L'inizio

12.5K 274 75
                                    

Capitolo 1

Sento il gallo che ci chiama, poi un gran trambusto. Persone che piangono, sono preoccupate. Ma certo. Oggi é il giorno della mietitura.

Ho paura, perchè non solo questa é la mia prima mietitura, ma ho preso ben sei tessere per salvare dalla fame la mia famiglia. Quindi quest 'anno avrò ben sette nomine.

Nella boccia della mietitura il mio nome comparirà 7 volte.

Oh beh, penso. Sono migliaia di nomi, non posso essere scelta proprio io, no? Eppure ho ancora paura.

Comincio a fare colazione con un té e dopo mangio le pesche che ci ha portato Thresh, un ragazzo molto alto e muscoloso, ma non ci parliamo praticamente mai.

Avrà portato quei frutti per pietà.

Sicuramente sa quanto saranno difficili per me le prossime ore.

Do ' un bacio a mia madre e corro nei campi. É lì che mi sento a mio agio, dove non penso più a niente.Lì è pieno di fiori, alberi, frutti e volatili di ogni genere.

É tutto... Meraviglioso. Tranne per il fatto che oggi c'é la mietitura, ovvio.

I miei fratelli per fortuna sono al sicuro. Sono troppo piccoli, ma cosa succederebbe se io venissi scelta? Potrebbero sopportarlo?

No, penso. Non devo pensarci. Sono solo sette nomi. 7 su migliaia, non verrò mai scelta.

Canto una canzoncina a una ghiandaia imitatrice, quando mi accorgo di quanto sia tardi. Devo andare, rifletto. O il sindaco mi farà frustare o ancor peggio, uccidere.

Corro più velocemente che posso, e arrivo in piazza. Mi posiziono tra i 12enni e ci scambiamo auguri e saluti.

Stringo tra le mani la mia collana di erba intrecciata -é un portafortuna che mia madre mi donò quando avevo 3 anni- . Il mio cuore sta impazzendo, quando ecco che arriva il sindaco.

Fa il suo discorso, come tutti gli anni, parla dei Giorni Bui, della rivolta, di Capitol City, quando arriva Cassie Pindretty, che comincia a dire con un entusiasmo strano, come sempre:

-Felici Hunger Games! E possa la buona sorte essere SEMPRE a vostro favore! - Pesca un pezzo di carta dalla boccia delle ragazze, e io stringo la mia collana, sempre più forte. Cassie legge il nome:

-Rue Mahony.

∞∽∞∽∞∽∞∽∞∽∞∽∞∽∞∽∞∽∞∽

NOTA DELL 'AUTRICE:

Spero davvero che vii piaccia! Se sì, sono contenta. Se no, ditemelo in cosa ho sbagliato e cercherò di migliorare! ⊙﹏⊙

Gli Hunger Games visti da RueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora