Il ragazzo che non potè scegliere. Capitolo nove.

1.1K 47 2
                                    

Il ragazzo che non potè scegliere.

Capitolo nove.

Era proprio lui. Con quegli occhi così tristi e profondi e quel portamento unico ed elegante. Anche da fermo Draco Malfoy aveva il portamento di un re e questo non lo si poteva negare. Sembrava molto sorpreso di vedere i tre ragazzi,soprattutto Ron. Posò gli occhi su Hermione. Ripensò a quella sera in cui non aveva fatto nulla per proteggerla,in cui non aveva avuto il coraggio di ribellarsi a suo padre.

Hermione gli saltò addosso e lo scaldò in un bellissimo abbraccio. La pelle candida della brillante strega,avvolgeva quella del biondo serpeverde come un incantesimo. 

La strinse forte a se.

Non voleva perderla. Non voleva separarsi mai più da lei. Voleva restarle abbracciato  fino alla fine. Voleva tornare indietro nel tempo e rimediare a tutti gli errori fatti in questi anni.

Eppure il pensiero di essere malvagio,di essere cattivo,si fece sempre più forte dentro di lui. Nessuna ragazza gli aveva mai provocato tutti questi sentimenti,queste sensazioni. Nessuna,tranne Hermione Granger.

Sentiva di essere più forte ora che Hermione era di nuovo con lui,ma sentiva ancora di più di essere stato un egoista.

Hermione si staccò dal magico abbraccio con Draco e lo guardò;le lacrime che inondavano il viso. Harry e Ron le si avvicinarono e,guardando Draco,sorrisero.

<<Sei un emerito idiota Draco Malfoy. Come hai potuto sparire per tutti questi anni senza lasciare traccia!>> disse Hermione,tra un singhiozzo e l'altro.

<<Entrate>>rispose lui. Il solito tono calmo e tranquillo.

La casa era molto accogliente. I mobili molto carini ma la cosa che più sorprese il trio erano le foto. C'erano foto incorniciate ovunque. Alcune ritraevano Draco e i suoi genitori,altri Draco,Tiger e Goyle davanti l'Hogwarts Express. 

Non avevano mai pensato a Tiger e Goyle prima d'ora. Forse Draco voleva bene anche a loro. Presero le tazze di the che il ragazzo gli offrì e si sedettero sulle poltrone. Ron restò in piedi,accanto ad Hermione.

<<Perchè siete qui?>> chiese Draco.

<<Perchè ci mancavi>> rispose Hermione,con la dolcezza di una mamma.

<<Draco,nonostante tutto,la scuola non è più la stessa senza di te! Nei corridoi non si sente più la voce di Draco Malfoy che prende in giro un ragazzino del primo anno. Non si vede più Draco Malfoy che vola sulla sua nimbus 2001. Draco,quella sera,al ballo,hai tradito la fiducia di tutti noi,ma andandotene ci hai fatto capire quanto sei importante. Per noi,per Hogwarts>> rispose Harry.

Draco era sorpreso. Com'era possibile che dopo quello che aveva fatto,avesse ancora degli amici? Le lacrime ormai non potevano fermarsi,stavano già inondando il viso pallido del ragazzo. Hermione gli si avvicinò.

<<Mi manchi>> gli sussurrò ad un'orecchio. <<Manchi a tutti. Persino a Ron>>

La guardò.

Era così bella. Come aveva fatto a non accorgersene prima?

<<Tornerai ad Hogwarts?>>chiese Harry.

<<Non lo so>>

<<Perchè no?>>

<<Perchè tutti mi odiano>>

<<Non tutti,non noi!>>

<<Harry....>>

<<Smettila Draco! Smettila di comportarti come se fossi un mostro! Tu sei uno dei più grandi maghi che abbia mai camminato su questa terra! Tu sei parte di noi,parte di Hogwarts!>>

<<Harry ha ragione>> accennò Ron. <<Noi non torniamo a casa senza di te>>

<<Ma io....non merito tutto questo. Vi ho delusi!>>

<<Scappando da tuo padre,cercando di ricostruirti un'esistenza,hai dimostrato di essere diverso dagli altri Malfoy del passato. Hai dimostrato di essere coraggioso,saggio,buono>>

<<Allora,tornerai ad Hogwarts?>>

<<Si,se mi prometterete che mi farete passare le pene dell'inferno se vi farò soffrire ancora>>

<<Non ho problemi a promettertelo>> rispose Ron,accennando un sorriso beffardo alla Weasley.

<<Grazie Weasley,sempre così simpatico>>

<<Ok ragazzi è sicuro è Draco Malfoy. Per un po' ho creduto fossi qualcuno sotto effetto della pozione polisucco>>

Risero.

Era una di quelle risate di gruppo che si fanno solo i veri amici.

Come loro.

Il ragazzo che non potè scegliereजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें