1^ chapter

1.4K 65 120
                                    

DRIINNN!DRIINNN!

Come ogni santa mattina ,la sveglia suona alle 6:30 ma io la rimando puntualmente alle 7 ,finendo così per arrivare tardi in università .

《oh mio dio Charlie ,  potevi almeno avvisarmi 》urlo al mio povero ed ignaro pesce rosso che giace nella sua boccia ,sopra la scrivania .

Evidentemente non ho sentito la sveglia delle 7 e ora sono già le 7 e mezza ,sono in ritardo di mezz'ora sulla mia tabella di marcia .

Corro goffamente verso il bagno e mi guardo allo specchio dicendo : 《ok,sono ufficialmente morta ,datemi una bara . 》
La mia faccia è uno schifo ; sono pallida e ho quelle insulse occhiaie sotto gli occhi che mi guardano minacciose .

Mi metto velocemente un po' di correttore sotto gli occhi ,stendo un leggero strato di mascara e metto sulle labbra il mio rossetto di mac preferito ,midsummer night .

Apro l'armadio e afferro l'unico paio di pantaloni neri strappati che possiedo e una camicetta verde militare ,come scarpe metto le puma verde acqua ,un regolo di Brittany .

Visto che non ho tempo materiale per fare colazione ,prendo un mini pacchetto di Cookies dalla credenza e mi dirigo verso l'uscita di casa ,senza però prima aver afferrato la mia borsa da università .

Decido di andare in bici ,visto che sono già le 7:50 e la mia lezione inizia alle 8:15 ,infilo le mie care e vecchie cuffiette e faccio partire same old love di Selena Gomez :

     " Take away your things and go
You can't take back what you said ,I know
I've heard it all before,at least a Million times ,
I'm not the one to forget,you know "

I corsi passano in fretta e come sempre ho tipo 50 pagine da studiare per la settimana successiva ,ma per me non è un problema .

Anche perché la prossima sessione di esami sarà fra due mesi .

Esco di fretta dall'università e mi dirigo verso il ristorante " 4u " dove lavoro da ormai 5 anni  , il proprietario è George ,un grande amico dei miei genitori ,che mi ha "addottato" quando i miei sono morti .

Entro e saluto Archie ,  il direttore di sala ,appostato al ingresso , dirigendomi verso il bancone che funge sia da bar che da cassa ,dove trovo Pamela , la moglie di George ,  una rossa tinta dalle taglie forti .

《ehi cara,come va ?》mi domanda con un sorriso a trentadue denti stampato sulla faccia rotonda ,《tutto bene 》le rispondo mentre con la mano mimo il segno dell'ok .

Se solo sapesse cosa mi tormenta ultimamente .
Ma comunque non riuscirebbe a capire quindi serro la bocca e stringo le mani in due solidi pugni .

Entro nella piccola saletta che dovrebbe dare vagamente l'idea di uno spogliatoio e mi infilo "l'uniforme" ,una gonna di jeans con una maglia bianca e la scritta 4u sulla schiena ,poi mi lego il grembiule nero in vita e acconcio i miei capelli in una coda disordinata .

Il turno di oggi passa velocemente e noto che ci sono un sacco di clienti nuovi rispetto alla scorsa settimana ,infatti finisco alla due e sono esausta .

Alla fine del turno il sudore scorre dalle tempie fino al collo , per poi addentrarsi sotto la maglietta .

Il ristorante di George è un punto focale per la popolazione ,molti studenti e persone importanti sono state qui .
L 'anno scorso, per esempio ,  abbiamo ospitato la compagnia di ballo dell'Australia e il sindaco di Melbourne .
Anche se quei poveri ballerini devono sottoporsi ad una dieta ferrea hanno gustato le loro insalate con gioia .

George è il proprietario , mentre Arturo , Jack , Josh e Giulio sono I nostri 4 cuochi .
La mattina cucinano la colazione ,il pranzo ,la cena e grazie ad una saletta collegata al ristorante , George è riuscito ad aprire un locale chiamato "sunset " dove lavoro come barista .
Fare così tanti turni è difficile , soprattutto per i ritmi di lavoro , ma ormai è una semplice routine per me .

Tornando a casa mi fa compagnia "pillowtalk " di zayn ,AVRÒ QUEL FOTTUTO MALIK SOLO PER ME UN GIORNO .

Il pomeriggio passa tranquillamente tra qualche episodio di teen Wolf , un pacchetto di patatine e uno doccia gelata rinfrescante .

Vorrei riuscire a fare più cose ma purtroppo il mio livello di stanchezza è troppo elevato , almeno per oggi .

Sblocco il mio iphone 6s rose gold , e inizio a giocare a un qualche giochino stupido che mi ha scaricato Artemide , intanto che aspetto il fattorino delle pizze .
Devo dire che la mia dieta ferrea a base di patatine e pizza mi sottoporrá ad un 'ottima prova costume , sicuramente superata con il massimo dei voti .

Mi gusto la mia margherita con funghi ,mentre mi guardo un altro episodio di Skam , che mi fa scendere qualche lacrima .

Posso essere comodamente la regina delle serie TV da quante ne ho viste e continuo a vederne .

Quasi sul finale , ricevo un messaggio da parte di Josh che dice : 《 Fai presto,George è appena morto d'infarto ,vieni al ristorante 》.

Salto su dal divano e volo verso il bagno , dove mi rinfilo l'outfit di oggi ,affero il mio zainetto preferito ed esco di casa .

Mentre pedalo lascio partire Photograph di Ed Sheeran e lascio libero spazio ai miei sentimenti .

Lui è quello che mi ha salvato dalla strada ,quello a cui i miei genitori mi hanno affidata ,quello che per gran parte della mia adolescenza mi è stato accanto ,quello che è riuscito a sopportare una stupida ragazzina fragile come un ramo d'inverno ,che piangeva quando qualcosa non andava ,ed ora lui non c'è più ; è strano come non riesca a mantenere fisso il mio rapporto con la famiglia ,come chiunque a cui voglia bene scompaia ,un minuto c'è e poi scompare ,vola lontano e chissà quando lo rivedrò .

Le lacrime escono con facilità ,ma ho imparato tanto tempo fa ,che le emozioni vanno trattenute e bisogna pensare bene a chi mostrarle .

Il vento che mi accarezza e mi scompiglia i capelli , fa volare lontano le mie lacrime .

Arrivata al ristorante ,scorgo una figura sospetta dentro al locale che parla davanti al presunto personale .

Entrata nel ristorante ,sbatto contro la schiena muscolosa di un uomo che lentamente si gira e dice scrutandomi :《eccola ,la famosa Athena 》 .

《si,sono io ,  ma... lei chi è ?》 chiedo incerta .

《piccola ,non mi dare del lei e poi sono Cole,Cole Sprouse ,il nuovo proprietario del locale 》.

-----------------------------------------------------------
hei,cosa ne pensate di questo capitolo ?
li shippate già ?
se si ,quale sará il nome della ship ?
bye,sara

                                         

restaurant // FF Cole sprouse ( IN REVISIONE ) Where stories live. Discover now