Capitolo 4

5.7K 171 20
                                    

IL FALÒ


Di notte è tutto amplificato

ed allo stesso tempo delicato,

le percezioni sono più profonde

ma ovattate

- Lucrezia Beha



Alex

Cosa diavolo mi è preso!? Volevo che mi baciasse! Dopo averla afferrata per il polso ho sentito quasi una scossa. Poi ha iniziato ad avvicinarsi, sempre più vicina...Il suo profumo...Sa di rose e frutti di bosco...strano accoppiamento. Ridacchio. Però è così buono...Mentre si avvicinava, ero quasi sicuro che desiderasse baciarmi quanto lo desideravo io...ma poi ha preso quel maledetto strofinaccio! Devo smettere di desiderare di baciarla, di poterla toccare...cazzo! Io la detesto! Oggi però ci siamo divertiti mentre le insegnavo a suonare...ha anche una voce così bella...

Bussano alla porta della mia stanza, interrompendo i mie pensieri proibiti. <<Avanti>> Emma apre di scatto la porta. Sembra arrabbiata... << che vuoi?>> <<io niente. Mi ha chiamata mia mamma, ha detto che non rientrano lunedì come avevano previsto, ma stanno a New York ancora per qualche giorno. Ha riscontrato dei problemi con il suo atelier. Mi ha detto di dirtelo. Ah, e anche che, a entrambi dispiace di non essere qui e bla bla bla...>> <<bla bla bla?>> ridacchio. <<ok, grazie per l'informazione>>. Dopo la mia risposta si gira per andarsene. <<Emma...>> <<Si?>>. << No...niente...lascia stare...>>, sembra un po' delusa, dalla mia risposta. Questa volta si gira e se ne va, chiudendosi dietro la porta. Ah! Sono esasperato. Con uno sbuffo, mi schianto sul letto a fissare il soffitto. Che cos'ho che non va? Questa frase è ormai il mio mantra.

Prendo il cellulare e controllo qualche social. Mi imbatto in post di Amanda. " AMANDA ROSSI, FIDANZATA UFFICIALMENTE, CON EMANUELE GIORGI " Come si dice? Peggio di così non può andare? Rilascio un sospiro frustato e lancio il cellulare in un angolo del letto.

Venerdì non vedo Emma per tutto il giorno. Meglio così, ho già i miei problemi, non mi serve avere anche lei fra i piedi. Mi è arrivato un messaggio dal mio "migliore amico". Si proprio lui, Emanuele Giorgi. Quello che era così amico mio, da scoparsi la mia ragazza. Ero innamorato di Amanda, ma la persona che mi ha ferito di più, è stata lui. Ci siamo incontrati il primo giorno d'asilo, e da li sino a qualche mese fa non ci siamo mai separati. Era come un fratello, da quando mio zio Andrea è partito per venire a insegnare all'università di New York, era il mio unico confidente. Si, avevo altri amici, ma di lui potevo fidarmi, sino a che non si è fatto l'amore della mia vita... e ieri mi arriva questo suo messaggio... "EHI...CIAO, COME STAI?...COME TE LA PASSI NEGLI HAMPTONS? SCOMMETTO CHE VAI AD UNA FESTA OGNI SERA E CHE TI FAI UNA RAGAZZA DIVERSA OGNI GIORNO! (emoticon con occhiolino) COMUNQUE... VOLEVO ESSERE IO A DIRTI...A DIRTI CHE IO E AMANDA CI SIAMO FIDANZATI...MI DISPIACE PER QUELLO CHE E' SUCCESSO, MA CREDO DI AMARLA AMICO! NON VEDO L'ORA CHE TORNI, COSI' POTREMMO CHIARIRCI...SPERO CHE TU TE LA STIA SPASSANDO! (altra emoticon con occhiolino) A PRESTO!" Sul serio?? è passato un giorno da quando me lo ha scritto. Lo avrò riletto almeno venti volte. "come te la passi negli Hamptons?" secondo lui??. Vuole essere lui a dirmelo per primo?? Peccato che ha aspettato il giorno dopo che Amanda l'ha pubblicato su Facebook! E crede di amarla... Cazzo io non lo credevo! Io lo sapevo! Ma ha preferito lui! E vuole chiarire? Certo come no, basta una pacca sulla spalla e mi dimentico che è entrato nelle mutandine della mia ex e che si sono "fidanzati ufficialmente"! Frustrato, decido di mettere un costume, prendere un asciugamano ed andare in piscina.

1. I FELL IN LOVE: Mi sono innamorata del mio miglior nemico - in revisioneWhere stories live. Discover now