CAPITOLO 12 "Neve, Riflessioni Rivelazioni"

9 3 0
                                    

"Tra paesaggi innevati e pensieri incerti, si svelano segreti che cambieranno tutto."

Mi sentivo ancora un po' scossa dopo la notizia di mia madre, ma dovevo andare avanti. Era il momento di partire per la vacanza in Canada con lei, Michel e Ravi. Mentre mi preparavo per partire, mi affrettai a salutare le mie amiche nell'atrio del collegio.

"Ragazze, devo andare! Parto per una settimana con mia madre, Michel e Ravi in Canada," annunciavo con un sorriso teso sul viso.

"Oh, che divertimento! Buon viaggio, Ayla!" esclamava Maddy, mentre mi abbracciava affettuosamente.

"Mi mancherai, Ayla! Assicurati di farmi sapere come va!" mi diceva Bella, con un'espressione preoccupata.

"Divertiti e prenditi una pausa, meriti una vacanza," mi incoraggiava Ell, mentre mi dava un colpetto sulla spalla.

Ringraziai le mie amiche per il loro sostegno e le promisi di mandare loro aggiornamenti durante il viaggio. Mentre uscivo dall'atrio del collegio, mi sentivo ansiosa e emozionata per ciò che ci aspettava in questa vacanza.

Mentre mi accomodavo nel sedile posteriore della macchina insieme a mia madre e Michel, ero circondata da una strana mescolanza di emozioni.

"Salve, Ayla cara, come stai?" chiese mia madre con un sorriso amorevole mentre si girava verso di me.

"Sto bene, grazie," risposi con un sorriso forzato, cercando di nascondere la mia agitazione.

Michel si girò verso di me dal sedile del passeggero, aggiungendo: "Pronta per questa avventura?"

"Beh, vedremo," risposi onestamente, incapace di nascondere completamente la mia preoccupazione.

Mentre aspettavamo che Ravi arrivasse, scambiavamo delle banalità per passare il tempo. La tensione nell'aria era palpabile, o almeno così mi sembrava. Attendere l'arrivo di Ravi mi faceva sentire più ansiosa del solito.

Quando Ravi finalmente arrivò e si accomodò accanto a me, la mia ansia diminuì leggermente. Michel ci avvertì che sarebbe stato un viaggio piuttosto lungo e che avevamo bisogno di essere preparati per il clima freddo del Canada.

"Non preoccupatevi," disse mia madre, "abbiamo comprato degli indumenti adatti per voi due."

Ravi e io ci guardammo sorpresi, ma acconsentimmo con un cenno del capo. Mentre partivamo, osservavo dalla finestra della macchina, immersa nei miei pensieri. Era strano essere in viaggio con la mia madre, Michel e Ravi, soprattutto dopo tutte le recenti rivelazioni.

Durante la maggior parte del viaggio, mi ritrovai a guardare fuori dal finestrino, immersa nei miei pensieri. Mi chiedevo se mia madre fosse davvero felice con Michel e se la nostra nuova famiglia sarebbe stata diversa da quella precedente. Non volevo che finisse come con mio padre, non sopportavo l'idea di vederla soffrire di nuovo.

Poi, inevitabilmente, il mio pensiero si spostò su Ravi. Non riuscivo a ignorare il suo odio per quello che era successo la settimana prima. C'era stato un momento di pace fra di noi, ma sembrava che non potessimo mai superare le nostre divergenze per troppo tempo. Era frustrante e doloroso, ma non sapevo come risolvere la situazione. E così, continuavo a pensare e a sperare che un giorno potessimo trovare un modo per andare d'accordo.

Avevo perso il filo dei miei pensieri e mi ero addormentata, ma fui svegliata bruscamente da Michel e mia madre che annunciarono che eravamo quasi arrivati e dovevamo fare una sosta per il pranzo. Quando mi svegliai, mi resi conto che avevo la testa appoggiata sulla spalla di Ravi e che anche lui era appoggiato a me. Mi sentii improvvisamente imbarazzata e mi tirai subito indietro, sperando che nessuno avesse notato la mia posizione imbarazzante.

eclissi di cuori "tra i raggi del sole e i misteri della luna"Where stories live. Discover now