Il ragazzo che non potè scegliere. Capitolo quattro.

1.3K 58 1
                                    

Il ragazzo che non potè scegliere.

Capitolo quattro.

Harry era molto agitato per il torneo tremaghi. Tuttavia l'idea che Malfoy stesse cambiando lo consolava molto. Non era da tutti i giorni che un Malfoy fosse gentile per questo Harry si riteneva molto fortunato. Non sapeva se il cambiamento di Draco era una cosa che sarebbe durata ma preferiva pensare che fosse così. Anche Hermione aveva molte aspettative su Malfoy. Quando non si comportava da 'purosangue ricco e presuntuoso',aveva qualcosa di assolutamente irresistibile. Ancora stentava a credere che sarebbe andata al ballo con lui,forse aveva deciso troppo frettolosamente. Solo poche ore prima era stata invitata da Viktor Krum ma gli aveva risposto che ci avrebbe pensato,mentre a Draco Malfoy aveva detto di si. Aveva rifiutato il famoso Krum,per il ragazzo che odiava sin dal primo anno. Cosa era successo? Stava forse succedendo qualcosa tra Hermione e Draco? 

L'amicizia di Malfoy,a Ron non andava proprio giù.Aveva il sospetto che il suo cambiamento facesse parte di qualche piano malefico. E questa storia del ballo poi! Non poteva credere che Hermione avesse accettato!  Ma in fondo a lui cosa importava?

<<A quanto pare molto>> gli rispose Neville,mentre si preparavano per il ballo.

<<Ma che dici? Per me Hermione può fare quello che vuole!>>

<<Se lo dici tu>> 

Anche Hermione e Draco,nelle rispettive stanze,si stavano preparando. Quest'ultimo aveva indossato uno smocking nero molto elegante e si era diretto nella sala dove si sarebbe tenuto il ricevimento. Era molto ansioso di vedere Hermione,ma ancora di più di farsi vedere con lei. Nessun serpeverde gli aveva più parlato da quando l'aveva invitata. Eppure si sentiva stranamente felice. Raggiunse Harry e Ron che erano sotto le scale a chiacchierare. Ron non faceva che lamentarsi del suo vestito. 'Sembro la mia prozia!' 'Puzzo anche come lei!' Harry e Draco non ce la facevano più a sentire le sue lamentele e risero tutto il tempo. 

Anche Ginny,Neville,Dean e Seamus erano con loro. Non sapevano se ridere del vestito di Ron,o sfoderare le bacchette per uccidere Draco. Il suo cambiamento non gli andava proprio giù. Dall'entrata principale saltò fuori la McGranitt.

<<Weasley questo vestito è così......elegante!>> disse un po' in difficoltà.

Persino a lei l'abito di Ron risultava ridicolo. I ragazzi risero di gusto,perfino Draco Malfoy! Era davvero una cosa incredibile. Ginny lo guardava stupita. Era convinta che fosse sotto l'effetto di qualche pozione,ma non lo disse a Harry. Lui era così felice del cambiamento del serpeverde.

<<Ma è....BELLISSIMA!>> esclamò improvvisamente Dean vedendo Hermione in cima alle scale. Aveva uno splendido abito di seta rosa e un'acconciatura molto lavorata. Sembrava davvero una principessa. Si girarono tutti a guardarla e lei arrossì per l'imbarazzo.

Draco avanzò verso le scale mentre Hermione le scese con passo lento ed elegante. Quando arrivò alla fine delle scale,Draco fece un inchino e le porse la mano. Nel preciso istante in cui le loro mani si toccarono,il mondo non esisteva più. Il tempo si fermò. Tutto ciò che vedevano erano loro stessi. Avevano gli occhi fissi l'uno sull'altra. Draco sorrise. Hermione lo ricambiò. Tutto era perfettamente magico.

Il ragazzo che non potè scegliereWhere stories live. Discover now