Il ragazzo che non potè scegliere. Capitolo sette.

1.1K 50 3
                                    

Il ragazzo che non potè scegliere.

Capitolo sette.

Nevicava.

I bianchi fiocchi danzavano sulla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Harry e Hermione camminavano lentamente alla ricerca di qualunque indizio li avesse condotti da Draco. Erano stanchi,avevano camminato per ore. Non sapevano bene cosa stessero cercando,eppure sentivano un'incredibile forza invadergli tutto il corpo e dargli coraggio. Volevano trovarlo. Volevano sapere perchè si era comportato in quel modo.

Non avevano indizi,Malfoy era sparito improvvisamente dopo quella sera al ballo del ceppo e nessuno l'aveva più visto. Suo padre lavorava ancora al Ministero della Magia ma di lui non si sapeva più nulla. Era come se Draco Malfoy non fosse mai esistito.

Iniziarono a credere che quel ragazzo con i capelli biondi e gli occhi grigi e malinconici,fosse solo un sogno. Forse Draco Malfoy non era mai esistito. Forse era frutto dell'immaginazione del trio.

Si,il trio. Ora erano solo in due. Ron non era voluto venire,sapevano tutti che odiava i Malfoy,ma c'era un altro motivo per cui Ronald Weasley odiava Draco Malfoy? E Harry e Hermione,conoscevano questo motivo?

Tante domande,tanti dubbi si affollavano nella testa dei due ragazzi

E se fosse morto? E se si fosse unito al lato oscuro? E se....

BASTA!

Non potevano continuare così. Avevano bisogno di trovarlo,di sapere che stava bene,di abbracciarlo. Avevano bisogno di vedere quei capelli biondi in mezzo alla neve,quegli occhi così grigi e profondi. Avevano bisogno di lui.

Era una sensazione bizzarra. Sentivano la sua mancanza. Sentivano che Hogwarts non era più stata la stessa da quando Draco se n'era andato via. Poteva essere arrogante,perfido,bugiardo e meschino;ma era loro amico. Nonostante tutti gli insulti e le cattiverie era loro amico.Era una persona indispensabile,dopotutto.

La neve cadeva e il cielo era sempre più buio. Hermione aveva le mani congelate e Harry tremava. Si fermarono e si abbracciarono. Hermione piangeva.

<<Lo troveremo vedrai>> la rassicurò Harry.

<<E se fosse....>>

<<Chi,Malfoy? E' insopportabile ma è un grande mago questo non si può negare>>

<<Già.....>>

Silenzio. Il rumore dei fiocchi era tutto ciò che Hermione e Harry sentivano in quel momento.

<<Però il migliore resti tu>>

<<RON!>> gridò Harry,vedendo spuntare la chioma rosso fuoco del suo amico.

<<Cosa ci fai qui?>>

<<Ho ricevuto una visita,da Dobby>>

<<Dobby?>>chiese Harry sorpreso.

<<Si Harry. Dobby e io abbiamo parlato:lui sa dov'è Malfoy!>>

<<E dove si trova?>>

<<A Londra,in quartiere vicino King's Cross. Vive in un appartamento da quelle parti. Da come dice Dobby ha litigato con Lucius e lui l'ha cacciato via.>>

<<Di un po' Ron,cosa hai dovuto fare per strappare a Dobby così tante informazioni?>>

<<Ehm....lasciamo perdere>>

Risero tutti e tre.

Erano tornati il trio di sempre. Erano tornati i tre ragazzini che sfidavano il mondo intero e si sarebbero uniti per cercare il loro amico. Il quarto ragazzo speciale che Hogwarts aveva ospitato.

Il ragazzo che non potè scegliereWhere stories live. Discover now