Capitolo 22

3.2K 270 2
                                    

«E dopo esattamente un anno, rieccoci qui all'anniversario del giorno in cui siamo conosciuti... anche se all'inizio ce l'avevi con me» Raccontò Adrien alla sua amica quando giunsero in classe, scherzando alla fine, ma facendo sentire ancora un po' in colpa Marinette per aver messo in dubbio che il ragazzo non aveva fatto niente.
«Scusami ancora se non ti ho creduto...» Si scusò ancora una volta la corvina.
«Mari, non preoccuparti! È successo l'anno scorso, è storia passata!» La rassicuró il biondo facendo accennare un sorriso alla ragazza.
In quel momento Marinette ricordò che era stato proprio quel giorno, esattamente un anno prima, che si era innamorata di Adrien... in quel piovoso pomeriggio quando stavano uscendo dalla scuola durante il quale lei non aveva l'ombrello e il ragazzo le aveva dato il suo.

Le lezioni iniziarono e si conclusero normalmente come ogni giorno, così alla fine il modello invitó nuovamente la sua compagna di classe a casa sua, ricevendo una risposta positiva dalla ragazza.

Sfortunatamente però, mentre Marinette stava camminando verso Villa Agreste dovette trasformarsi e combattere contro un'akuma, naturalmente in compagnia del suo fidato compagno di battaglie Chat Noir.

La battaglia fu lunga e dura, questa volta i due eroi ricevettero abbastanza colpi e riuscirono a schivarne pochi, ma l'akumatizzato era più forte degli altri e, in un momento di distrazione, colpì Ladybug sbattendola contro un muro, facendole perdere i sensi, subito Chat Noir la prese in braccio, portandola lontano dall'akuma per evitare che potesse ricevere altri colpi.
«Ladybug, Ladybug!» La chiamò lui preoccupato, posandola per terra.
«Ladybug, svegliati! Apri gli occhi!» Insistette ancora il super-eroe.
«Ladybug? M'lady, se è uno scherzo non è divertente!» La pregò il ragazzo con le lacrime agli occhi, tirando fuori la scusa dello scherzo, anche se sa che lei non scherzerebbe mai in questi casi.

Tell Me Who You Really Are || Miraculous Ladybug Where stories live. Discover now