Capitolo 12

3.4K 272 90
                                    

«Cosa faresti se scoprissi che una persona di tua conoscenza è in realtà Chat Noir oppure Ladybug?» Adrien azzardò una domanda.
«Beh, innanzitutto non credo di conoscere né Ladybug né tantomeno Chat Noir» Rispose la ragazza dai capelli blu sapendo naturalmente di essere in realtà l'eroina di Parigi «Ma sinceramente non so cosa farei, probabilmente se tengo molto a questa persona non potrei fare altro che volerle ancora più bene» Concluse infine, abbassando lo sguardo.
«E tu ci tieni a me?» Chiese ancora una volta Adrien, nascondendo un sorrisetto malizioso.
Oh cavoli, perché mi sta chiedendo questo?” Si interrogò la corvina non sapendo assolutamente cosa dire.
«Sì» Borbottò infine a bassa voce, tanti pensieri le percorrevano la testa: tutto ormai sembrava rivelarle che probabilmente il ragazzo per cui ha una cotta è in realtà l'eroe Parigino di cui è innamorata.
«E tu? Cosa faresti se venissi a conoscenza che in realtà qualche ragazza di Parigi che conosci è Ladybug?» Chiese a sua volta la corvina.
«Ci credi se ti dico che non lo so?» Rispose il ragazzo dai capelli biondi mantenendo il suo solito sorriso e continuando a camminare stringendo a sé la sua compagna di classe. «Probabilmente avrei la stessa reazione che avresti tu: le vorrei bene ancora di più» Disse infine lui, guardando Marinette negli occhi.
«Basta che Ladybug non sia Chloé, ma non mi risulta che lei abbia i capelli blu scuro» Aggiunse scherzando il ragazzo, per poi guardare i capelli della ragazza, che se ne accorse quasi subito.

In quel momento Marinette sperava solo che non se ne fosse accorto, non voleva che Adrien scoprisse che la famosa protettrice di Parigi fosse in realtà una ragazza goffa e imbranata.

«Sai, potresti fare un ottimo cosplay di Ladybug!» Commentò Adrien scherzoso.
Ma è davvero così stupido?” Si chiese Plagg che era nascosto sotto la giacca del ragazzo.
«No dai, davvero?» Chiese Marinette lasciandosi scappare una risata nervosa, sapendo di aver scampato un pericolo abbastanza grande.
Il biondo si limitò ad annuire, nel frattempo i ragazzi avevano camminato per tutto il perimetro del parco e Adrien cambió strada, dirigendosi verso casa sua.

I due giovani chiacchierarono di diverse cose lungo la strada, tralasciando -fortunatamente- l'argomento di Ladybug e Chat Noir.

Tell Me Who You Really Are || Miraculous Ladybug Where stories live. Discover now