Un'Arancia in un Bicchiere

153 17 4
                                    

Titolo: Un'Arancia In Un Bicchiere.

Autore: Edoardo_Cagnazzi

Genere: fantascienza

Stato: In Corso.

Trama Generale: In un prossimo futuro, il sindaco di una fiorente città-stato è obbligato a consegnare duecento cavie umane ad una azienda, leader incontrastata del settore tecnologico, per perfezionare la loro ultima invenzione.

Nel resto della città, i normali cittadini vivono le loro vite, ma le storie di alcuni di essi influenzeranno indirettamente questa delicata trattativa.

Krato Roger, ventiduenne appassionato di cinema, trova il lavoro della sua vita: lo sceneggiatore per la più prestigiosa compagnia teatrale della città. Al lavoro farà una conoscenza che cambierà la sua visione delle manovre politiche del Responsabile.

Bob Skinner, adolescente orfano colpito dall'acne, vive, come i suoi Fratelli e le sue Sorelle, completando incarichi a contratto per conto dei Figli di Caino. Dopo il successo inaspettato di un incarico assegnato, però, riuscirà a far parlare di sé tra le alte sfere, attirando delle attenzioni indesiderate.

Il Responsabile, l'anziano sindaco ambientalista della città, attraverserà un purgatorio personale, dovendo mantenere una promessa fatta molti anni prima, che porterà lui, il suo governo e l'intera città ad una grave instabilità politica.

Aaron Silver, ambizioso venticinquenne, gestisce per conto del padre moribondo la più grande azienda tecnologica del mondo. Che si tratti di cellulari, armi, apparecchiature mediche o elettrodomestici, la Silver Tech&Style non ha rivali su nessun fronte. Molto noto tra la comunità, purtroppo non ne ha il favore: in fondo, in un mondo di telecamere e microfoni chi ha il dito sul tasto 'registra', è il Re.

Copertina: 8/10

Inizialmente non capivo cosa c'entrasse la volpe con la copertina, sono onesto, ma dopo aver letto i primi capitoli, ignorando la cosa, il tutto si è fatto più chiaro

Deze afbeelding leeft onze inhoudsrichtlijnen niet na. Verwijder de afbeelding of upload een andere om verder te gaan met publiceren.

Inizialmente non capivo cosa c'entrasse la volpe con la copertina, sono onesto, ma dopo aver letto i primi capitoli, ignorando la cosa, il tutto si è fatto più chiaro. Titolo ben visibile e immagine coerente alla trama hanno superato la superficialità con la quale avrei altrimenti giudicato la stessa, permettendomi di dare un giudizio coerente.

L'immagine si adatta benissimo e, leggendo poco più avanti, si lascia comprendere nei suoi riferimenti. Magari avrei usato altri colori e caratteri, in modo che l'alternanza tra colori chiari e scuri fosse meno evidente e più equilibrata. Tolti questi giudizi personali, non ho nulla da obiettare in merito.

Trama: 8/10.

La trama è sviluppata su tre binari paralleli, il che giustifica le linee espresse nella Trama Generale, che ho riportato sopra. Troviamo le storie di Krato, Bob e Aaron, oltre che quelle degli altri personaggi che vi interagiscono, senza accavallarsi eccessivamente. Ad una prima lettura sommaria, il tutto può sembrare avvolto in una nube confusionaria e attorniata da una scia di pochezza nel dettaglio. Tuttavia, continuando a leggere, la trama si sviluppa in modo assai singolare, il che mi ha fatto non poco piacere. Leggendo attentamente i capitoli proposti non ho trovato né elementi che fossero eccezionali, né altri che fossero troppo classici. Hai dato vita a una storia che sa svilupparsi su se stessa con equilibrio e senza troppi eccessi. Interessanti sono le alternanze, di cui parlerò meglio dopo, tra le figure che parlano e la scelta stilistica sulla quale la trama si basa. Per quanto possa apparire semplice, sono curioso di vedere come i personaggi interagiranno nuovamente in futuro e come la storia giungerà a sviluppo completo.

Recensioni (Le Prime) - SWATTWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu