagogia..
Mattia : amore hai studiato tutto il giorno, ora basta, anche perché voglio tenerti tra le mie braccia un po'. Dai piccola voglio darti i bacini e voglio farti le coccole!
Ascanio : beh ragazzi vi lascio allora,ci vediamo dopo a cena!
Io : va bene, a dopo!
Salutato Ascanio, Mattia cominciò a riempirmi di baci ed io dissi: ma che vuoi fare? Le telecamere sono accese amore ahahaha.
Mattia : voglio solo stare con te abbracciato.
Io : mmm a me sembra tu voglia altro ma amore sai che non ho le forze ora..
Mattia : lo so piccola mia ,infatti sono serio, voglio davvero solo stare con te abbracciato e voglio che mi racconti del tuo ex.. mi piacerebbe tanto tu ti aprissi con me su questa cosa, così posso aiutarti a superarla.
Io : no, non so se mi va adesso, davvero..
Mattia: piccola provaci... anche perché lo sogni spesso, magari così andrà meglio.
Io presi un bel respiro e dissi : e va bene, anche se ho troppa paura..
Mattia mi accarezzò il viso e disse : amore ma ci sono io qui.
Io : e va bene..tempo fa ero fidanzata con questo ragazzo un po' più grande di me e di noi, all'inizio era molto dolce e affettuoso con me, sembrava tutto perfetto, dopo poco tempo però, ha cominciato ad essere ossessivo e possessivo, mi impediva di uscire con le mie amiche, era geloso di qualsiasi cosa, mi controllava i social, whatsapp, tutto, mi picchiava se mi vestivo scollata, o se pubblicavo qualcosa che a lui non piaceva, mi sminuiva costantemente e mi forzava a fare sesso con lui anche quando non ne avevo voglia. È stato terribile stare con lui, non riuscivo ad uscire dalla relazione perché ero tremendamente spaventata, ed avevo nascosto tutto alle mie amiche. Dopo qualche tempo si accorsero che c'era qualcosa che non andava e così confessai loro tutto, e grazie al loro aiuto e a quello di mia mamma, sono riuscita a lasciarlo. È stato traumatico, ci ho messo mesi a superare la cosa, anche perché lui, anche solo la rottura, non mi ha lasciata andare, continuava a cercarmi, a stalkerarmi, a minacciarmi.. ho dovuto agire anche per vie legali. Tutto ciò ancora mi perseguita, ho sempre avuto tanta paura di lui, e continuo ad averla perché sa che sono qui e ho paura che possa entrare nella scuola a cercarmi e farmi stare male io, io non voglio soffrire più per lui matti, ecco perché la notte faccio incubi e non riesco più a dormire sola.
Finito il racconto scoppiai a piangere tra le sue braccia. Era da tempo che non parlavo del mio ex, e raccontare tutto aveva riaperto un po' la ferita. Non avevo la minima idea di come Mattia avrebbe reagito, avevo anche paura mi potesse giudicare una stupida per essere rimasta con quella persona nonostante i maltrattamenti. Piangevo a dirotto, sfogando tutta la preoccupazione ed il dolore, finché lui disse .......
Buongiorno amici eccomi con un nuovo capitolo oggi alle ore 16:00 nuovo capitolo . Baci a tutti

Quegli occhioni azzurri come il mare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora